Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francycafy93
ciao a tuttiiii... di storia sto portando il la seconda guerra mondiale e la bomba atomica.. e vorrei inserire un video dove c'è la testimonianza di un sopravvissuto alla bomba atomica... ma come faccio a scaricare il video da youtube e a metterlo su power point, all'interno del mio percorso?? grazie mille...
4
24 giu 2012, 08:39

butterfly00
potreste aiutarmi per la mia tesina??sto portando dickens oliver twist ma dovrò fare un confronta tra romanticismo e eta vittoriana sulla figura del bambino
4
23 giu 2012, 10:25

Luciano Macario
va bene che faccia la tesina sopra il sistema solare?
2
19 giu 2012, 01:14

butterfly00
aiutoooooo...fra poco ho gli orali ma non sono come introdurre munch non sono tanto convinta ma ormai ho consegnato la mappa con munch la puberta adesso mi viene difficile parlare della figura del bambino in tale contesto potreste darmi qlk aiutooooo????
3
25 giu 2012, 17:12

jonathan.dandrea
HO bisogno di collegamenti da dire a voce, tipo :LA GUERRA...ecc.... ESSA FU SENTITA ANKE DA AUTORI ITALIANI COME PINKOPALLA e cosi via. Sono in mega guai , esame giovedì. Vi prego di aiutarmi! Grazie anticipatamente! QUESTE SONO LE MATERIE : Tema : L’ILLUSIONE •L’illusione politica che portò alla sconfitta Storia : La confidanza dei francese nella foresta delle ardenne (II guerra mondiale) •L’illusione nella vita dell’uomo Italiano : Ugo foscolo :l’uomo non può fare a meno ...
1
25 giu 2012, 18:23

europocho
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un disperato aiuto nel fare i collegamenti per la mappa concettuale con i vari argomenti che porterò all'esame orale. Ho scarse idee su come collegare le materie spero possiate aiutarmi! Gli argomenti che porto all'esame sono: INFORMATICA: SISTEMI OPERATIVI INGLESE: SISTEMI OPERATIVI ITALIANO: PASCOLI STORIA: GIOLITTI SISTEMI: PROTOCOLLI E RETI (ISO/OSI) STATISTICA: RICERCA OPERATIVA MATEMATICA: DERIVATE ELETTRONICA: CAMPIONAMENTO
1
25 giu 2012, 18:42

Ichnos93
Ho preso spunto dal percorso sull'Estetismo dell'apposita sezione e ho stilato questa lista di argomenti: Italiano: Estetismo (D'Annunzio), eventualmente Decadentismo. Inglese: Oscar Wilde. Storia: Prima Guerra Mondiale Filosofia: Nietzche (se filosofia sarà materia d'esame) Sc. terra: Le rocce Fisica: Corrente elettrica Matematica: Teoremi sulle funzioni derivabili Frequento il Liceo Scientifico Tecnologico; cosa potrei inserire riguardo all'informatica e alla ...
1
26 giu 2012, 00:10

devilinux
Salve ragazzi, a giugno ho da fare l'esame di stato e sto cominciando a tirare fuori il percorso per collegare tutte le materie, di matematica non so cosa portare e mi hanno consigliato di postare in questa sezione. Abbiamo iniziato dalle equazioni di secondo grado e siamo arrivati oggi alle derivate. Questo è il percorso: Storia: Il fascismo Italiano: Gabriele D'Annunzio Matematica: Non lo so Sistemi: Il computer ( me l'ha data il prof ) Elettrotecnica: Non lo so Ed. Fisica: Il calcio ...
4
16 apr 2010, 07:30

jonathan.dandrea
salve a tutti, dovrei fare la mappa per l'esame di maturità, ormai manca pochissimo e non so ancora cosa fare, AIUTO!!
4
18 giu 2012, 18:39

Ichnos93
In un percorso sull'Evoluzione che argomenti potrei inserire per Italiano e Storia?
2
22 giu 2012, 12:57

Francy1982
Ecco le tracce
23
23 giu 2011, 08:26

magicando
biennio rosso rivoluzione russa cause 1 guerra mondiale delitto matteotti MATEMATICA la funzione x2 + 8x -15 ------------ x2 - 2x - 3 dominio positivo e negativo disegno grafico
11
24 giu 2012, 08:45

kujasuma
Salve, domani c'è seconda prova economia e io c'ho dubbio sugli indici 3 in particolare (ovviamente parlo analisi indici ecc... ) ROI ROS e ROE ognuno mi dice una cosa diverso, assurdo. Se qualcuno fosse così gentile da scrivermi formule e dove vado a prendere i numeri per le formule con certezza matematica al 100%, tipo va beh... ricavi vendite (in cima al conto economico) ecc... Grazie =)
2
20 giu 2012, 13:16

silbo
Ciao a tutti Sono un maturando del liceo scientifico e vorrei portare la tesina sui sette vizi capitali così da collegare ad ogni vizio una materia con un proprio autore io l'avevo pensata così: Lussuria e il piacere D'Annunzio Accidia e shopenauer Gola e la cena di trimalcione Ira e i terremoti e ci collego anche le onde in fisica Superbia e l'estetismo con Oscar wilde Invidia e le cause che portarono alla prima guerra mondiale Mi rimane scoperta l'avarizia e come materia arte ...
7
17 giu 2012, 14:34

fedezzzz
Ciao :) è la prima volta che scrivo... domani dovrò consegnare il percorso ma mi mancano ancora degli argomenti da collegare e l'introduzione... avrei bisogno di una manoooo....grazieeeee in anticipo...la mia tesina ha come tema centrale il colore :)
4
19 giu 2012, 11:53

barboncino
qualkn mi aiuta a collegare le materie alla tesina??
10
20 mag 2011, 17:25

Slippers
La prova di economia aziendale.?
2
21 giu 2012, 16:08

ice_axi
Ciao ragazzi, sto impazzendo chi mi aiuta con le tesine ? Io in tecnologia ho preparato una villetta bifamiliare , in italiano/ storia voglio portare Quasimodo e la 2 guerra ... ma non posso collegare con estimo ,costruzione,topografia, impianti ... grazie 1000 in anticipo chi mi aiuterà
3
19 giu 2012, 15:19

ice_axi
ciao ragazzi chi mi puo dire quale tema e piu convenienti farlo in italiano e storia alla tesina ?
6
23 giu 2012, 15:45

mattpapu
io ho fatto una tesina sui discorsi motivazionali, che collegamenti posso fare? AIUTOOO!
6
18 giu 2012, 16:08