Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
locarlido
aiuto ho bisogno di un suggerimento per la tesina!! sono a un istituto tecnico per periti meccanici!!rispondete... grazie:-)
2
19 dic 2011, 13:37

annamaria91
devo fare per lunedi un tema della tipologia b- redazione di un saggio breve sull'ambito artistico Letterario con argomento amore odio passione in pratica devo fare il tema della tipologia b 1 della prova di maturità del 2011 qualcuno mi aiuti è super urgente!!!!
2
17 dic 2011, 23:26

suzeele
Aiutooo consiglio per il titolo....? della mia tesina! avevo pensato di parlare delle divinità greche collegando a ogni dio e una sua caratteristica una materia es : zeus-i fulmini-fisica vulcano-i vulcani scienze venere-a zacinto-foscolo giunone-la famiglia-pedagogia... ecco visto che entro tot mesi dovrò presentare l'argomento della tesina ai miei prof...che titolo posso dargli per far capire il concetto? una cosa del tipo "le caratteristiche divine rapportate a un argomento ...
1
17 dic 2011, 06:58

suzeele
Aiutooo consiglio per il titolo....? della mia tesina! avevo pensato di parlare delle divinità greche collegando a ogni dio e una sua caratteristica una materia es : zeus-i fulmini-fisica vulcano-i vulcani scienze venere-a zacinto-foscolo giunone-la famiglia-pedagogia... ecco visto che entro tot mesi dovrò presentare l'argomento della tesina ai miei prof...che titolo posso dargli per far capire il concetto? una cosa del tipo "le caratteristiche divine rapportate a un argomento ...
2
16 dic 2011, 16:24

carreth
vorrei fare una tesina originale x il mio esamedi maturità..magari che coinvolga il baseball che è la mia passione..pensavo di parlare di quello sport durante la 2°guerra mondiale quando tutti gli sport in generale erano stati sospesi a causa della guerra perchè gli uomini dovevano andare a combattere, ma x non chiudere i battenti del tutto hanno fatto giocare le donne! sapete aiutarmi a sviluppare meglio l'idea, dandomi qualche aiuto sui possibili collegamenti con le altre materie? GRAZIE ...
3
5 dic 2011, 10:39

vale_fairy_ste
ciao a tutti vorrei trovare degli spunti per la mia tesina della maturità. l'argomento è "la favola" e vorrei avere opinioni di chi magari l'ha già fatta sullo stesso tema,o chi ha idee su come collegarla. grazie in anticipo...ciao!
2
5 dic 2011, 10:38

Vale Constable
potrei avere anche io una copia del documento? :) vorrei dargli uno sguardo per la tesina avente la stessa tematica grazie :)
1
5 dic 2011, 10:35

NenePolpetta
dove posso trovare le soluzioni della maturità del 2001???? mi serve il riassunto del testo di attualità della prova di francese
1
5 dic 2011, 09:56

alessietta19921
chi mi aiuta a trovare gli argomenti della tesina? Allora io faccio istituto professionale servizi sociali ,tra le mie materie ho cultura medica,tecnica amministrativa (economia aziendale),psicologia,diritto ,storia ,inglese e italiano mi aiutate a fare l'impostazione dei collegamenti su 3 moduli diversi? minori,anziani e disabili
2
3 dic 2011, 19:48

volpaccia
help .....come fare una tesian per dirigenti di comunità??? vorrei farla sulla 1 guerra mondiale che raggruppi ogni materia....avete qualche esempio di tesina?? da visonare?? grazie!!
1
3 dic 2011, 08:33

Gingerman
ciao! stavo pensando alla tesina per la maturità, io vorrei portare l'estetismo, ma tra gli artisti citati ci sta Van Gogh e basta... sapete se c'è anche qualche altro artista? e inoltre avete consigli per eventuali vari collegamenti? grazie in anticipo :)
3
1 dic 2011, 16:23

vanessachica
vorrei fare la tesina su coco chanel..però ho dei problemi a collegarla con economia aziendale e scienze delle finanze...sapreste aiutarmi?
1
1 dic 2011, 11:02

francy93able
Quest'anno ho la Maturità, volevo chiedere un vostro parere: secondo voi, è giusto cominciare già a pensare all'argomento cioè alla tesina o meglio aspettare l'uscita delle materie esterne o aspettare semplicemente?!!!
8
1 dic 2011, 11:01

alessandra00
ciao!!!! frequento un corso turistico e non so che tesina portare...volevo qualche cosa di origibale e moderno!!!
1
1 dic 2011, 10:59

suzeele
salve dovrei fare una tesina per la maturità sul tema delle divinità graca,ditemi se vi piace l'idea: introdurre le divinità greche con relativi autori del programma di 5° che parlano del mito oppure ditemi voi,in italiano un autore tipo foscolo che usa miti? in fisica: zeus e il tuono scienze: i vulcani arte: amore e psiche canova filosofia:si ricollega strettamente Nietzsche e la sua teorizzazione-profezia del “superuomo" ovvero l’uomo dotato di caratteristiche o assolutamente fuori ...
9
28 nov 2011, 11:17

Martystellina
ciao a tutti! sono in crisi con la tesina :mannagg ...ho scelto come argomento la violenza psicologica in generale ma non so come collegare le altre materie...qualcuno ha qualche indizio? Le materie sono: italiano,storia,latino,arte,diritto,pedagogia,filosofia. Grazie mille in anticipo!! :thx :)
2
28 nov 2011, 11:14

zen zen
argomenti per un'area progetto sull'acqua!!!!!!!! materie: italiano, storia, geografia, economia, tedesco, inglese, arte
1
28 nov 2011, 11:12

sip
qual cuno mi aiuta a trovare una tesina sul caffe? con piu materie possibili collegate? x favore
1
sip
24 nov 2011, 09:34

carreth
aiuto tesina per istituto tecnico commerciale ragioneria! possibili colegamenti partendo da baseball e 2° guerra mondiale! rispondete in molti perfavoree!!! XD
1
24 nov 2011, 09:32

giacomello
Buongiorno, Frequento un istituto tecnico industriale statale per la meccanica e quest ' anno , se tutto va bene , dovrò presentare una tesina per la maturità . La mia idea è quella che ha a che fare con il mio lavoro da operaio Fiat ma non so esattamente da dove cominciare . Le materie che sto trattando sono le seguenti : meccanica , D.P.O. , inglese , matematica , diritto , italiano , sistemi e tecnologia . Accetto qualsiasi consiglio . GRAZIE
7
24 nov 2011, 09:30