Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciaooo ragazzi mi aiutate cn la tesina??grazie anticipatamente
allora ho deciso di portare
storia: prima guerra mondiale
italian: ermetismo,ungaretti
matematica: ricerca operativa
geografia:geopolitica
economia aziendale: ???????
diritto: ?????????
scienza della finaza: ?????????
Qualcuno ha le tracce di tecnica amministrativa per il professionale dei servizi sociali?
Aggiunto 42 minuti più tardi:
Non sapete niente raga???
Salve ;D
Dovrei trovare un titolo alla mia tesina, ma non mi viene niente in mente,quancuno può aiutarmi?
ITALIANO - La catastrofe di Svevo (con la premonizione della nascita della bomba atomica)
STORIA - Bomba atomica - Hiroshima e Nagasaki
CALCOLO - La nascita della Ricerca Operativa
MATEMATICA - Derivate
INGLESE - Internet e la sua storia
SISTEMI - Reti e mezzi trasmissivi
INFORMATICA - Database

Salve a tutti.
Mi sto preparando per la maturità e ho in mente di portare all'esame una tesina che parli dell'energia nucleare. Ho notato che ultimamente è un argomento molto attuale.
La tesina dovrebbe partire dal funzionamento di una centrale nucleare, con tutti i pro e i contro di quest'ultima.
Le materie dovrebbero essere queste:
Fisica= fusione nucleare e elettromagnetismo
Matematica= qualcosa da collegare con la fisica... ci sto pensando...(qualche aiuto?)
Storia= la bomba ...
ragazzi mi serve entro oggi perchè domani devo consegnare il percorso, ho fatto la tesina sulla maschera, cosa devo inserire di latino?
alcuni mi dicono apuleio con le metamorfesi... altri petronio alcuni seneca.... vorrei sapere quale mi consigliate e il perchè dovrei scegliere quell'autore

Ragazzi serve un enorme aiuto con l'inglese:
1) charles dickens is the most representative novelist of the victorian age.In "oliver twist"his social concerns are clear.What do you think was dickens'intention is writing this work?
2) being surrounded by beautiful things was one of oscar wilde's aestethic principle and part of the dandy philosophy.How does this principles apply to the character dorian in his work"the picture of dorian gray"?
:cry grazie di cuore a chiunque ...
:dozingoff :dozingoff Ciao avrei bisogno di una mano sulla terza prova di domani; ecco le domande che mi danno un pokino di problemi
Arte: Opere storiche fine 700 inizio 800(Delacraux,Goya,Gericault e David)
Geografia Astronomica: tettonica delle Placche Le stelle)
chi sa come funziona il punteggio all'esame orale? a me bastano 17 punti x il 60, ma sono vere le leggende che solo portando la tesina e presentandoti ti danno 12 punti?
Indirizzo: TECNICO DELLE INDUSTRIE MECCANICHE
Tema di: MACCHINE A FLUIDO
In una zona agricola in cui è presente una fornitura idrica irregolare, si vuole costruire un serbatoio di accumulo, cilindrico e sopraelevato, che consenta di disporre di una portata Q = 12000 litri/h per almeno 1,5 h alla pressione di 12 mH2O (metri di colonna d’acqua).
Il candidato, considerando che:
−
la condotta di collegamento ha un diametro interno pari a Di = 60 mm;
−
nel percorso sono inserite n. 4 curve ...

Esiste la soluzione della seconda prova di Tecnica Turistica -Ist. Tecnico x Turismo - indirizzo tradiz?

ho solo stasera per trovare la 2a prova(economia)indirizzo igea svolta per poter correggere la mia all'orale...domani rientro in ospedale e non potrò più usare internet...qualcuno mi può dare una mano??????? grazie mille
Tema di: MACCHINE A FLUIDO
In una zona agricola in cui è presente una fornitura idrica irregolare, si vuole costruire un serbatoio di accumulo, cilindrico e sopraelevato, che consenta di disporre di una portata Q = 12000 litri/h per almeno 1,5 h alla pressione di 12 mH2O (metri di colonna d’acqua).
Il candidato, considerando che:
la condotta di collegamento ha un diametro interno pari a Di = 60 mm;
nel percorso sono inserite n. 4 curve uguali oltre al diffusore finale con chiave ...
vorrei sapere epigramma di marziale ha il sapore dell' uomo in che senso?

Ciao a tutti!!
Ho una copia della probabile terza prova di una mia amica, potreste aiutare a rispondere correttamente almeno ad alcuni quesiti??? Grazie mille in anticipo a chiunque risponda!!!! E in bocca al lupo a tutti i maturandi!!!!!!
Riporto i quesiti:
STORIA DELL'ARTE
1) Nel quadro "la morte di Marat" Jacques-Louis David raggiunge un altissimo senso di sintesi di cui sono esenti invece tutte le sue altre opere.Il candidato descriva questo dipinto attraverso il quale il pittore ...

Ecco le tracce:
i risultati dei compito di mate intorno a che ora vengono messi sul sito?