Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SARAONLYGIRL
SALVE,VORREI CHIEDERVI CONSIGLI SUGLI ARGOMENTI DA PORTARE PER LA MIA TESINA CHE PARLA DELLA LIBERTà ,LE MATERIE IN QUESTIONE SONO:ITALIANO,FRANCESE,INGLESE,FISICA,SPAGNOLO,STORIA E FILO,GRAZIE MILLE A CHI MI AIUTERà!!
3
27 gen 2012, 19:17

xd.babi
Salve..per la tesina avevo pensato di farla sul peccato..poi ho visto un sacco di idee qui sul forum sui sette peccati capitali e mi è piaciuta come cosa. Frequento un linguistico però e volevo collegare ogni peccato ad almeno le materie che avrò in commissione che sono: Inglese-tedesco-francese (esterne...) italiano-storia-biologia-fisica-latino credo siano queste... potete aiutarmi? grazie infinite..!:p Aggiunto 3 minuti più tardi: ah dimenticavo, mi piacerebbe inserire anche i sette ...
5
12 feb 2011, 13:29

Danielutza
ragazzi chi di voi può aiutarmi con una tesina sull'apertura di un ristorante? mi serve tutto... se qualcuno vuole passarmela mi farebbe un grandissimo piacere ... grazie in anticipo :)
3
2 gen 2012, 16:12

brunettadeisogni
io quest'anno devo affrontare la maturità.. avevo in mente di portare la prima guerra mondiale.. ma non so con cosa collegarla.. io faccio ragioneria.. e le mie materie sono : economia aziendale, diritto e finanze, geografia , italiano, matematica francese inglese.. ho bisogno di consilgli XD grazie
1
28 gen 2012, 11:54

_Cussola_
Ciao ragazzi!! Ho dato un'occhiata tra le varie tesine che sono qui su skuola.net e curiosando un po' ho deciso di portare lo sfruttamento minorile.. Volevo chiedervi però, qualche consiglio sui collegamenti con: Francese, Finanza e Matematica... Qualche idea?? ^^ Grassie in anticipoo!! :D
4
26 gen 2012, 13:59

nikkolino
Come posso impostarla? sono al liceo classico, e vorrei collegare le materie sotto un punto di vista relativo alla musica. Se avete già trattato questo tema alla maturità o avete comunque delle idee mi dareste un grande aiuto scrivendomele! avrei già trovato gli argomenti da trattare, ma ciò che manca e che vorrei ottenere è l'ORIGINALITà!
1
28 gen 2012, 16:20

ILENIA218
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio...io frequento il 5 anno dell'indirizzo turistico e volevo portare la notte come tema della mia tesina ma nn so come collegarla...volevo portare ad arte la notte stellata di van gogh mi piace molto!!!aspetto vostri consigli grazieeeeeeeeeeeee
3
23 gen 2012, 19:33

cristal93
ciao raga :) vorrei fare una tesina sul lavoro....dovrei collegare queste materie: italiano,filosofia,scienze sociali,inglese ,arte e matematica :( per favore aiutoooooooooo
4
26 gen 2012, 17:57

maraketty
Ciao ragazzi, avrei bisogno di info riguardo alla mia tesina.Vorrei farla sulla figura del ribelle, ma non so proprio cosa inserire negli argomenti! Heeeelp meee
7
2 gen 2012, 14:03

achiara
Tesina sui bambini orfani aiuto per favore!!!
3
2 gen 2012, 16:49

vittorioboano
ciao ragazzi mi servirebbe una mano alla tesina di maturità....il tema è quello della massoneria e mi servirebbero dei collegamenti per biologia,francese,fisica e ginnastica...vi ringrazio in anticipo
1
30 gen 2012, 10:16

Valentina Pimpini
aiuto :cry tesina per istituto alberghiero settore turismo... non riesco a trovare un titolo... le materie da collegare sono: italiano storia economia comunicazione storia dell'arte geografia inglese spagnolo... so solo che di storia dell'arte vorrei portare van gogh... Grazie per l'auto!!!
4
30 gen 2012, 13:21

La__Simo
ciao a tutti!! frequento il liceo linguistico e vorrei fare la tesina sul sogno... non so cosa mettere in spagnolo nella tesina... qualcuno ha qualche idea da suggerire??? :)
1
30 gen 2012, 18:07

lennikanna
qualcuno ha un'idea su come sviluppare una tesina di maturità partendo dal film "ragazze interrotte"?
0
30 gen 2012, 19:12

sampey84
come potrei collegare storia e geografia nella tesi il viaggio come metafora della vita?? grazie mille...
1
30 gen 2012, 18:34

deborux_93
ciao a tutti. volevo un aiuto. Devo svolgere la mia tesina e avrei bisogno di informazioni sugli effetti che produce lo sciopero dei trasporti nei grandi magazzini. se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio
1
27 gen 2012, 16:38

meritè
Salve a tutti.. sono nuova su questo sito! Volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche idea x la mia tesina... Frequento la Ragioneria e quest'anno mi tocca la maturità :( e vorrei qualche spunto x la mappa concettuale.. Grazie in anticipo!!!!!!
1
27 gen 2012, 16:33

martalosi93
aiuto ragazzi,entro febbraio devo fare la tesina e nn so cm collegare geografia,storia dell'arte, storia e tecniche dellamcomunicazione..cinsigli?
3
25 gen 2012, 10:59

memame
Ciao!! Eccovi un'altra anima disperata che cerca aiuto per la tesina... Io ho un'idea (purtroppo molto vaga)su quello che mi piacerebbe approfondire.
4
24 gen 2012, 16:02

enricoaless
Ciao ragazzi, ho in mente di sviluppare una tesina sull'importanza della mice en place e non ho idee di come fare i collegamenti con le altre materie. Qualcuno l'ha gia sviluppata in passato oppure ha dei suggerimenti da darmi? Parliamo di alberghiero orientamento sala. Grazie in anticipo per l'interessamento. Aggiunto 1 giorno più tardi: Ho pensato di collegarla al futurismo ed a tal proposito ho trovato una tesita sul sito "cucina futurista" però è salvata in xml e non capisco con ...
4
21 gen 2012, 17:25