Consiglio sulla tesina! (83903)

valeehumanoid
salve a tutti!!! sto preparando la tesina d'esame e vorrei avere qualche parere... inizialmente volevo portare come argomento le pin-up,ma ho notato che nelle materie umanistiche andavo sempre a parlare della donna fatale,cosi ho scelto quest'ultimo come nuovo argomento. la donna fatale però è un argomento fatto e rifatto..quasi banale,quindi dopo ore e ore..la mia tesina dovrebbe essere "pin-up e seduzione". questi gli argomenti ita:d'annunzio il piacere storia:boom economico filosofia:kierkegaard e schopenhauer inglese:salomè di wilde o la figura di penelope nell'ulisse di joyce. fisica:coulomb astronomia:attrazione luni-solare latino:apuleio con amore e psiche arte:la pop-art secondo voi va bene???

Risposte
Francy1982
storia: boom economico
filosofia: kierkegaard e schopenhauer = come colleghi questi due pensatori alla pin up o al boom economico? é un collegamento che ti hanno consigliato i professori???
inglese:salomè di wilde o la figura di penelope nell'ulisse di joyce. fisica:coulomb
astronomia:attrazione luni-solare (puoi anche parafrasare la luna, da sempre considerata come sinonimo di bellezza)
latino:a puleio con amore e psiche (attenzione percHé qui si esalta il concetto di amore e non solo quello di bellezza femminile, nel caso che altri autori hai fatto? Credo che si potrebbe trovare un collegamento più calzante)
arte:la pop-art, Andy Warhol e magari la sua Marilyn

Mirko C.
Alla grande!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.