Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per la tesina avrei pensato di affrontare il tema: potere e manipolazione di massa. mi potreste aiutare a trovare i collegamenti?
vorrei realizzare la mia tesina per gli esami di maturità. saprete darmi qualche consiglio?
salve mi servirebbe un'idea su come fare la mia tesina per l'esame di maturità
Non ho idea di che tema trattare... io pensavo all'ironia/umorismo, solo che mi andava di portare qualcosa di originale. So che non devo fissarmi ttroppo sulla tesina perchè il colloquio su questa dura si e no 15 minuti ma comunque non volevo portare un tema troppo comune. Nella mia classe portano tutti temi originali tipo "La nevrosi di Hitler, il golf" e io non volevo essere da meno...
Frequento il liceo scientifico, non ho preferenze per quanto riguarda gli autori, tranne per Kant e Hegel ...
come posso collegare l'antenna e la rivoluzione russa?

Se è possibile, potete anche mettere la descrizione del dipinto in FRANCESE?? Grazie di cuore!
Porto come Tema all esame di stato la povertà e in italiano il naturalismo avete mappe concettuali riguardo questoo??
Salve, non ho ancora cominciato a scrivere la mia tesina, neanche a pensare a quale possa essere l'argomento di partenza, ma so' soltanto di portare le fermentazioni del latte in chimica. Con le altre materie come posso collegarlo ??? Grazie in anticipo
scusateeeeee cerco aiuto per la tesina... dovrei collegare il trasformatore che lo porto in elettrotecnica con ila materia di Sistemi... ma nn so come fare :(... chi può aiutarmi??

ciao secondo voi una tesina sulla mafia americana degli anni 30 con cosa posso collegarla???New deal per finanza e l'immigrazione per geografia..ma di italiano e inglese??help=)!!!!grazie raga

ciao a tutti, potreste aiutarmi a trovare dei collegamenti x la mia tesina (liceo scientifico) ? volevo improntarla sulla comunicazione non verbale, gestualità.. in storia parlo della gestualità dei leader, in filosofia non so se mettere i lapsus di Freud, italiano forse Pirandello o Dario Fo?? inglese?
Grazie
Volevo fare una tesina sui Social Network parlando nello specifico di Twitter e del suo utilizzo da parte delle imprese.
Partirei parlando di Web 2.0 poi passerei ai social e Twitter parlerei della privacy per diritto ma non so come collegare italiano e storia
mi servono collegamenti per la mia tesina sulla libertà dell'uomo all'interno della società , facendo riferimento al film the truman show, mi serve biologia, chimica, fisica e scienze
devo prepare tesina informatica abacus su sistemi,elettr.telecomunic, inglese matematica, informatica (database sql)urgente aiuto grazie
]raga cerco una tesina da fare per la maturità le materie sono senza ideea sono:italiano,storia,diritto,meccanica,inglese,sistemi tecnologia,disegno progettazione industriale,matematica
ciao...mi potresti dire qual'è il tema più semplice da collegare x verga cn le altre materie...le materie che devo collegare sono...italiano,latino,storia,filosofia,matematica,fisica,inglese e geografia astronomica
Vorrei sviluppare la mia tesina attraverso il film "Midnight in Paris" di Woody Allen, ma è un po' complicato. La mia tesi sarebbe: come la generazione degli anni '20 anche la nostra è una generazione perduta. Quindi i collegamenti sarebbero:
- MIDNIGHT IN PARIS - SCHEDA FILM
- LA PARIGI DEGLI ANNI '20 E LA GENERAZIONE PERDUTA
- FRANCESE: LES ANNEES FOLLES, LE SURREALISME E ANDRE BRETON
- INGLESE: THE LOST GENERATION, HEMINGWAY CON "A MOVEABLE FEAST", FITZGERALD CON "IL GRANDE GATSBY", ...