Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MegBrownie
Salve, sono nuova qui e non so se per caso c'è una sezione apposita in cui presentarsi. Comunque, sono all'ultimo anno, tra poco ho l'esame e ho un disperato bisogno di essere aiutata con la grafica della mappa concettuale data la mia incapacità. Chiunque fosse così gentile da potermi dare una mano sarebbe pregato di rispondere alla mia richiesta < 3 Grazie a tutti, pace.
1
7 giu 2012, 17:38

marsalino
ragazzi volevo un vostro consiglio. premetto che ho già finito sia le interrogazioni a scuola e anche di fare la tesina e il percorso; volevo sapere secondo voi, oppure per chi ha già affrontato la maturità, quando è il momento giusto per cominciare a ripassare il programma delle materie svolto durante l'anno? secondo me, se comincio ora, fra un mese lo dimenticherò di nuovo, visto che gli orali sono a luglio. voi che ne dite?
9
3 giu 2012, 12:49

midnighter
Come fa titolo mi serve un aiuto per completare una mappa...le materie sono italiano, storia,ragioneria,sc. delle finanze,diritto,informatica e inglese... Da un vostro appunto ho preso l'idea di mettere come argomento centrale la libertà di espressione(diritto)-storia(limiti imposti alla libertà,leggi fascistissime)-italiano d'annunzio-S.finanze???-inglese???-ragioneria???-informatica???-matematica??? come alternativa storia(guerra fredda)-informatica(nascita di internet) e poi non so più ...
14
6 giu 2012, 17:13

poppy92
allora la mia tesina è italiano montale, storia guerra fredda, economia il bilancio d'esercizio, inglese the internet, informatica le reti mi manca il titolo però potete aiutarmi????
1
7 giu 2012, 16:00

blacklily
TESINA SULL'IMMAGINAZIONE.. FILOSOFIA? Salve a tutti, ho scritto qui circa un mese fa, per chiedere aiuto per quanto riguarda la mia tesina sull'immaginazione. Arrivata a due settimane, circa, dalla maturità, mi ritrovo ad aver completato la mia tesina ma con un problema che non riesce a darmi pace. COSA PORTO DI FILOSOFIA IN COLLEGAMENTO ALL'IMMAGINAZIONE? Il mio professore è stato di ben poco aiuto, grande incompetente nel suo mestiere, proponendomi mille filosofi e mandandomi in ...
3
7 giu 2012, 14:36

nick.89
aiutoooo mi servono degli argomenti per la tesina di maturità per Geometri:vorrei collegare italiano storia e costruzioni cosa posso metterci???aiutatemi vi pregoooooo
1
7 giu 2012, 15:59

miri.margot
avrei bisogno un aiuto per la tesina di maturità per l indirizzo tecnico dei servizi sociali...volevo affrontare il tema dell anoressia...le materie sono italiano pirandello follia e fuga dalla realtà psico e cultura medica anoressia ma nn riesco a trovare collegamenti con storia tecnica amministrativa e ed fisica x nn parlare di nuovo di alimentazione....grazie mille!
1
8 giu 2012, 14:11

lucyant
salve a tutti mi servirebbe una mano sul percorso x l'esame di stato per istituto professionale per i servizi turistici..grazieee in anticipooo italiano storia geografia arte tec delle comunicazioni inglese francese
5
6 giu 2012, 20:30

Sabs
cosa posso collegare?
3
7 giu 2012, 13:41

LUIGIII...
CIAO A TUTTI..:) SONO NUOVO.. MI SERVIREBBE UNA MANO PER LA TESINA..IL TITOLO è LA RICERCA DELLA FELICITà^FILM^...HO Con PROBLEMI CON GLI ARGOMENTI DA COLLEGare..frequento ragioneria:) grazie in anticipo:):)
3
31 mag 2012, 18:26

twency
Ciao a tutti! sto facendo la mia tesina per la maturità, frequento l'istituto tecnico per il turismo e volevo sviluppare la mia tesina su Barcellona. qualcuno mi potrebbe dare qualche idea ??? le materie sono queste: Italiano Storia dell'Arte Discipline Turistiche Inglese Francese Spagnolo Grazie 1000 :)
7
3 giu 2012, 16:39

Ermine
Tesina sul rapporto Uomo-Animali nella storia correlato da una breve introduzione per un Istituto D'Arte. Secondo voi sono buoni collegamenti?? Avete qualche suggerimento sopratutto per quanto riguarda letteratura? Storia dell’arte: Franz Marc e il Der Blaue Reiter Storia: 2°Guerra mondiale ( utilizzo degli animali, cavalli,cani, piccioni) Italiano: Pascoli, la natura ecc -- Roald Dahl (a proposito di maiali) Inglese (Arte e storia): World Word II e Turner Fisica: Campo magnetico o ...
5
6 giu 2012, 13:09

shetty
liceo scientifico. tesina sui vampiri.... suggerimenti per i collegamenti da fare?????
3
6 giu 2012, 14:47

valecap93
Ciao. Intendo fare la mia tesina sulla felicità e su come invece l'infelicità di una persona possa velocemente contagiare chi le sta intorno. Però sono ancora in alto mare! In letteratura avevo pensato ad un possibile collegamento con Umberto Saba o Montale. Cosa dite? Però devo trovare ancora un collegamento con storia dell'arte e tedesco o inglese. Consigli? Faccio un istituto tecnico corrispondente in lingue estere. Grazie!
7
31 mag 2012, 21:44

manuele993
ciaoo ragazziii, mi servirebbe una grandissima mano stò facendo la tesina su gucci prendendo spunto dalla tesina che ho trovato qui però vorrei collegarla in maniera differente con storia dell' arte potreste darmi una mano??GRAZIEE
3
4 giu 2012, 19:14

luko
tesina sul principio di uguaglianza????
3
8 giu 2012, 12:20

manuele993
salve a tutti ....è da gennaio che cerco la mia tesina....e a dire la verità non ho trovato l'argomento che avrei voluto....comunque alla fine porto "il ricordo"...il mio è un liceo grafico pubblicitario...le materie dacollegare sono italiano,storia,arte,foto,inglese e pianificazione pubblicitaria.....e vorrei collegarle non per data ne per altro...ma semplicemente per il tema....ad esempio :italiano :il ricordo con una poesia fotografia:il ricordo attrverso una foto...arte il ricordo ...
1
8 giu 2012, 01:20

fefii
introduzione sulla follia...
7
31 mag 2012, 11:08

ginevra111
ho fatto la tesina incentrata sul bambino e mi manca da collegare solamente statistica. gli argomenti sono: pascoli; giolitti; psicopedagogia: piaget, montessori,aga zzi; ed fisica: sviluppo psico-motorio 1 e 2 infanzia; allattamento meterno e artificiale; svezzamento; cottura e conservazioni cibi; tutela del bambino e madre lavoratrice; inglese asilo nido; musicoterapia gravidanza e infanzia. statistica nn so cosa fare
5
5 giu 2012, 16:02

popc
Sto facendo la tesina sui limiti dell'uomo, il problema è che mi sono bloccata, in quanto ho voluto farla sui tentativi di superamento.. Ho cominciato parlando della meccanica quantistica e della bomba atomica, pensando poi che collegarmi a Svevo sarebbe stata una scelta azzeccata (non sembra così però), in inglese porto il "Cloning", tema affrontato in classe (anche se non c'è molto da dire) e insomma sono un po' bloccata. Se qualcuno avesse in mente qualcosa per favore...!
2
14 giu 2011, 18:57