Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
very9180
voorei un argoemnto sorprendente per la tesina di maturità.. frequento il turistico
1
20 nov 2011, 13:18

miriam93
Ciao a tutti, sono nuova...spero che possiate aiutarmi! =) vorrei fare per l'esame di maturità una tesina sulla figura del miserabile, collegandolo con le altre materie...per francese e letteratura italiana non c'é assolutamente nessun problema, ma non so come collegarlo con le altre materie...voi avete qualche idea??? grazie mille...=)
1
19 nov 2011, 19:22

kkbb
CIAO ragazzi!!! quest'anno devo fare la tesina e non so su cosa fare volevo chiedere se qualcuno mi può consigliare qualcosa che colleghi tutte le materie del corso IGEA (ragioneria).(inglese, francese, italiano, storia, finanza, diritto, geografia, economia aziendale) GRAZIE :hi
3
18 nov 2011, 19:22

SpasticChips
Voglio fare la tesina sull'INFINITO oppure sulla COMUNICAZIONE, cerco i collegamenti, mi potreste aiutare?? Ps. frequento il Grafico Pubblicitario. Grazie!
1
17 nov 2011, 21:05

mattiolina
mi servirebbero le soluzioni della seconda prova del 2007 di spagnolo! è urgentissimooo
1
17 nov 2011, 17:33

suzeele
salve dovrei fare una tesina per la maturità sul tema delle divinità graca,ditemi se vi piace l'idea: introdurre le divinità greche con relativi autori del programma di 5° che parlano del mito oppure ditemi voi,in italiano un autore tipo foscolo che usa miti? in fisica: zeus e il tuono scienze: i vulcani arte: amore e psiche canova filosofia:si ricollega strettamente Nietzsche e la sua teorizzazione-profezia del “superuomo" ovvero l’uomo dotato di caratteristiche o assolutamente fuori dal ...
1
12 nov 2011, 10:30

snicols
ho bisogno di idee per la tesina... faccio il professionale grafico pubblicitario e sono completamente nel pallone... aiutatemi... vi ringrazio bacio
1
17 nov 2011, 09:32

hermione1
ciao a tutti. Devo fare una tesina di 2-3-4 per dirigenti di comunità: vorrei farla sui bambini/minori. Chi mi dà x favore una mano per i vari collegamenti? Grazie
1
16 nov 2011, 23:23

hermione1
ciao a tutti. Devo fare una tesina di 2-3-4 per dirigenti di comunità: vorrei farla sui bambini/minori. Chi mi dà x favore una mano per i vari collegamenti? Grazie
1
16 nov 2011, 23:24

PassaII
Salve a tutti io frequento il 5° anno di ragioneria informatica e quest'anno come tantissimi studenti di italia ci si ritrova nell'affrontare l'esame di stato tra cui come prova orale bisogna presentare un tesina multidisciplinare... ecco io volevo spunti su come potevo possibilmente ampliare oppure integrare la mia tesina di cui ho già provveduto a fare una bozza... Gli argomenti trattano tutti l'impreditore e fondatore della apple "Steve Jobs" questi sono i miei collegamenti Italiano: ...
3
12 nov 2011, 23:09

butterfly00
ciao ragazzi/e frequento il liceo scientifico e qst anno dovrò affrontare la maturità vorrei un aiuto per la mia tesina vorrei preparare qualcosa inerente la mia personalitè per esempio sono una raga purtoppo celiaca e ho visto nel forum che cè e proprio pronta una tesina ma non me la fa guardare x favoreee mi aiutateee...mi piacerebbe mlt collegare tt le materia (italiano,latino,filosofia,storia,fisica,geografia astronomica ect) a qst mia "malattia" altrimenti preparare una tesina direttamente ...
5
13 nov 2011, 23:32

memi91
ciao a tutti! vorrei una mano per la tesina per l'esame di maturità..a dire la verità non so da che parte girarmi...direi di iniziare con la scelta dell'argomento..in classe una prof ha proposto come tema:"le donne", solo che è molto ampio e non saprei cosa selezionare.frequento l'indirizzo di sceinze sociali..avete mica qualche idea?? grazie
1
15 nov 2011, 13:58

marta_1993
Ciao...vorrei fare una tesina sui sentimenti...faccio l'istituto tecnico commerciale (ragioneria) e le materie da collegare sono diritto, scienze finanze, storia, italiano, inglese, economia, ed. fisica, matematica. Non per forza devo collegarle tutte ma credo che più ne sono meglio è! Qualcuno potrebbe aiutarmi nei collegamenti??? GRAZìE E RìSPONDETE NUMEROSì :) PS: Per matematica avevo pensato la formula della felicità, può andar bene???
3
13 nov 2011, 09:40

Spenottina
Ciao a tutti! Mi chiamo Emanuela e sono un nuovo membro del vostro forum... trovato perchè, alla veneranda età di 35 anni, ho deciso di prendere il diploma. Ho un fratello che ha ben due lauree (geologia e ingegneria) che può farmi da tutor... però qualche aiuto in più non guasta. Il mio obiettivo è la maturità scentifica con indirizzo biologico da conseguire presso l'istituto De Pretto in Schio (VI). Devo prepararmi per il superamento del test preliminare per tutti gli anni precedenti e, ...
7
10 nov 2011, 09:10

maryka93
collegamento economia aziendale tesina "il sogno"???
1
13 nov 2011, 14:11

Emanuela05
Ciao vorrei sapere se qualcuno ha uno schema preciso e sintetico dei passi da svolgere per formulare un saggio breve...sono al 5 anno ma ho ancora dei dubbi :( grazie
1
13 nov 2011, 10:23

Smile:)
Salve! Avevo una vaga idea di fare,come argomento per la tesina di 3 media,l'universo,o meglio volevo partire dal pianeta terra per poi esporre la luna e il sole,i pianeti e i satelliti,insomma all'incirca queste cose! Non so però se è una buona idea,a me questo argomento non mi dispiacerebbe portarlo al colloquio..solo che dopo non so come collegarci le altre materie,magari faccio un collegamento sbagliato,e su questo sono davvero in difficolta! Voi avreste qualche idea? Grazie mille in ...
1
13 nov 2011, 14:12

gloange
ciao, io avevo pensato di fare la tesina di 5 sulla nascita dei bar in italia. ma oltre a italiano che lo collego con verri o goldoni, e storia(non so bene con cosa) forse l illuminismo non so che altri collegamenti fare. aiutatemi per favore!!
12
3 nov 2011, 17:38

martypk
una tesina che sia piacevole ma allo stesso tempo che riesca a inserire economia e diritto
1
10 nov 2011, 20:04

Liz93
Ragazzi avrei tanto bisogno di un consiglio e di una mano.. Io avrei pensato a due possibili argomenti centrali x la mia tesina che sono o COLESTEROLO o INSULINA, mi potreste dire quale è meglio per voi e con cosa potrei collegarli!!
6
12 ott 2011, 18:21