Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuliettina93
ecco i collegamenti ITALIANO pirandello LETTERATURA LATINA petronio STORIA mussolini FILOSOFIA schopenhauer FRANCESE breton o apolliner GEOGRAFIA le eclissi o luminosità reale o apparente delle stelle ARTE impressionismo ho dei dubbi sul francese e sull arte.... il mio prof di arte mi ha consigliato di portare uno degli impressionisti ...ma cosa c'entarno con le mascher o con la realtà e apparenza?? lo stesso vale x il francese. x favore mi date qualche consiglio e mi ...
1
9 giu 2012, 16:08

15Sorprese
Salve, vi scrivo per chiedervi qualche aiuto per la mia tesina, in quanto l'esame è alle porte ed io sono ancora fermo! Frequento la ragioneria, corso mercurio(programmatori). L'idea era di fare una tesi su Steve Jobs, ma non so come collegare le materie. Innanzitutto volevo sapere se era necessario dover comprendere tutte le materie nel percorso/tesina. Ecco una bozza di argomenti che vorrei trattare: Titolo-argomento: Steve Jobs e l’innovazione tecnologica Breve introduzione sulla ...
4
6 giu 2012, 20:01

berta91
Salve a tutti... un pò in ritardo ma devo iniziare la mia tesina... frequento l'ultimo anno di un istituto prtofessionale per i servizi sociali.. sto entrando nel pallone e non so da dove iniziare :( non ho in mente neanche l'argomento dan trattare... le materie da collegare sono: psicologia,cultura medica,italiano,storia e matematica.. grazie a tutti in anticipo!
2
8 giu 2012, 14:51

claudiaspezia
ciao..sto cercando un titolo per la mia tesina..io tratto il tema dell'affermazione della volotntà..sapreste indicarmi qualcosa per favore?? graziee :)
1
9 giu 2012, 13:20

biuny
ragazzi mi potete aiutare a preparare la mia tesina? è sulla tragressione.. ho fatto italiao d'annuzio e inglese oscar wilde non riesco ad andare avanti...
1
9 giu 2012, 18:48

SCINZIA
è più originali una tesina sul piccolo principe o sull'irrazionalità??
1
9 giu 2012, 19:03

NexDanger
qualcuno ha già scritto svevo per la propria tesina e mi vuole postare il tutto?
3
9 giu 2012, 18:13

NikOo93
hey ragazzi secondo voi è interessante o è banale fare la tesina sul concetto di homo homini lupus ? ovvero sulla concezione egoistica che l'uomo è lupo per l'uomo..che l'uomo agisce esclusivamente per il proprio interesse a discapito dell'altro.. - che suggerimenti mi date per i collegamenti in letteratura italiana, inglese, greca e latina, ma anche filosofia e arte ?? grazieee :)
2
4 giu 2012, 18:13

cercopercorsotesinexturistico
tesina per turistico
16
20 mag 2012, 19:35

Kaggy91
ciao io vorrei fare una tesina su Harry Potter ma non saprei come collegarlo a francese ed economia aziendale aiuto
4
16 feb 2012, 11:48

ciccioschool
avrei bisogno di alcuni suggerimenti sulla tesina(frequento un professionale alberghiero). il mio tema di fondo sono le crociere... per economia ho sceto il marketing croceristico per storia la nascita e lo sviluppo dell'industria crocieristica e per le materie d'indirizzo altro... e fin qua ci sono.... mi serviebbe qualche spunto per italiano, inglese e diritto???? qualche suggerimento grazie......
3
21 mar 2010, 18:19

mciva
Ciao a tutti, sono nuova, sto facendo la tesina sulla fotografia. La porto seguendo l'idea di fotografia come linguaggio di comunicazione, quindi dei sentimenti. ho solo verga per italiano e duchamp per arte. st del cinema? inglese? filosofia? qualche idea? grazie..
2
8 giu 2012, 14:59

stargo93
mi piacerebbe portare l high tech e vorrei collegarlo almeno con estimo e italiano, qualche consiglio??
2
7 giu 2012, 17:12

wiz93
ciao secondo voi è meglio una tesina sulla mafia americana degli anni 30 o una sulla propaganda nazi-fascista e la ricerca del consenso=)??risp grazie=)..
4
4 giu 2012, 16:54

Alessialp
Ciao a tutti volevo fare la tesina su Harry Potter ma la mia prof insiste che non ha un filo logico questo argomento ma non è veroo! aiuutatemi...fra 13 giorni iniziano gli esami e non ho ancora una tesina :( :( :(
4
7 giu 2012, 10:56

GIOSITA93
aiutoo mappa concettuale, come tema porto la sfruttamento minorile la mia carissima prof nn ha inserto nel programma di storia la seconda rivoluzione industriale e ora non so piu come fare!! Aggiunto 10 minuti più tardi: con giolitti andrebbe beneee???
3
8 giu 2012, 07:51

maturandavvy93
Salve a tutti! ho bisogno di un parere sulla mia tesina! manca poco all' esame ormai, e sono davvero in confusione! Il tema è WALT DISNEY la sua vita e la sua opera nel mondo d' animazione! ci tengo molto a questo tema per questo voglio svilupparlo bene, ma i collegamenti non mi convincono o per lo meno non so bene come impostarli! frequento un liceo pedagogico, quindi ho collegato: Italiano: il fanciullino di pascoli ( peter pan); storia: antipropaganda nazista americana (der furher's ...
2
7 giu 2012, 17:30

fabrimiri93
salve frequento l'ultimo anno di un liceo psicopedagogico...come tesina avevo pensato al sogno americano ma nn ho idea di come collegare alcune materie...aiutoooo
8
4 giu 2012, 11:58

davids92
Salve volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe aiutare nei collegamenti che ho fatto nella mia tesina. La mia tesina è cosi strutturata: -Informatica: Come proteggere un database -Sistemi : crittografia -Italiano : Ermetismo e Ungaretti -Storia :Utilizzo della crittografia nella seconda guerra mondiale -Inglese :Malware -Calcolo :nascita della ricerca operativa -elettronica:?? cosa potrei collegare in elettronica attendo una vostra risposta cordiali saluti.
2
7 giu 2012, 14:09

aniello1993
tesina sulle derivate
4
31 mag 2012, 18:06