Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
viky6
qualcuno puo aiutarmi a fare la tesina di maturità sulla ricerca della felicità?è veramente importante...come posso collegare le materie'?
3
23 mag 2012, 17:30

milus93
Ciao ragazzi..sono qui per chiedervi se riuscite a trovarmi il testo integrale del Il mistero del sacrificio o l'uomo è ciò che mangia di Feuerback o per lo meno il significato dell'uomo è ciò che mangia!!..non riesco proprio a trovare nulla :(
1
31 mag 2012, 21:52

daniela2
Avrei bisogno di ricevere materiale inerente a questo argomento: vespa piaggio storia e parellelismi società e cultura. Se già esiste un lavoro completo, mandatemelo senza esitazione con urgenza. Ciao!
2
11 mag 2010, 12:28

Federica ∞
Salve, devo portare come argomento della tesina: La Diossina. Cosa posso portare con Storia ed Italiano ( autore )??? ( anche se è fuori programma non fa niente, va bene qualsiasi cosa! ) Aggiunto 2 ore 19 minuti più tardi: up Aggiunto 22 ore 18 minuti più tardi: up
2
30 mag 2012, 10:43

valeehumanoid
salve a tutti!!! sto preparando la tesina d'esame e vorrei avere qualche parere... inizialmente volevo portare come argomento le pin-up,ma ho notato che nelle materie umanistiche andavo sempre a parlare della donna fatale,cosi ho scelto quest'ultimo come nuovo argomento. la donna fatale però è un argomento fatto e rifatto..quasi banale,quindi dopo ore e ore..la mia tesina dovrebbe essere "pin-up e seduzione". questi gli argomenti ita:d'annunzio il piacere storia:boom economico ...
2
31 mag 2012, 13:37

cucciolotta93
mi serve una mano x trovare dei collegamenti sulla guerra civile spagnola per un istituto commerciale
4
25 mag 2012, 20:00

mikelet
collegamenti tra l'educazione e l'opera ''il fanciullino'' di Pascoli! grazie
1
1 giu 2012, 11:29

Feffula
Qualcuno ha idee sull'argomento da portare all'esame?! Mi interessava qualcosa legata alla crimonologia...ma ho abbandonato l'idea perchè sono ad un liceo scientifico e poi l'argomento risulterebbe troppo vasto!!
1
1 giu 2012, 11:50

palermoale
ho scelto di fare una mappa sul silenzio o meglio sulle molteplici forem del silenzio visto come: ITALIANO leopardi l infinito, silenzio come contemplazione LATINO seneca il silenzio come agevolazione x il benessere iNTERIORE STORIA la censura nei regimi totalitari il sielnzio come imposizione FRANCESE camus il sielnzio come fuga FILOSOFIA schopenhauguer il sielnzio come riflessione x conoscere se stessi e coem soluzioen dal dolore SOCIOLOGIA IL SILENZIO COME FORMA DI COMUNICAZIONE ARTE ...
1
1 giu 2012, 12:09

Rossella95
raga io vorrei portare la 1 guerra mondiale,2 guerra mondiale,guerra fredda o guerra d'indipendenza. Lo so ke nn posso scegliere tutte queste opzioni ma ho bisogno ke voi mi aiuate a collegare cn qualche materia. Vi prego raga!! Vi ringrazio in anticipo!:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi
48
11 mag 2009, 21:42

sessy93
Qualcuno mi può aiutare cn i collegamenti della mia tesina??? il tema è il SORRISO, inteso nel senso più ampio del terimine (tutto ciò che può provocare riso o sorriso). I collegamenti sono: ITALIANO Pirandello e De Filippo STORIA Belle epoque e boom economico dopo la 2 guerra mondiale LATINO Marziale e Petronio FILOSOFIA Freud e Bergson (anke se Bergson nn c'è nel programma) TEDESCO Durrenmat (l'arrivo della vekkia signora) Mi potete aiutare con i francese e inglese?? (inglese mi ...
8
21 mag 2012, 14:46

edobeppo
Ragazzi, dove posso trovare le commissioni per l'esame di stato 2012? Grazie mille!
1
29 mag 2012, 19:20

filippob93
aiuto sulla tesina di maturità crisi economica contemporanea e parallelismo con quella del 29' materie da trattare ec aziendale finanze diritto storia geografia ed fisica matematica extra tesina italiano..... provengo da un istituto tecnico commerciale corso isbea ragionieri
1
30 mag 2012, 19:05

kikko93_madonna
Vorrei svolgere una tesina sulle streghe... in particolate delle Janare e la sua leggenda però per collegarmi a eventuali materie dovrò usare il tema della magia... Mi date dei consigli per eventuali materie? Tesina: Janare----> Magia--> --> --> LATINO: Apuleio, "De Magia", "Le Metamorfosi" GRECO: Apollonio Rodio - "Le Argonautiche": la figura di Medea STORIA: Il Nazismo Esoterico FILOSOFIA: Nice e lo stato eretico FISICA: Dissociazione Elettrolitica --> Elettrolisi SCIENZE: ...
2
25 mag 2012, 20:02

bimbastilosa93
Ragazzi/e mi servirebbe un riassunto del ritratto di dorian gray in inglese x la tesina x la maturità ki potrebbe aiutarmi???
3
25 mag 2012, 18:58

scrigno93
ciao ragazzi vorrei poratare il sogno di pascoli ma nn riesco a trovare collegamenti potete aiutarmi??
6
26 mag 2012, 12:14

ma93
scusate mi potreste far avere un riassunto ke parli dei mass media, i loro effetti,influenza sulla società , gli aspetti positivi e negativi e come i media sn entrati a far parte nelle scuole...grazie in anticipo
1
30 mag 2012, 16:07

ilpanzer
Frequento l'IPSSAR e sto facendo il percorso d'esame...il tema è il turismo...penso di svilupparlo cosi: Storia: il boom economico Logsr: nuovi modelli innovativi(sottovuoto e cook £ chill) Alimenti: sottovuoto Inglese: cook £ chill Egar: pianificazioni di nuove imprese ristorative(punti di forza,analisi ecc) Matematica:domanda e offerta Legislazione: i diritti dei lavoratori(ferie e riposo) Cosa ne pensate?? Grazie...
8
19 mag 2012, 13:14

eriiiiiiica
collegamenti per la tesina sul cioccolato per un liceo scientifico..aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonvi prego datemi una mano.. italiano matematica fisica latino storia fisica storia dell arte geografia astronomica
1
25 mag 2012, 18:21

melo c
su progetto stradale....ke cosa si intende per curva condizionata..:)
1
25 mag 2012, 18:35