Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno puo aiutarmi a fare la tesina di maturità sulla ricerca della felicità?è veramente importante...come posso collegare le materie'?

Ciao ragazzi..sono qui per chiedervi se riuscite a trovarmi il testo integrale del Il mistero del sacrificio o l'uomo è ciò che mangia di Feuerback o per lo meno il significato dell'uomo è ciò che mangia!!..non riesco proprio a trovare nulla :(
Avrei bisogno di ricevere materiale inerente a questo argomento: vespa piaggio storia e parellelismi società e cultura.
Se già esiste un lavoro completo, mandatemelo senza esitazione con urgenza.
Ciao!
Salve, devo portare come argomento della tesina: La Diossina.
Cosa posso portare con Storia ed Italiano ( autore )??? ( anche se è fuori programma non fa niente, va bene qualsiasi cosa! )
Aggiunto 2 ore 19 minuti più tardi:
up
Aggiunto 22 ore 18 minuti più tardi:
up
salve a tutti!!! sto preparando la tesina d'esame e vorrei avere qualche parere... inizialmente volevo portare come argomento le pin-up,ma ho notato che nelle materie umanistiche andavo sempre a parlare della donna fatale,cosi ho scelto quest'ultimo come nuovo argomento. la donna fatale però è un argomento fatto e rifatto..quasi banale,quindi dopo ore e ore..la mia tesina dovrebbe essere "pin-up e seduzione". questi gli argomenti ita:d'annunzio il piacere storia:boom economico ...
mi serve una mano x trovare dei collegamenti sulla guerra civile spagnola per un istituto commerciale
collegamenti tra l'educazione e l'opera ''il fanciullino'' di Pascoli! grazie
Qualcuno ha idee sull'argomento da portare all'esame?! Mi interessava qualcosa legata alla crimonologia...ma ho abbandonato l'idea perchè sono ad un liceo scientifico e poi l'argomento risulterebbe troppo vasto!!
ho scelto di fare una mappa sul silenzio o meglio sulle molteplici forem del silenzio visto come:
ITALIANO leopardi l infinito, silenzio come contemplazione
LATINO seneca il silenzio come agevolazione x il benessere iNTERIORE
STORIA la censura nei regimi totalitari il sielnzio come imposizione
FRANCESE camus il sielnzio come fuga
FILOSOFIA schopenhauguer il sielnzio come riflessione x conoscere se stessi e coem soluzioen dal dolore
SOCIOLOGIA IL SILENZIO COME FORMA DI COMUNICAZIONE
ARTE ...

raga io vorrei portare la 1 guerra mondiale,2 guerra mondiale,guerra fredda o guerra d'indipendenza. Lo so ke nn posso scegliere tutte queste opzioni ma ho bisogno ke voi mi aiuate a collegare cn qualche materia.
Vi prego raga!!
Vi ringrazio in anticipo!:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi
Qualcuno mi può aiutare cn i collegamenti della mia tesina??? il tema è il SORRISO, inteso nel senso più ampio del terimine (tutto ciò che può provocare riso o sorriso).
I collegamenti sono:
ITALIANO Pirandello e De Filippo
STORIA Belle epoque e boom economico dopo la 2 guerra mondiale
LATINO Marziale e Petronio
FILOSOFIA Freud e Bergson (anke se Bergson nn c'è nel programma)
TEDESCO Durrenmat (l'arrivo della vekkia signora)
Mi potete aiutare con i francese e inglese?? (inglese mi ...

Ragazzi, dove posso trovare le commissioni per l'esame di stato 2012? Grazie mille!
aiuto sulla tesina di maturità crisi economica contemporanea e parallelismo con quella del 29' materie da trattare ec aziendale finanze diritto storia geografia ed fisica matematica extra tesina italiano..... provengo da un istituto tecnico commerciale corso isbea ragionieri

Vorrei svolgere una tesina sulle streghe... in particolate delle Janare e la sua leggenda
però per collegarmi a eventuali materie dovrò usare il tema della magia...
Mi date dei consigli per eventuali materie?
Tesina: Janare----> Magia--> --> -->
LATINO: Apuleio, "De Magia", "Le Metamorfosi"
GRECO: Apollonio Rodio - "Le Argonautiche": la figura di Medea
STORIA: Il Nazismo Esoterico
FILOSOFIA: Nice e lo stato eretico
FISICA: Dissociazione Elettrolitica --> Elettrolisi
SCIENZE: ...

Ragazzi/e mi servirebbe un riassunto del ritratto di dorian gray in inglese x la tesina x la maturità ki potrebbe aiutarmi???
ciao ragazzi vorrei poratare il sogno di pascoli ma nn riesco a trovare collegamenti potete aiutarmi??
scusate mi potreste far avere un riassunto ke parli dei mass media, i loro effetti,influenza sulla società , gli aspetti positivi e negativi e come i media sn entrati a far parte nelle scuole...grazie in anticipo
Frequento l'IPSSAR e sto facendo il percorso d'esame...il tema è il turismo...penso di svilupparlo cosi:
Storia: il boom economico
Logsr: nuovi modelli innovativi(sottovuoto e cook £ chill)
Alimenti: sottovuoto
Inglese: cook £ chill
Egar: pianificazioni di nuove imprese ristorative(punti di forza,analisi ecc)
Matematica:domanda e offerta
Legislazione: i diritti dei lavoratori(ferie e riposo)
Cosa ne pensate??
Grazie...
collegamenti per la tesina sul cioccolato per un liceo scientifico..aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooonvi prego datemi una mano..
italiano
matematica
fisica
latino
storia
fisica
storia dell arte
geografia astronomica
su progetto stradale....ke cosa si intende per curva condizionata..:)