Tesina maturità commerciale

wa91
ciao a tutti!
mamancano meno di 5 mesi è ancora non ho trovato un idea decente per la tesina.
Ho pensato a questo:
il bilancio della ferrari (collegamenti: con economia aziendale il bilancio, poi la spa...) non ho ben chiari i collegamenti coretti da fare.
Non so se sia molto interessante come argomento, ma con un indirizzo commerciale di cosa potrei parlare che permetta collegamenti logici con le altre discipline?
qualcuno che ha fatto questo indirizzo può aiutarmi?
grazie =)

Risposte
.anonimus.
Allora STORIA:Il ruolo della donna nella prima guerra mondiale
ITALIANO potresti portare Sibilla Aleramo “Una Donna” oppure parlare di donne e femminismo
DIRITTO: Diritti delle Donne
ECONOMIA AZIENDALE:Imprenditoria femminile o della maternità (se ci sono agevolazioni o meno)
SCIENZE DELLE FINANZE:Problemi del lavoro femminile
INGLESE:Virginia Woolf “Una stanza tutta per se”
GEOGRAFIA: potresti mettere a confronto come vengono trattate le donne in Italia e come invece vengono trattate in altri paesi,oppure parlare di come si sono evolute le donne cioè nel campo dei vari settori!
Ciao Laura!

wa91
grazie, sembra interessante mi dici gli i collegamenti? e anche qualche alto spunto se ti ricordi...grazie infinite se molto gentile =)

Aggiunto 3 giorni più tardi:

mi piace come tema!! che collegamenti hai fatto? e se riesci a darmi qualche spunto se ti ricordi? grazie mille =)

.anonimus.
Portai le donne in cammino!
Se vuoi ti dico i miei collegamenti se ti piace come tema!
Ciao!

wa91
Ciao Laura, finalmente qualcuno che ha fatto il mio stesso indirizzo =)
una curiosità esattamente cosa hai detto sulle donne? sulla violenza o altro?
il fatto è che non riesco a trovare un tema diverso dalla ferrari che non sia già stato usato dai miei compagni. uno spunto?

.anonimus.
Io ho fatto il tuo stesso indirizzo e ho portato le donne!
E sono riuscita a collegare il tutto!
Poi ci sono diversi temi che puoi prendere e collegare con le materie.

(Per qualsiasi cosa chiedi pure!)
Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.