Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Davidex92ct
Chiedo tesina su primo levi
7
16 apr 2012, 15:09

Channy93
Salve a tutti. Siamo già ad aprile e ancora non ho trovato un tema adatto alla mia tesina.. Ovvero uno lo avevo in mente, ma con la paura che non potesse piacere alla commissione, ho scartato. Il primo tema era quello di collegare i caratteri di alcuni personaggi della saga di Harry Potter alle materie d'esame, e come tema principale avevo pensato "Vita come sofferenza"... Adesso invece ho trovato un altro tema, ovvero del passaggio dalla lettera agli SMS. Fin'ora ho trovato solo una materia, ...
3
17 apr 2012, 15:48

angelica 92
salve ragazzi come molti di voi ..anch io mi ritrovo a dover pensare cosa portare all esame di maturità!! sn molto indecisa su cs portare anche perchè inizialmente volevo svolgere la mia tesina su una mia grandissima passione che è la danza ..ma frequentando un tecnico commerciale i collegamenti credo siano abbastanza limitati! ..prp per qst sto pensando di cambiare ..e di portare qlks che tratta i REALI problemi di questo ormai decadente Paese. ..o cmq su temi attuali !! voi che ne pensate ? ...
2
19 apr 2012, 11:26

cate305
Ciao ragazze/i ancora ho dei dubbi sulla mia tesina...Io avevo pensato a questa: Geografia: 11 settembre 2001 + Usa Inglese: New York Storia: crollo della borsa di Wall Street 1929 + New Deal Economia: ripresa economia americana?? potrei parlare degli investimenti oppure? ma che tipo di investimenti?? serve aiuto... Italiano: Futurismo Spagnolo: Dalì + Barcellona Ma che titolo posso dare a questa tesina e come la posso fare la mappa concettuale??? Grazieeee
2
17 apr 2012, 20:15

kkbb
qualcuno mi puo aiutare a cercare il seguente argomento: dunque, devo fare la tesina sull'Indipendenza dell'India e la prof di inglese mi ha detto di cercare "il ruolo che ha avuto l'Inghilterra durante questa indipendenza", mi potete suggerire o dire qualche sito dove posso trovare qualcosa ruguardante al questo ruolo, please? GRAZIE
3
7 apr 2012, 11:52

Sam93pa
Aiutatemiiii. Per gli esami vorrei portare la crisii del 29 e dei nostri giorni. Di italiano quale autore potrei collegarci?
2
11 apr 2012, 19:47

Littlefox93
se si come vi sono sembrate??? io ho gia fatto la simulazione della prima e terza prova e devo fare quella della terza...com'è??? sono in panico totaleeee!!!!
6
17 apr 2012, 09:48

vero_92*
mi servirebbe una tesina sui diritti dei lavoratori per diritto grazie :P
5
16 apr 2012, 16:29

chiaramarinelli93
salve a tutti...sto preparando la mia tesina e ho scelto come tema di riferimento la seduzione...però dovrei fare un'introduzione sul perchè ho scelto questa tematica e come poter collegare le materie...mi servirebbe un aiuto, non so come fare...si accettano suggerimenti..=) ve ne sarei alquanto grata!!
1
18 apr 2012, 10:13

eleclye
Salve! scrivo qui per la prima volta, spero di non sbagliare... mi chiamo Eleonora e a giugno sosterrò la maturità scientifica...come molti sto iniziando a pensare al percorso che dovrò presentare al colloquio orale, ma credo che pochi abbiano le idee confuse quanto me! Sto cercando quindi di avere qualche suggerimento anche dalla rete. All'inizio ho stilato una serie di percorsi (erano 8 ) e dopo varie e varie riduzioni sono arrivata a due,ma non so quale scegliere! Uno su Walt Disney e i ...
3
7 apr 2012, 13:36

Dennisshehi
Devo fare la maturita questa anno!! Ma nn so con ke materia iniziare, o meglio l'argomanto!?? chi ha qualke idea?
1
17 apr 2012, 20:06

kathia
vorrei fare una tesina orgiginale sull'amore ,o la donna, o l'apparire ...però non so proprio da dove cominciare. una mano? le materie sono: -italiano; -storia; -scienze; -informatica; -matematica.
1
17 apr 2012, 19:48

salva tore
SALVE!sono un nuovo componente...vorrei chiedere un aiutino sull'impostazione e i collegamenti interdisciplinari della mia tesina di maturità. sono uno studente dell'i.t.c. con indirizzo programmatore. premettendo che mi piacerebbe incentrare la mia ricerca sull'SUPERUOMO, vi chiedo un aiuto! le materie di studio sono: italiano, storia, economia aziendale, inglese, diritto, scienze delle finanze, informtica, matematica. grazie in anticipo!
3
16 apr 2012, 16:11

GiaStyles
Ciao a tutti :) Frequento l'Istituto tecnico per il turismo e vorrei fare la tesina sull'Africa, ma non ho idea di cosa portare per ogni materia... Le materie sono: Italiano, storia, tecnica turistica, inglese, francese, tedesco ed arte... Grazie mille a tutti :)
5
10 apr 2012, 16:53

veronica.93
aiuto x la tesina... vorrei fare la tesina intitolarla " I VECCHI E I GIOVANI" poichè è un opera di Pirandello, a storia il Fascismo e la Nascita dei partiti...e poi x le altre materie nn so prp qll k portare... potete aiurtarmi X GEOGRAFIA ED ECONOMIA AZIENDALE.... x favore
3
16 apr 2012, 16:31

holle
salve ragazzi...vi scrivo perchè mi servirebbe un grosso aiuto!!! quest'anno ho la maturità e non so proprio su cosa fare la tesina! ho già visto qualche titolo ma è tutta roba pesante e già sentita e risentita...vorrei una tesina originale ma per quanto mi sforzi non riesco a collegare nulla! Magari qualcuno di voi ha qualche spunto? grazie in anticipo :)
2
6 gen 2012, 14:38

Billiestar
Ciao a tutti. Sto elaborando una tesina su Marilyn Monroe. Avete idee sul percorso riguardo alle materie di Letteratura e Tedesco? Sono proprio in alto mare! I percorsi fin ora sono Storia: Il boom economico, Economia: Il marketing, Arte: Andy Warhol e la pop art, Inglese: Arthur Miller, Francese: Cannes e il festival. Grazie, confido in una vostra risposta rapida! :(
1
16 apr 2012, 21:05

ale_morris
Per prima cosa , un doveroso saluto a tutti. Mi presento, sono Alessio, uno studente 18enne che vive a Catanzaro , in Calabria. Sono all ultimo anno di questo fantastico percorso che è stata la scuola... e vorrei chiudere in grande... Chiedo in primis scusa se , consultando le varie tesine , non sono riuscito a trovare quello che fa per me.. La verità è... che vorrei creare qualcosa di estremamente originale , ben fatta, che stupisca la commissione... Sono sicuro che con il vostro ...
3
14 apr 2012, 01:44

amicadisempre
vorrei sapere come si può collegare il tema della metamorfosi all'immagine diCoco Chanel. Grazie
1
17 apr 2012, 09:02

donatellaPZ
allora io vorrei portare le banke in economia ma poi in geografia, matematica,storia,italiano,inglese,francese,diritto,scienze delle finanze cosa porto? ki mi da una mano x favore? =(
3
16 apr 2012, 10:55