Collegamenti per tesina (83401)
salve a tutti =) vorrei chiedervi un aiuto!! volevo impostare la mia tesina sulla frase del piccolo principe: NON SI VEDE BENE CHE COL CUORE L'ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI?? non so che collegamenti fare sapreste darmi una mano??.....:)
Risposte
filosofia = il velo di Maya
Latino = che autori fai
Latino = che autori fai
francy faccio il liceo scientifico....kmq io avevo pensato appunto pascoli la woolf come come ha detto laura... di storia i lati nascosti della guerra mi piace!!!grazie e poi di fisica l'elettricita (suggerimento della prof) i moti della terra di astronomia mi manca latino arte e filosofia mmmm che confusione forse è meglio che cambi tutto che ne dite??? graziper aver risposto :)
comunque
italiano- pascoli (e le sue piccole cose essenziali)
inglese- virginia woolf (xkè in un racconto ms. dolloway vede un cappello e questo le ricorda la sua infanzia)
storia: ti puoi collegare alle vicende contemporanee alla vita del pascoli e descrivere il lato nascosto delle guerre cioe' la sofferenza di mogli e figli dei combattenti schiavi di dio e o servi del potere..
Questi collegamenti li aveva trovati una mia amica :) anche lei pensava di farla sul tuo stesso tema la tesina ma all'ultimo ha cambiato!!
italiano- pascoli (e le sue piccole cose essenziali)
inglese- virginia woolf (xkè in un racconto ms. dolloway vede un cappello e questo le ricorda la sua infanzia)
storia: ti puoi collegare alle vicende contemporanee alla vita del pascoli e descrivere il lato nascosto delle guerre cioe' la sofferenza di mogli e figli dei combattenti schiavi di dio e o servi del potere..
Questi collegamenti li aveva trovati una mia amica :) anche lei pensava di farla sul tuo stesso tema la tesina ma all'ultimo ha cambiato!!
scrivi l'elenco delle tue materie...
ma che scuola fai? cosa fondamentale per i collegamenti delle materie !