Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao!!!Come posso collegare la tesina diritti del lavoro con economia aziendale?
Dovrei fare una tesina,purtoppo a scuola mia il programma di chimica e microbiologia ( le due materie portanti) sono ARIA,ACQUA E SUOLO quindi la tesina ci tocca farla per forza su uno di questi 3 argomenti (avevo portato una bozza di tesina sull'amore/cuore ma mel'hanno scartata perchè non aveva attinenza con la microbiologia).
Quindi ora ho scelto l'aria ma non riesco a trovare collegamenti con la storia,l'italiano e il diritto. Mi potreste aiutare?
x ora i collegamenti che ho trovato ...
mi servirebbe qualche collegamento con italiano per quanto riguarda la propaganda, pubblicità.. :)
sto cercando un argomento interessante per la mia tesi,per la scuola alberghiera..per favore datemi dei consigli le materie sono storia,italiano,alimentazione,diritto,economia,religione,inglese,francese
ciao a tutti:) per la mia tesina avevo pensato di scegliere il tema "ragione e sentimento" cercando aspetti di razionalità e irrazionalità in ogni autore che scelgo..vi sembra banale? dovrei collegarlo con italiano, filosofia e inglese...
pensavo di fare la tesina sulla sigaretta, secondo voi con cosa la posso collegare?
ciao avrei bisogno di un collegamento per la tesina mia di maturita cn tema peter pan ... greco ed fisica e matematica????? help
VORREI PORTARE UNA TESINA SUI SENTIMENTI DEVO COLLEGARE FILOSOFIA- FRANCESE - SPAGNOLO
I SENTIMENTI DA COLLEGARE SONO INSICUREZZA - PAURA - DISPERAZIONE
GRAZIE
ciao ragazzi :) mi servirebbero degli argomenti non banali per la tesina di maturità :) io faccio il dirigente di comunità :) ma nn so proprio dove sbattere la testa !! qnd grazie in anticipo!! :)
nella mia tesina vorrei parlare dell anoressia e bulimia del fatto che ormai la società propone dei modelli che spingono le ragazze in particolar modo a voler apparire e diventare come loro,solo che non so come collegare alcune materie..:italiano e inglese avrei pensato il ritratto di Dorian Gray, ed fisica volevo mettere il linguaggio del corpo, matematica la statistica e mi servirebbe una mano per economia aziendale e storia..grazie mille
mi servirebbe uno spunto x la tesina faccio il 5 di un istituto tecnico ragioneria e nn ho la più pallida idea su cosa fare la tesina...avete qualke suggerimento...grazie mille!!!

ciao a tutti! sono un ragazzo che frequenta la quinta ragioneria normale, e come tutti i ragazzi di quinta purtroppo ho la tesina da fare. La mia idea era di farla su steve jobs! il problema è come collegarla...le materie con cui volevo collegarla erano economia aziendale e diritto, alle altre ci ho già pensato io...grazie mille in anticipo :)
mi potete aiutare a colegare questa tesina,il titolo è il viuaggio: storia,italiano,alimentazione,inglese,francese,religione,economia,diritto

dovrei iniziare a pensare alla mia tesina per la maturità.. come punto di partenza vorrei iniziare con il quadro di Dalì SOGNO CAUSATO DAL VOLO DI UN APE per poi potermi collegare ai SOGNI, alla PSICHE UMANA, ecc. Mi servirebbe quindi una sorta di mappa concettuale con i vari argomenti da poter trattare...
vorrei svolgere una tesina per la maturità che abbia come tema le FAVOLE.. vorrei avere un aiuto per un titolo non banale, un modo per poter iniziare e magari i vari collegamenti alle materie..
Ragazzi frequento il 5 informatica... pensavo di realizzare un sito Web sulla Juventus oppure portare una tesina sul calcio però non so se è fattibile.. poi i collegamenti non li riesco a trovare.. VI PREGO AIUTATEMI !

ciao..frequnto l'ultimo anno dell'istituo tecnico per il turismo e come tesina vorrei portare "il viaggio" ma non so come collegarmi..le materie sono italiano,storia,inglese,arte,diritto e economia aziendale..aiutatemi!
regga mi servirebbe un aito per iniziare a fare la mi tessina
non so proprio da dove cominciare
è i colegamenti tra le varie materiee
l'indirizzo è una scuola tecnico comerciale
accetto ogni tipo di aiuto grz
ciao a tutti :) perchè non riesco ad aprire o scaricare le tesine???