Tesina sulla Sicilia per Geometri...consigli.
Salve, frequento l'istituto tecnico per geometri a Caserta, ma essendo siciliano mi era venuta la brillante idea di portare come argomento principale, appunto una tesina su questo mio paese, ma non riesco proprio a collegare...l'unico collegamento certo che ho ipotizzato è Luigi Pirandello in letteratura in quanto siciliano ma per Topografia, Storia, Estimo, Diritto, Costruzione, e Tecn.delle Costruzioni non so' proprio come collegare..l'idea mi piace ma mi servono dei consigli..grazie in anticipo..
Risposte
Diritto abbiamo fatto, Imprenditore, Azienda, Societa per capitali, società di persone, parlamento, governo, presidente della repubblica e costituzione
Topografia tante cose, ma credo programma standart..
Estimo: Esproprio, condominio, Estimo Generale, Catasto, Servitù
Aggiunto 52 minuti più tardi:
Novità: Tecnologia vorrei portare l'urbanistica più il progetto di una scuola media che ho fatto durante l'anno, Storia vabbene la questione meridionale che posso collegare con Pirandello tramite il romanzo: I vecchi e i giovani..ed il resto?
Aggiunto 21 minuti più tardi:
Ulteriore Modifica: Lampo di genio, essendo che la sicilia è a statuto speciale in diritto porto appunto lo statuto speciale e cenni della costituzione, adesso mi mancano solo Topografia, Costruzione e Estimo..aiuto!
Aggiunto 19 minuti più tardi:
Altro Colpo di Genio: Costruzioni essendo che la sicilia è zona sismica potrei appunto portare le norme e le verifiche di sicurezza in zona sismica, Estimo e Topografia, vuoto..
Aggiunto 19 ore 23 minuti più tardi:
Facendo molte ricerche ho trovato il modo di collegare anche Estimo, poiché introducendo brevemente la storia del ponte di messina ho trovato il modo di collegarmi con l'esproprio per pubblica utilità.. adesso mi manca solo Topografia, consigli?
Topografia tante cose, ma credo programma standart..
Estimo: Esproprio, condominio, Estimo Generale, Catasto, Servitù
Aggiunto 52 minuti più tardi:
Novità: Tecnologia vorrei portare l'urbanistica più il progetto di una scuola media che ho fatto durante l'anno, Storia vabbene la questione meridionale che posso collegare con Pirandello tramite il romanzo: I vecchi e i giovani..ed il resto?
Aggiunto 21 minuti più tardi:
Ulteriore Modifica: Lampo di genio, essendo che la sicilia è a statuto speciale in diritto porto appunto lo statuto speciale e cenni della costituzione, adesso mi mancano solo Topografia, Costruzione e Estimo..aiuto!
Aggiunto 19 minuti più tardi:
Altro Colpo di Genio: Costruzioni essendo che la sicilia è zona sismica potrei appunto portare le norme e le verifiche di sicurezza in zona sismica, Estimo e Topografia, vuoto..
Aggiunto 19 ore 23 minuti più tardi:
Facendo molte ricerche ho trovato il modo di collegare anche Estimo, poiché introducendo brevemente la storia del ponte di messina ho trovato il modo di collegarmi con l'esproprio per pubblica utilità.. adesso mi manca solo Topografia, consigli?
Ma Verga, che parla sempre della Sicilia?
Topogragia - Estimo = programma?
Diritto = programma?
Storia = La questione Meridionale...
Topogragia - Estimo = programma?
Diritto = programma?
Storia = La questione Meridionale...