Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
avete qualche idea x la tesina della maturità? grazie :)
Ciao raga mi serve un'aiuto per la tesina. Ormai abbiamo passato metà aprile e nn so ancora cosa portare all'esame.
Ciao a tutti....
Devo preparare la tesina/percorso per l'esame dii maturità, ma non so proprio cosa scegliere....
mi potete dare una mano???
Ps: frequento la ragioneria...
avevo pensato di portare in dirtto i principi generali della costituzione o i diritti e doveri dei cittadini, ma non so come collegarli con il resto....
Ciao ragazzi si avvicina l'esame e ancora non so cosa mettere nella tesina, mi potete dare qualche spunto...
le materie sono
italiano
storia
ragioneria
inglese
diritto
grazie in anticipo

Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritta su questo sito.. :) so di essere un pò in ritardo ma ancora devo mettere giù qualche idea x la mia tesina! Heeeelp..Frequento il tecnico commerciale le materie sono:italiano, storia, economia aziendale, diritto, scienze delle finanze, matematica e inglese!
Se avete qualche idea scrivetee..grazie in anticipo.. :)
Scusate mi serve un piccolo consiglio sulla mia tesina... faccio le cooperative sociali e vorrei collegarlo cn un piccolo cortometraggio preso dal film "Si può fare"!.. Cosa ne pensate?? e originale cm idea?
ciao =)anche io quest'anno ho la maturità ma ho ancora le idee molto confuse!!=) vorrei basare la mia tesina sul Titanic...le materie di esame sono: inglese, francese, tedesco, matematica, filosofia e italiano..potreste darmi una mano?grazie.
Suggerimenti? Sono un po' indecisa su che materie inserire e che argomenti trattare... e che lingue inserire
Salve, sono uno studente che anche io devo fare l'esame di maturità. Vado all'istituto professionale E.Fermi e mi sto dando da fare ora per la tesina. Io avevo pensato di fare una tesina sul Titanic, e volevo che voi mi possiate dare una mano a come iniziare la tesina e a fare i collegamenti con le altre materie. Le mie materie sono Italiano, Storia, Inglese, Matematica, Elettronica, Sistemi ed Educazione Fisica. I collegamenti ovviamente non per forza devono essere per tutte le materie. Spero ...
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di sa dire dove posso trovare le tesine gia fatte tutte complete di tutti gli argomenti. Il mio indirizzo in questione è perito elettronico... dv fare la tesina per la maturità

aiuto tesina maturità ....qualcuno ha idee per la tesina di maturità per il turistico???
ciao a tuttiiiiii sto facendo la tesina sulla trasgressione..mi servirebbe un aiuto con i collegamenti di greco e fisica...qualcuno mi può aiutare???
Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche aiuto su una tesina per l'istituto tecnico per il turismo.. Le materie sono: italiano, storia, arte, economia, inglese, francese e russo... Avevo pensato di fare una distinzione tra i tre totalitarismi per storia e collegare tutto a quello.. Credete sia troppo noioso?? Aiutooo :)
Aiuto ragazzi!!! Non ho idea di come impostare la mia tesina, sono in 5° alberghiero settore sala\bar le materie che mi interessano di più sono: storia,italiano,alimentazione,ristorazione,inglese,ed fisica,matematica...Questa tesina deve collegarsi ad un prodotto che poi dovrò presentare tipo un dolce o una bevanda...Aiutatemiii

scusate ma nn c'è un tema principale??? e sopratutto ci mancano le materie: scienza delle finanze, francese.
ciao a tutti!! ho un po' di idee per la mia tesina di maturità..una di queste è la crisi d'identità dell'uomo (900)..le materie d'esame sono : folosofia, italiano, inglese, francese, tedesco e matematica..potreste aiutarmi?rispondete per favore...:)
non so come iniziare la tesina di maturita,e con quale materia iniziare e con che collegamenti fare
salve ragazzi per la mia tesina ho deciso il tema della propaganda e pubblicità. mi mancano però dei collegamenti.
io avevo deciso:
storia:la propaganda fascista
inglese:G. Orwell
italiano: nn saprei
fisica: nn so
filosofia:nn so
biologia:nn so
storia dell'arte:pop art
frequento un liceo scientifico tecnologico! help me

Tesina sulla donna :.Scienze delle finanze posso collegarmi con quale argomento?
_
avrei bisogno di una tesina x maturità geometri