Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiarabiba
avete qualche idea x la tesina della maturità? grazie :)
1
17 apr 2012, 16:21

Duke10
Ciao raga mi serve un'aiuto per la tesina. Ormai abbiamo passato metà aprile e nn so ancora cosa portare all'esame.
1
17 apr 2012, 16:35

Peppe04
Ciao a tutti.... Devo preparare la tesina/percorso per l'esame dii maturità, ma non so proprio cosa scegliere.... mi potete dare una mano??? Ps: frequento la ragioneria... avevo pensato di portare in dirtto i principi generali della costituzione o i diritti e doveri dei cittadini, ma non so come collegarli con il resto....
1
17 apr 2012, 16:57

gaspare93
Ciao ragazzi si avvicina l'esame e ancora non so cosa mettere nella tesina, mi potete dare qualche spunto... le materie sono italiano storia ragioneria inglese diritto grazie in anticipo
1
17 apr 2012, 17:17

SalentinaXsempre
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta su questo sito.. :) so di essere un pò in ritardo ma ancora devo mettere giù qualche idea x la mia tesina! Heeeelp..Frequento il tecnico commerciale le materie sono:italiano, storia, economia aziendale, diritto, scienze delle finanze, matematica e inglese! Se avete qualche idea scrivetee..grazie in anticipo.. :)
5
16 apr 2012, 15:06

Janice
Scusate mi serve un piccolo consiglio sulla mia tesina... faccio le cooperative sociali e vorrei collegarlo cn un piccolo cortometraggio preso dal film "Si può fare"!.. Cosa ne pensate?? e originale cm idea?
3
16 apr 2012, 08:48

Katherine Velasquez
ciao =)anche io quest'anno ho la maturità ma ho ancora le idee molto confuse!!=) vorrei basare la mia tesina sul Titanic...le materie di esame sono: inglese, francese, tedesco, matematica, filosofia e italiano..potreste darmi una mano?grazie.
1
15 apr 2012, 20:07

francesca.phantomrider
Suggerimenti? Sono un po' indecisa su che materie inserire e che argomenti trattare... e che lingue inserire
1
15 apr 2012, 20:21

slcatania
Salve, sono uno studente che anche io devo fare l'esame di maturità. Vado all'istituto professionale E.Fermi e mi sto dando da fare ora per la tesina. Io avevo pensato di fare una tesina sul Titanic, e volevo che voi mi possiate dare una mano a come iniziare la tesina e a fare i collegamenti con le altre materie. Le mie materie sono Italiano, Storia, Inglese, Matematica, Elettronica, Sistemi ed Educazione Fisica. I collegamenti ovviamente non per forza devono essere per tutte le materie. Spero ...
1
15 apr 2012, 20:31

pasqual87
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di sa dire dove posso trovare le tesine gia fatte tutte complete di tutti gli argomenti. Il mio indirizzo in questione è perito elettronico... dv fare la tesina per la maturità
1
16 apr 2012, 12:30

zinna
aiuto tesina maturità ....qualcuno ha idee per la tesina di maturità per il turistico???
1
16 apr 2012, 13:12

annaciaod
ciao a tuttiiiiii sto facendo la tesina sulla trasgressione..mi servirebbe un aiuto con i collegamenti di greco e fisica...qualcuno mi può aiutare???
1
16 apr 2012, 16:27

erikaas92
Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche aiuto su una tesina per l'istituto tecnico per il turismo.. Le materie sono: italiano, storia, arte, economia, inglese, francese e russo... Avevo pensato di fare una distinzione tra i tre totalitarismi per storia e collegare tutto a quello.. Credete sia troppo noioso?? Aiutooo :)
1
16 apr 2012, 16:28

Cloe93
Aiuto ragazzi!!! Non ho idea di come impostare la mia tesina, sono in 5° alberghiero settore sala\bar le materie che mi interessano di più sono: storia,italiano,alimentazione,ristorazione,inglese,ed fisica,matematica...Questa tesina deve collegarsi ad un prodotto che poi dovrò presentare tipo un dolce o una bevanda...Aiutatemiii
1
16 apr 2012, 14:07

marckez130891
scusate ma nn c'è un tema principale??? e sopratutto ci mancano le materie: scienza delle finanze, francese.
1
16 apr 2012, 16:07

Katherine Velasquez
ciao a tutti!! ho un po' di idee per la mia tesina di maturità..una di queste è la crisi d'identità dell'uomo (900)..le materie d'esame sono : folosofia, italiano, inglese, francese, tedesco e matematica..potreste aiutarmi?rispondete per favore...:)
2
16 apr 2012, 18:24

rancia
non so come iniziare la tesina di maturita,e con quale materia iniziare e con che collegamenti fare
1
16 apr 2012, 17:03

mimi1993
salve ragazzi per la mia tesina ho deciso il tema della propaganda e pubblicità. mi mancano però dei collegamenti. io avevo deciso: storia:la propaganda fascista inglese:G. Orwell italiano: nn saprei fisica: nn so filosofia:nn so biologia:nn so storia dell'arte:pop art frequento un liceo scientifico tecnologico! help me
3
10 apr 2012, 14:17

BAMPRO
Tesina sulla donna :.Scienze delle finanze posso collegarmi con quale argomento? _
3
26 mag 2011, 15:09

smazzettiz
avrei bisogno di una tesina x maturità geometri
1
12 apr 2012, 09:30