Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lilly 92
percorso esami di maturità..aiuto
4
2 giu 2012, 15:02

rosabella
per la tesina avrei pensato di affrontare il tema: potere e manipolazione di massa. mi potreste aiutare a trovare i collegamenti?
2
3 giu 2010, 18:44

adryfeca
vorrei realizzare la mia tesina per gli esami di maturità. saprete darmi qualche consiglio?
1
30 mag 2012, 20:18

adryfeca
salve mi servirebbe un'idea su come fare la mia tesina per l'esame di maturità
1
30 mag 2012, 20:26

djAnthony93
Non ho idea di che tema trattare... io pensavo all'ironia/umorismo, solo che mi andava di portare qualcosa di originale. So che non devo fissarmi ttroppo sulla tesina perchè il colloquio su questa dura si e no 15 minuti ma comunque non volevo portare un tema troppo comune. Nella mia classe portano tutti temi originali tipo "La nevrosi di Hitler, il golf" e io non volevo essere da meno... Frequento il liceo scientifico, non ho preferenze per quanto riguarda gli autori, tranne per Kant e Hegel ...
1
30 mag 2012, 20:55

lallome
come posso collegare l'antenna e la rivoluzione russa?
1
30 mag 2012, 20:59

samuzza
Se è possibile, potete anche mettere la descrizione del dipinto in FRANCESE?? Grazie di cuore!
1
31 mag 2012, 10:43

nidi
Porto come Tema all esame di stato la povertà e in italiano il naturalismo avete mappe concettuali riguardo questoo??
1
31 mag 2012, 11:23

bi 58
una tesina sul fascismo x il linguistico
2
1 giu 2012, 14:00

serena sumerano
Salve, non ho ancora cominciato a scrivere la mia tesina, neanche a pensare a quale possa essere l'argomento di partenza, ma so' soltanto di portare le fermentazioni del latte in chimica. Con le altre materie come posso collegarlo ??? Grazie in anticipo
2
1 giu 2012, 12:17

mario993
scusateeeeee cerco aiuto per la tesina... dovrei collegare il trasformatore che lo porto in elettrotecnica con ila materia di Sistemi... ma nn so come fare :(... chi può aiutarmi??
2
1 giu 2012, 14:08

wiz93
ciao secondo voi una tesina sulla mafia americana degli anni 30 con cosa posso collegarla???New deal per finanza e l'immigrazione per geografia..ma di italiano e inglese??help=)!!!!grazie raga
2
31 mag 2012, 20:53

julianja
tesina per ITC programmatori sui diritti e doveri
3
24 mag 2012, 17:49

MMADragon93
ciao a tutti, potreste aiutarmi a trovare dei collegamenti x la mia tesina (liceo scientifico) ? volevo improntarla sulla comunicazione non verbale, gestualità.. in storia parlo della gestualità dei leader, in filosofia non so se mettere i lapsus di Freud, italiano forse Pirandello o Dario Fo?? inglese? Grazie
1
31 mag 2012, 14:59

spuffy93
Volevo fare una tesina sui Social Network parlando nello specifico di Twitter e del suo utilizzo da parte delle imprese. Partirei parlando di Web 2.0 poi passerei ai social e Twitter parlerei della privacy per diritto ma non so come collegare italiano e storia
1
31 mag 2012, 15:44

lunasele
mi servono collegamenti per la mia tesina sulla libertà dell'uomo all'interno della società , facendo riferimento al film the truman show, mi serve biologia, chimica, fisica e scienze
1
31 mag 2012, 16:03

maledettogatto
devo prepare tesina informatica abacus su sistemi,elettr.telecomunic, inglese matematica, informatica (database sql)urgente aiuto grazie
1
31 mag 2012, 16:37

FRANCESCO9
]raga cerco una tesina da fare per la maturità le materie sono senza ideea sono:italiano,storia,diritto,meccanica,inglese,sistemi tecnologia,disegno progettazione industriale,matematica
3
28 mag 2012, 15:21

Flower89
ciao...mi potresti dire qual'è il tema più semplice da collegare x verga cn le altre materie...le materie che devo collegare sono...italiano,latino,storia,filosofia,matematica,fisica,inglese e geografia astronomica
11
29 apr 2008, 09:20

giuliabattini
Vorrei sviluppare la mia tesina attraverso il film "Midnight in Paris" di Woody Allen, ma è un po' complicato. La mia tesi sarebbe: come la generazione degli anni '20 anche la nostra è una generazione perduta. Quindi i collegamenti sarebbero: - MIDNIGHT IN PARIS - SCHEDA FILM - LA PARIGI DEGLI ANNI '20 E LA GENERAZIONE PERDUTA - FRANCESE: LES ANNEES FOLLES, LE SURREALISME E ANDRE BRETON - INGLESE: THE LOST GENERATION, HEMINGWAY CON "A MOVEABLE FEAST", FITZGERALD CON "IL GRANDE GATSBY", ...
1
31 mag 2012, 18:47