Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potrebbe andare se facessi la tesina con queste materie e relativi argomenti???
aiutooo...non so che argomenti portare per l'esame......x ora sto approfondendo su primo levi, la seconda guerra mondiale in generale e il secondo dopoguerra :s non riesco a trovare un titolo e altri collegamenti
Ciao, frequento una ragioneria programmatori, mi piacerebbe fare una tesina sullo sport/sulle olimpiadi [argomenti collegati].
Le materie sono:
-Italiano
-Storia
-Matematica
-Economia aziendale
-Diritto
-Scienze delle finanze
-Inglese
-Informatica
Ovviamente non devo collegarle tutte ne bastano 3-4..
raga sto iniziando a fare la mia tesina ... a storia ho deciso di fare l'età giolittiana--- a italiano ho deciso di fare pascoli ... ma ora non sò come collegare diritto... scienze delle finanze ... e economia aziendale ... potete aiutarmi ????
Mi servirebbe una mano per la tesina, io vorrei portare come argomento l'informazione (comunicazione). Pensavo di portare:
Italiano: Pirandello
Storia: II Guerra Mondiale oppure Guerra Fredda
Elettronica: Fibre Ottiche (struttura)
Sistemi: Fibre Ottiche nel Web
Calcolo: ?.....il prof mi ha suggerito, "introduzione all'inferenza statistica, funzione generatrice dei momenti "
Matematica: ?....che ne dite del Th. di Taylor??
Inglese: ?.....Web, Http....che ne dite?
un aiuto è ben ...

Frequento il liceo scientifico e vorrei portare una tesina sull'equilibrio inteso come equilibrio tra bene e male inteso come la giusta strada da seguire e nelle materie scientifiche anche l'equilibrio in fisica in geografia generale..potreste darmi un consiglio sui collegamenti da fare con italiano(il programma di quest'anno comincia da leopardi fino a montale) e inglese(dal modern age fino al teatro dell'assurdo di Beckett) e magari anche filosofia....di iglese avevo pensato a william blake ...
ciao ragazzi avrei in mente di fare la mia tesina su uno di questi due argomenti molto simili .... - la ribellione
- la figura del ribelle
io preferisco di più il secondo ......
però non ho idea sugli argomenti delle varie materie per farla e collegarli a vicenda
le materie sono ... inglese , filosofia , italiano , francese ed ed.fisica
(liceo scientifico)
se ne sapete inserite pure più argomenti(autori) per materia .....
ciao a tutti, agiugno ho l'esame di ammissione al quinto anno di ragioneria da privatista e la mia scuola mi ha dato da poco il programma di studio e ora devo fare urgentemente la tesina qualcuno può darmi consigli su quali argomenti portare o ancora meglio una tesina!!! ho pochissimo tempo per studiarla ma credo che se inizio subito e ce la metto tutta potrei farcela.. aiutatemi!!!! vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta...

salve, mi servirebbero dei collegamenti per quanto riguarda la mia tesina sulla teoria dei giochi.
le materie da collegare sono:
italiano:
storia:
mat:
inglese:
diritto:
sc. finanze:
economia aziendale:
informatica:
Ciao a tutti,sono del liceo socio-psico-pedagogico e sono nuova nel sito. devo fare gli esami di stato e come tema avevo pensato a Genio e Follia.
le materie e glia argomenti un po' gli o scelti, ma ho difficoltà con italiano ( perchè una mia amica deve portare Pirandello e, siccome nell'elenco siamo una dietro l'altra, non voglio portarlo); inglese e matematica (anche se la prof ha detto di mettere un argomento senza collegarlo. Gli argomenti svolti durante l'anno sono: Funzioni; Insiemi; ...
salvee vorrei un aiuto!
io porto in italiano pirandello francese e inglese le banche,matematica la ricerca operativa geografia la terziarizzazione diritto la costituziione e il pres della repubblica, scienze delle finanze le imposte ed ed. fisica il doping.poi di economia il sistema bancario e di storia la seconda rivol industriale! xo su queste materie ho dei problemi =( xk di economia non riesco a trovare il materiale e x quanto riguarda storia quello è un argomento di quarto! chi mi aiuta x ...

mi serve un aiuto per la tesina... non riesco a collegare bene gli argomenti!!! frequento l'istituto alberghiero e ho preso cucina come materia d'indirizzo!
ho bisogno di un aiuto per trovare l'argomento per la mia tesina vorrei fare un argomento che riesca a mettere assieme musica e navigazione marittima....So che è praticamente impossibile ma confido nel vostro aiuto e nella vostra fantasia;)
ragazzi aiutatemi, ho l'esame di stato e devo ancora completare gli argomenti da portare. frequento la ragioneria del corso mercurio. vorrei portare:
storia: fascismo
italiano:decadentismo e d'annunzio
diritto:partiti politici
inglese:?
scienze delle finanze:?
economia aziendale:?
matematica:?
Salve a tutti, avete qualche filosofo da mettere in relazione a una tesina il cui titolo è "L'uomo in relazione con la sua infanzia\luogo d'origine"? Grazie in anticipo
ho bisogno di aiuto nn so che tema dare alla mia tesina .. vado ad un istituto d' arte porterò l arte giapponese insieme a van gogh , la seconda guerra mondiale, montale più o meno che tematica posso daree aiutooo
per una tesina ragioneria indirizzo programmatori???
Ciao Ragazzi, ho bisogno di aiutoo xD Non riesco a trovare nessun genere di collegamenti. Volevo partire da architetti tipo Gaudì o Piano. Ma poi non so come collegarmi , soprattutto con costruzione, impinati, diritto ed estimo. Spero in un più presto aiuto. Grazie.

Salve dovrei fare la tesina ...faccio il grafico pubblicitario ..le materie da collegare sono....grafica . pianificazione pubblicitaria. italiano. storia.storia dell'arte grazie vi prego un argomento non so su che farla..escluso il sogno e male di vivere perchè non vanno bene

Raga faccio il grafico pubblicitario non so ancora che argomento portare ki mi aiuta?? le materie da collegare sono grafica..storia...italiano...storia arte e pianificazione pubblicitaria graziiee