Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve sono Raffaella e frequento l'ultimo anno del liceo pedagogico.. vorrei avere qualche aiuto per la tesina visto che non ho nessuna idea su cosa scrivere :( Volevo fare qualche cosa di originale..ma non sò perchè mi riesce difficile fare collegamenti..
Le materie sono:
Italiano
Inglese
Biologia
Storia
Pedagogia
Diritto
Musica
Filosofia
Ed. Fisica
Matematica..
Grazie dell'aiuto..e mi scuso in anticipo se ho infranto qualche regola del forum...
Qualcuno potrebbe darmi consigli per la tesina? Non so da dove iniziare, come inziarla ne tanto meno come fare i collegamenti tra italiano, storia, diritto, matematica, economia aziendale. Per favore mi aiutate?.... Grazie :-)
simulazioni seconda e terza prova per istituto tecnico commerciale...
Ciaooo a tutti,mi serve vostro aiutooooo. Tesina sulla cucina... Devo trovare un argomentoo,piu interesante che devo portare al esame che si avicina piano piano... Grazie a tutti
salve, sto aiutando mia sorella a fare la tesina per la Maturità, vorrebbe farla su Oscar Wilde, il problema che oltre a Inglese e Italiano (D'Annunzio), non so come unire le altre materie (quali Storia, Economia aziendale, Diritto, Informatica, Matematica ed Educazione Fisica) chi riesce a darmi una mano... pensavo anche a cambiare il titolo e a proporle di farla sull'estetismo.. voi che ne dite??
ciao ragazzi....sto cercando un tema x il mio percorso x gli esami di stato... avete da consigliarmi???? grazie :D ps.la mia scuola è itas.. istituto tecnico delle attività sociali
ciao a tutti!
mamancano meno di 5 mesi è ancora non ho trovato un idea decente per la tesina.
Ho pensato a questo:
il bilancio della ferrari (collegamenti: con economia aziendale il bilancio, poi la spa...) non ho ben chiari i collegamenti coretti da fare.
Non so se sia molto interessante come argomento, ma con un indirizzo commerciale di cosa potrei parlare che permetta collegamenti logici con le altre discipline?
qualcuno che ha fatto questo indirizzo può aiutarmi?
grazie =)
ciao a tutti faccio l'alberghiero nella sezione turistico, sto creando la mia tesina però ho qualche dubbio.. in pratica porto l'avvento del fascismo poi piandello mi collego con ed fisica l'anoressia (le maschere) poi con economia il bilancio d'esercizio e le imposte con introduzione alla vita economica del fascismo poi i costi i ricavi e il profitto a matematica.. a inglese francese e geografia ed arte non so.. mi potete dare un suggerimento please!!!!!!
Salve!
Vorrei chiedere aiuto per risolvere un problema che mi sta incasinando non poco. Vedete, dovendo preparare la tesina di maturità, ho trovato per letteratura l'autore russo Nabokov con Lolita, a questo mi posso ricollegare economia-diritto parlando del partito operaio socialdemocratico, in storia con la prima guerra mondiale / rivoluzione russa del 1917, ma mi manca la parte essenziale.. Storia dell'arte! A dire il vero avrei trovato qualcuno, ovvero Balthus (Balthasar Kłossowski), ...
Ho bisogno davvero d'aiuto ://
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Sono Valentina Longobardi, ho 18 anni e come potete vedere mi aspetta l'esame di maturità. Sto andando in panico u.u
Ho scelto come tema centrale "La Vendetta" però non so come collegarlo con le altre materiee. ://
Chi mi può aiutare? :33
PS: FREQUENTO IL RAGIONERIA! T.T
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al formu perche ho un problema con la tesina per la maturità riguardo alla scuola Alberghiero.
Il problema è che non so da dove iniziare ,ho guardato qualche tesina trovata sul forum e leggendole non mi stuzzicavano molto le ideee .. vi prego aiutatemi .. A presto ! :)
sono di 5^ e vorrei fare una tesina sulla barbie collegando economia aziendale informatica diritto italiano storia e inglese... suggerimenti?? :dontgetit :dontgetit
chi mi da un consiglio per la tesina di maturitaaaaa help sono in panico
Grazie *-*
Ciao!mi date dei consigli sul percorso x la maturità?liceo scientifico!!
salve sono al 5° anno all'itis corso elettronica e telecomunicazioni, siccome quest'anno dovrò fare l'esame di maturità vorrei sapere quali argomenti posso abbinare tra le varie materie. grazie
P.S. le materie che studio sono: elettronica, sistemi automatici, telecomunicazioni, italiano, diritto, storia, matematica, letteratura, TDP (Tecnologia, Disegno e Progettazione)
Ciaooo, ho bisogno di un aiuto e un parere per i collegamenti della tesina. Come argomento principale avevo pensato di portare l'infanzia e collegarla con Il fanciullino di Pascoli per italiano, di psicologia di parlare dei bisogni del bambino e vorrei un consiglio se magari è opportuno portare anche un autore e quale, di cultura medico sanitaria ed inglese una malattia, di diritto la legge che vieta il lavoro minorile così da collegarlo anche in storia, ma come? E per le altre materie ...
Ciao! Frequento un'istituto professionale, quest'anno faro' la maturità, avrei bisogno di un consiglio sulla tesina d'esame, ho dato un'occhiata in Internet su possibili tematiche e mi ha incuriosito molto il tema sul futurismo, sulla malnutrizione e sull'alimentazione.. non so come collegarmi con le altre materie, ne ho scelte quattro e sono: italiano, storia, cultura medica e psicologia.. se qualcuno ha qualche idea e puo' darmi un consigli.. Ringrazio in anticipo..
percorso sulle problematiche dell'anziano
ciao a tutti! x la tesina pensavo di portare il dandy, di parlare di estetismo e ricerca di bellezza. ita pensavo d'annunzio, inglese oscar wild, francese baudelaire , ma per filo e storia non saprei! avete qualche suggerimento?? Graziee!