Urgente (79638)
che ne pensate
sto inizian a preparare lamia tesina e vorrei una vostra opionione riguardo ai colegamenti tra le varie materie che ho fatto:
le materie sono 6
il tema centrale è la guerra
1. geografia economica : risorse naturali (l'acqua)
2. storia 2 guera mondiale le origini il nazismo
3. diritto il parlamento
4. italiano eugenio montale
5. matematica ...... avete qualche idea
6. economia bilancio d'esercizio
tenendo conto che la scuola e un itc raggioneria
grazie rispondete
sto inizian a preparare lamia tesina e vorrei una vostra opionione riguardo ai colegamenti tra le varie materie che ho fatto:
le materie sono 6
il tema centrale è la guerra
1. geografia economica : risorse naturali (l'acqua)
2. storia 2 guera mondiale le origini il nazismo
3. diritto il parlamento
4. italiano eugenio montale
5. matematica ...... avete qualche idea
6. economia bilancio d'esercizio
tenendo conto che la scuola e un itc raggioneria
grazie rispondete
Risposte
soluzione 1: per il punto 1 io porterei come argomento il petrolio in quanto ha fatto scaturire tante guerre mascherate vedi golfo anni 90 storia potresti portare la guerra del golfo diritto il parlamento non so quanto possa essere inerente italiano montale va bene matematica la puoi escludere economia bilancio d'esercizio idem mentre potresti portare inglese e qui è vasto il tema della guerra con auden e altri o francese.
soluzione 2 potresti portare in storia la seconda guerra mondiale in italia diritto la nascita della costituzione italiano italo calvino con il sentiero dei nidi di ragno o ultimo viene il corvo e geografia politica non saprei
soluzione 2 potresti portare in storia la seconda guerra mondiale in italia diritto la nascita della costituzione italiano italo calvino con il sentiero dei nidi di ragno o ultimo viene il corvo e geografia politica non saprei