Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kekkocs
Ragazzi frequento il 5 anno dell'indirizzo programmatori, e vorrei dei consigli come collegare VERGA e L' UNITA' D'ITALIA alle altre materie. Potreste aiutarmi?
6
8 mag 2012, 12:11

tinaaaa
io all'esame di maturita porto la contrapposizione tra l'essere e apparire italiano pascoli francese boudlaire storia mussolini e la maschera da dure.. m manca finanze diritto ec aziendale matematica ed ed. fisica qlk1 saprebbe aiutarmi gentilmente??
2
5 giu 2012, 16:52

*fedefabulous*
per il percorso multidisciplinare per l'esame di stato sto portando come tema centrale il sogno e collegandolo alla fisica volevo parlare di come si generano i sogni e essendo impulsi elettrici si ricollegavano con il programma di quest'anno... su internet però non sto trovando tante informazioni o per lo meno quello che mi serve >.< sapete aiutarmi? ho trovato molte cose sulle fasi del sonno ecc ecc ma non è esattamente quello che mi serve >.< grazie
2
7 giu 2012, 17:02

Camellight93
ciao ragazzi.... sono all'ultimo anno dell'alberghiero e on faccio la tesina ma bensi il pecorso argomentativo, ovvero fare un percorso e collegare solo quello che ho studiato quest'anno... io volevo portare d'italiano: d'annunzio storia:la prima guerra mondiale inglese: oscar wild diritto:contratti e mi manca aliementazione e ristorazione che volendo li potrei anche mettere insieme.... mi dareste una mano x favore???
4
4 giu 2012, 22:49

Meganto
Ragazzi mi servirebbe un aiuto sulla mia tesina, ancora non ho scelto nessun argomento, potreste aiutarmi voi? Le materie sono Italiano, Storia, Microbiologia, Biochimica, Inglese, Filosofia. Aiutatemi e grazie in anticipo..
0
9 giu 2012, 09:34

LoredanaCirillo
Ciao a tutti.Qualcuno pùo darmi una mano per la tesina di maturità. Di italiano porto 'Gustave Flaubert, Madame Bovary,e le nozze di Emma',ma la mia prof ha detto che vuole tutto a forma di mappa concettuale e io sinceramente non ne sono capace. Qualcuno mi può aiutare??? Grazie mille.
4
2 giu 2012, 22:43

Duke10
Ho un grosso problema! Mancano due settimane e io ancora riesco a collegare italiano. L'argomento principale è: IL FABBISOGNO ENERGETICO Le materie: TDP: la cella fotovoltaica SISTEMI: Grid-connected e Stand-alone (sono 2 tipi di impianti fotovoltaici) ELETTRONICA: diodi da giunzione e drogaggio INGLESE: renewable energy surces STORIA: problemi energetici durante 2 guerra mondiale e logistica dei rifornimenti ITALIANO: non ne ho idea. Vi ringrazio in anticipo x le risposte e se qualcuno ...
5
6 giu 2012, 16:56

vale.marco
ciao a tutti mi servirebbe un aijutino per la mia mappa concettuale nn so proprio k tittolo dargli allora gli argomenti sono: storia: età giolittiana italiano: verga verismo naturalismo, rosso malpelo, malavoglia, mastro don gesualdo economia: costi e costo delpiatto ristorazione: menu alimentazione: dieta, dieta adulto dieta bambino inglese: dieta mediterranea matematica: funzioni.... oltre al titolo in teoria mi servirebbe l'introduzione, iniziando cn il perchè gli ho dato questo titolo...
2
7 giu 2012, 22:13

stefanypalomino
ho bisogno di aiuto per una tesina per dirigenti di comunità.sto cercando di fare un tema originale. non sono sicura sul titolo ma pensavo dargli "l'amore di un padre caparbio e suo figlio disabile" . in breve tratta del team hoyt, un padre di circa 70 anni, che gareggia nelle triatlhon con suo figlio affetto da paralisi cerebrale. un padre che si mette in gioco per regalare un sorriso al proprio figlio. volevo collegare come materie: itaiano con il fanciullino, poichè il padre non essendo mai ...
2
7 giu 2012, 16:54

