Maturità 2011 da candidata esterna

maturanda
Ciao a tutti vorrei un'informazione.
Vi spiego brevemente la mia situazione.
Io ho fatto gli esami di idoneità al 3 anno scientifico tradizionale quindi al momento mi trovo in possesso del biennio scientifico tradizionale.
Voglio presentarmi come candidata esterna agli esami di maturità ma non voglio piu scegliere lo scientifico ma vorrei trovare un liceo piu semplice dal momento che non ho alcun aiuto ne in matematica ne in fisica e in latino che sono le materia che piu non amo.
Ho pensato quindi di andare al liceo socio psico pedagogico ma era molto complicato perchè dovevo integrare molte materie mai fatte anche in 1 e in 2 anno.
Vi chiedo un aiuto.. un consiglio! Che indirizzo potrei scegliere? GRazie mille per la disponibilità...

Risposte
enrico___1
Dovresti dare alcune materie del biennio, se non sbaglio un mio amico passando dal liceo sicentifico al tecnico, ha dovuto recuperare due materie, però a mio parere non esistono scuole più o meno semplici, dipende da che materie vuoi fare. Se non ti piace il latino puoi andare al tecnico, però c'è molta matematica (nel caso tu scelga informatica, meccanica, elettronica...)
Oppure geometri, dove però c'è molto disegno tecnico.
Dipende da cosa ti piace.

maturanda
Non so con quale istituto potrei sostituire lo scientifico perchè molti chiedono la convalida delle materie e devo dare anche materie di biennio..

enrico___1
E qualche istituto tecnico?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.