Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
reja
Ciao!!!Come posso collegare la tesina diritti del lavoro con economia aziendale?
4
25 gen 2012, 15:59

jennyna
Dovrei fare una tesina,purtoppo a scuola mia il programma di chimica e microbiologia ( le due materie portanti) sono ARIA,ACQUA E SUOLO quindi la tesina ci tocca farla per forza su uno di questi 3 argomenti (avevo portato una bozza di tesina sull'amore/cuore ma mel'hanno scartata perchè non aveva attinenza con la microbiologia). Quindi ora ho scelto l'aria ma non riesco a trovare collegamenti con la storia,l'italiano e il diritto. Mi potreste aiutare? x ora i collegamenti che ho trovato ...
2
27 gen 2012, 17:06

La Pina
mi servirebbe qualche collegamento con italiano per quanto riguarda la propaganda, pubblicità.. :)
3
24 gen 2012, 18:29

julisan
sto cercando un argomento interessante per la mia tesi,per la scuola alberghiera..per favore datemi dei consigli le materie sono storia,italiano,alimentazione,diritto,economia,religione,inglese,francese
4
24 gen 2012, 16:46

silvia0693
ciao a tutti:) per la mia tesina avevo pensato di scegliere il tema "ragione e sentimento" cercando aspetti di razionalità e irrazionalità in ogni autore che scelgo..vi sembra banale? dovrei collegarlo con italiano, filosofia e inglese...
2
25 gen 2012, 17:56

sorayapaladin
pensavo di fare la tesina sulla sigaretta, secondo voi con cosa la posso collegare?
2
25 gen 2012, 17:12

antonio90digiu
ciao avrei bisogno di un collegamento per la tesina mia di maturita cn tema peter pan ... greco ed fisica e matematica????? help
2
24 gen 2012, 18:00

giamma90
VORREI PORTARE UNA TESINA SUI SENTIMENTI DEVO COLLEGARE FILOSOFIA- FRANCESE - SPAGNOLO I SENTIMENTI DA COLLEGARE SONO INSICUREZZA - PAURA - DISPERAZIONE GRAZIE
9
8 ott 2010, 12:49

elisa_92_
ciao ragazzi :) mi servirebbero degli argomenti non banali per la tesina di maturità :) io faccio il dirigente di comunità :) ma nn so proprio dove sbattere la testa !! qnd grazie in anticipo!! :)
3
24 gen 2012, 20:34

fede15
nella mia tesina vorrei parlare dell anoressia e bulimia del fatto che ormai la società propone dei modelli che spingono le ragazze in particolar modo a voler apparire e diventare come loro,solo che non so come collegare alcune materie..:italiano e inglese avrei pensato il ritratto di Dorian Gray, ed fisica volevo mettere il linguaggio del corpo, matematica la statistica e mi servirebbe una mano per economia aziendale e storia..grazie mille
10
21 gen 2012, 14:52

miky_93
mi servirebbe uno spunto x la tesina faccio il 5 di un istituto tecnico ragioneria e nn ho la più pallida idea su cosa fare la tesina...avete qualke suggerimento...grazie mille!!!
3
24 gen 2012, 16:40

Nameuser
ciao a tutti! sono un ragazzo che frequenta la quinta ragioneria normale, e come tutti i ragazzi di quinta purtroppo ho la tesina da fare. La mia idea era di farla su steve jobs! il problema è come collegarla...le materie con cui volevo collegarla erano economia aziendale e diritto, alle altre ci ho già pensato io...grazie mille in anticipo :)
5
23 gen 2012, 13:48

julisan
mi potete aiutare a colegare questa tesina,il titolo è il viuaggio: storia,italiano,alimentazione,inglese,francese,religione,economia,diritto
1
24 gen 2012, 16:37

alessamu
ciao ragazzi, secondo voi per una tesina di maturità al nautico la tragedia del concordia è troppo scontata?
9
21 gen 2012, 21:28

carmenuccia93
dovrei iniziare a pensare alla mia tesina per la maturità.. come punto di partenza vorrei iniziare con il quadro di Dalì SOGNO CAUSATO DAL VOLO DI UN APE per poi potermi collegare ai SOGNI, alla PSICHE UMANA, ecc. Mi servirebbe quindi una sorta di mappa concettuale con i vari argomenti da poter trattare...
3
24 gen 2012, 13:51

carmenuccia93
vorrei svolgere una tesina per la maturità che abbia come tema le FAVOLE.. vorrei avere un aiuto per un titolo non banale, un modo per poter iniziare e magari i vari collegamenti alle materie..
6
25 gen 2012, 13:45

superpantix1
Ragazzi frequento il 5 informatica... pensavo di realizzare un sito Web sulla Juventus oppure portare una tesina sul calcio però non so se è fattibile.. poi i collegamenti non li riesco a trovare.. VI PREGO AIUTATEMI !
5
20 gen 2012, 18:16

ales_siu_ccia
ciao..frequnto l'ultimo anno dell'istituo tecnico per il turismo e come tesina vorrei portare "il viaggio" ma non so come collegarmi..le materie sono italiano,storia,inglese,arte,diritto e economia aziendale..aiutatemi!
3
9 mag 2011, 16:26

stiv
regga mi servirebbe un aito per iniziare a fare la mi tessina non so proprio da dove cominciare è i colegamenti tra le varie materiee l'indirizzo è una scuola tecnico comerciale accetto ogni tipo di aiuto grz
2
23 gen 2012, 21:52

Alessia :)
ciao a tutti :) perchè non riesco ad aprire o scaricare le tesine???
2
23 gen 2012, 19:28