ale92_ale
Ciao! Quest’anno dovrò sostenere l’esame di maturità ed è da un po’ di giorni (diciamo mesi XD) che cerco un tema per la tesina ..quando finalmente ieri mi è venuta l’ispirazione! Avevo pensato a diversi temi..ma mi erano sembrati un po’ troppo banali e non molto originali. Ho pensato di incentrare la tesina sul tema del movimento..però detto così mi sembra un argomento troppo vasto.. dovrei dargli un taglio più specifico.. Ho cercato su internet ma non ho trovato notizie interessanti.. Io ...
13
10 mag 2012, 15:00

garkina
QUEST'ANNO HO LA MATURITA' LA MIA TESINA PARLA DEL DESTINO HO TUTTI I COLLEGAMENTI MA MI MANCA PEDAGOGIA VI PREGO DATEMI UNA MANO.GRAZIE A TUTTI
4
7 giu 2012, 13:16

Roxy_Wolf
Salve, frequento l'istituto tecnico per geometri a Caserta, ma essendo siciliano mi era venuta la brillante idea di portare come argomento principale, appunto una tesina su questo mio paese, ma non riesco proprio a collegare...l'unico collegamento certo che ho ipotizzato è Luigi Pirandello in letteratura in quanto siciliano ma per Topografia, Storia, Estimo, Diritto, Costruzione, e Tecn.delle Costruzioni non so' proprio come collegare..l'idea mi piace ma mi servono dei consigli..grazie in ...
2
8 giu 2012, 15:41

emy 93
Buonasera :) Io faccio la tesina sulla genetica e sul DNA ed i prof vogliono che colleghiamo per forza tutte le materie con argomenti del programma, ci starebbe bene Primo Levi ma non l'abbiamo fatto :cry sono disperata!Potreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo :)
3
7 giu 2012, 21:14

ninna00
mi potete fare un riassunto dell'africa dell'economia sia di oggi ke di quando c'era il colonialismo
1
8 giu 2012, 15:06

katiaguido
Ciao sto facendo la tesina per gli esami di maturità, ho scelto il tema dell'incoerenza, ho fatto i collegamenti con quasi tutte le materie, mi manca inglese.. potreste aiutarmi??
1
7 giu 2012, 19:25

daniele939
perche quando provo a scaricare una tesina mi porta sul mio profilo?
1
7 giu 2012, 16:55

Supersemme
Salve ragazzi, sto facendo la tesina sul film "The Truman Show" di diritto volevo ovviamente portare le leggi sulla privacy ma non ho trovato praticamente niente! Ho trovato solo un Testo unico sulla privacy dove dice solamente che si compone di tre parti e tre allegati....ma non è inerente al film sinceramente....qualcuno conosce magari qualche articolo del codice penale o comunque qualche legge che posso collegare al film? Grazie in anticipo!
3
6 giu 2012, 20:37

IlyGossipGirl
La mia tesina tratta l'incognita.In filosofia avevo pensato a kierkegaard partendo da un suo aforisma"la vita non è un problema da risolvere.E' un mistero da vivere".Come posso spiegarlo?riguardo a cosa kierkegaard scrive questo?grazie anticipatamente
1
7 giu 2012, 17:17

torre dell'orso
il titolo e la forza della volonta' come posso collegare sto al liceo delle scienze sociali grazie
1
7 giu 2012, 17:26

Daniela 11
Cercasi collegamento per la tesina! Allora la mia tesina è AICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, in particolare prendo ogni personaggi del film e li collego con il programma di quest'anno. Non riesco però a trovare nessun collegamento con Il bianconiglio(concezione del tempo ma non Bergson, perchè è troppo difficile) e LO STREGATTO!! (cercavo qualche filoso da Knat in poi che rifiuta la politica, ma non trovo niente! CONSIGLII?! VI RINGRAZIOOOO :D
1
7 giu 2012, 17:32