Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Patty1990
Potrebbe andare se facessi la tesina con queste materie e relativi argomenti???
1
17 mag 2012, 15:57

vincenzo__r
aiutooo...non so che argomenti portare per l'esame......x ora sto approfondendo su primo levi, la seconda guerra mondiale in generale e il secondo dopoguerra :s non riesco a trovare un titolo e altri collegamenti
1
17 mag 2012, 16:04

Lyna92
Ciao, frequento una ragioneria programmatori, mi piacerebbe fare una tesina sullo sport/sulle olimpiadi [argomenti collegati]. Le materie sono: -Italiano -Storia -Matematica -Economia aziendale -Diritto -Scienze delle finanze -Inglese -Informatica Ovviamente non devo collegarle tutte ne bastano 3-4..
1
21 mag 2012, 17:02

angelicaignomeriello
raga sto iniziando a fare la mia tesina ... a storia ho deciso di fare l'età giolittiana--- a italiano ho deciso di fare pascoli ... ma ora non sò come collegare diritto... scienze delle finanze ... e economia aziendale ... potete aiutarmi ????
1
17 mag 2012, 17:50

claudius28
Mi servirebbe una mano per la tesina, io vorrei portare come argomento l'informazione (comunicazione). Pensavo di portare: Italiano: Pirandello Storia: II Guerra Mondiale oppure Guerra Fredda Elettronica: Fibre Ottiche (struttura) Sistemi: Fibre Ottiche nel Web Calcolo: ?.....il prof mi ha suggerito, "introduzione all'inferenza statistica, funzione generatrice dei momenti " Matematica: ?....che ne dite del Th. di Taylor?? Inglese: ?.....Web, Http....che ne dite? un aiuto è ben ...
3
15 mag 2012, 18:08

Omarluciana
Frequento il liceo scientifico e vorrei portare una tesina sull'equilibrio inteso come equilibrio tra bene e male inteso come la giusta strada da seguire e nelle materie scientifiche anche l'equilibrio in fisica in geografia generale..potreste darmi un consiglio sui collegamenti da fare con italiano(il programma di quest'anno comincia da leopardi fino a montale) e inglese(dal modern age fino al teatro dell'assurdo di Beckett) e magari anche filosofia....di iglese avevo pensato a william blake ...
1
17 mag 2012, 19:26

ckecckko
ciao ragazzi avrei in mente di fare la mia tesina su uno di questi due argomenti molto simili .... - la ribellione - la figura del ribelle io preferisco di più il secondo ...... però non ho idea sugli argomenti delle varie materie per farla e collegarli a vicenda le materie sono ... inglese , filosofia , italiano , francese ed ed.fisica (liceo scientifico) se ne sapete inserite pure più argomenti(autori) per materia .....
3
10 apr 2012, 09:44

ellyot91
ciao a tutti, agiugno ho l'esame di ammissione al quinto anno di ragioneria da privatista e la mia scuola mi ha dato da poco il programma di studio e ora devo fare urgentemente la tesina qualcuno può darmi consigli su quali argomenti portare o ancora meglio una tesina!!! ho pochissimo tempo per studiarla ma credo che se inizio subito e ce la metto tutta potrei farcela.. aiutatemi!!!! vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta...
1
17 mag 2012, 23:59

matteo19933
salve, mi servirebbero dei collegamenti per quanto riguarda la mia tesina sulla teoria dei giochi. le materie da collegare sono: italiano: storia: mat: inglese: diritto: sc. finanze: economia aziendale: informatica:
1
18 mag 2012, 11:31

Nanita_love
Ciao a tutti,sono del liceo socio-psico-pedagogico e sono nuova nel sito. devo fare gli esami di stato e come tema avevo pensato a Genio e Follia. le materie e glia argomenti un po' gli o scelti, ma ho difficoltà con italiano ( perchè una mia amica deve portare Pirandello e, siccome nell'elenco siamo una dietro l'altra, non voglio portarlo); inglese e matematica (anche se la prof ha detto di mettere un argomento senza collegarlo. Gli argomenti svolti durante l'anno sono: Funzioni; Insiemi; ...
3
16 mag 2012, 14:09

donatellaPZ
salvee vorrei un aiuto! io porto in italiano pirandello francese e inglese le banche,matematica la ricerca operativa geografia la terziarizzazione diritto la costituziione e il pres della repubblica, scienze delle finanze le imposte ed ed. fisica il doping.poi di economia il sistema bancario e di storia la seconda rivol industriale! xo su queste materie ho dei problemi =( xk di economia non riesco a trovare il materiale e x quanto riguarda storia quello è un argomento di quarto! chi mi aiuta x ...
2
18 mag 2012, 14:21

Jamelia
mi serve un aiuto per la tesina... non riesco a collegare bene gli argomenti!!! frequento l'istituto alberghiero e ho preso cucina come materia d'indirizzo!
4
24 feb 2012, 13:35

ander93
ho bisogno di un aiuto per trovare l'argomento per la mia tesina vorrei fare un argomento che riesca a mettere assieme musica e navigazione marittima....So che è praticamente impossibile ma confido nel vostro aiuto e nella vostra fantasia;)
1
18 mag 2012, 16:19

giulia19293
ragazzi aiutatemi, ho l'esame di stato e devo ancora completare gli argomenti da portare. frequento la ragioneria del corso mercurio. vorrei portare: storia: fascismo italiano:decadentismo e d'annunzio diritto:partiti politici inglese:? scienze delle finanze:? economia aziendale:? matematica:?
1
18 mag 2012, 18:58

lel93
Salve a tutti, avete qualche filosofo da mettere in relazione a una tesina il cui titolo è "L'uomo in relazione con la sua infanzia\luogo d'origine"? Grazie in anticipo
4
17 mag 2012, 12:04

rosse93cal
ho bisogno di aiuto nn so che tema dare alla mia tesina .. vado ad un istituto d' arte porterò l arte giapponese insieme a van gogh , la seconda guerra mondiale, montale più o meno che tematica posso daree aiutooo
1
18 mag 2012, 22:06

ivakkio
per una tesina ragioneria indirizzo programmatori???
2
18 mag 2012, 16:52

alesdf
Ciao Ragazzi, ho bisogno di aiutoo xD Non riesco a trovare nessun genere di collegamenti. Volevo partire da architetti tipo Gaudì o Piano. Ma poi non so come collegarmi , soprattutto con costruzione, impinati, diritto ed estimo. Spero in un più presto aiuto. Grazie.
1
19 mag 2012, 13:29

writermup
Salve dovrei fare la tesina ...faccio il grafico pubblicitario ..le materie da collegare sono....grafica . pianificazione pubblicitaria. italiano. storia.storia dell'arte grazie vi prego un argomento non so su che farla..escluso il sogno e male di vivere perchè non vanno bene
1
19 mag 2012, 13:58

writermup
Raga faccio il grafico pubblicitario non so ancora che argomento portare ki mi aiuta?? le materie da collegare sono grafica..storia...italiano...storia arte e pianificazione pubblicitaria graziiee
1
19 mag 2012, 14:57