Tesina maturità oscar wilde
salve, sto aiutando mia sorella a fare la tesina per la Maturità, vorrebbe farla su Oscar Wilde, il problema che oltre a Inglese e Italiano (D'Annunzio), non so come unire le altre materie (quali Storia, Economia aziendale, Diritto, Informatica, Matematica ed Educazione Fisica) chi riesce a darmi una mano... pensavo anche a cambiare il titolo e a proporle di farla sull'estetismo.. voi che ne dite??
Risposte
grazie mille... perchè pensavo.. se la fa sull'estetismo.. riesce sicuramente a collegare più cose... escludendo sicuramente matematica ed economia... perchè oltre a mettere wilde in inglese e d'annunzio in italiano volendo si potrebbe collegare anche in storia con Hitler...cmq riferirò... grazie mille per la dritta...=)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
grazie mille per l'aiuto.. =)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
grazie mille per l'aiuto.. =)
Se la facesse sull'estetismo sicuramente avrebbe più scelta, potrebbe collegare periodi storici anche per economia :) E comunque come ha detto laura bella non c'è bisogno di fare collegamenti forzati, se non si può, non collegare tutte le materie :)
Ti do delle idee per le materie: per storia potresti portare l'età vittoriana,culla dell'estetismo inglese, o la seconda rivoluzione industriale, che si lega anche con economia aziendale forse.. Per diritto puoi parlare della storia del diritto di voto, che durante l'età vittoriana compie molti progressi. Per educazione fisica potresti portare qualche sport che nasce nel XIX secolo. Matematica e informatica di solito si portano slegate, perché è difficile collegarle all'argomento, se non è scientifico :)
Ti do delle idee per le materie: per storia potresti portare l'età vittoriana,culla dell'estetismo inglese, o la seconda rivoluzione industriale, che si lega anche con economia aziendale forse.. Per diritto puoi parlare della storia del diritto di voto, che durante l'età vittoriana compie molti progressi. Per educazione fisica potresti portare qualche sport che nasce nel XIX secolo. Matematica e informatica di solito si portano slegate, perché è difficile collegarle all'argomento, se non è scientifico :)
con Oscar Wilde non mi vengono in mente collegamenti.
Anche io ho fatto una ragioneria e a tua sorella dovresti dire che non c'è bisogno di collegare tutte le materie.
Comunque la tesina sull'estetismo a me piace molto come argomento.
Ciao Laura!
Anche io ho fatto una ragioneria e a tua sorella dovresti dire che non c'è bisogno di collegare tutte le materie.
Comunque la tesina sull'estetismo a me piace molto come argomento.
Ciao Laura!