Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao! Frequento il liceo artistico e mi servirebbe un aiutino per la tesina! Il tema di partenza è il famosissimo film "colazione da Tiffany".
Le materie che dovrei collegare sono arte, storia, italiano, inglese, filosofia e se possibile fisica. Ad arte collego senza dubbio Tiffany e l'art nouveau, a storia pensavo l'america degli anni 50-60, ma per le altre materie ho idee molto vaghe... avevo pensato a un collegamento con truman capote (scrittore del libro da cui è tratto il film) per quanto ...

ciao sono stefania
sono nuova di qui!!! mi serve aiuto per la tesina
vorrei iniziare con questi argomenti : italiano=> il libro di primo levi Se questo è un uomo storia=> seconda guerra mondiale gegrafia turistica => gli stati uniti, tecnica delle comunicazioni =>la radio
non sò come fare l'introduzione e la conclusione!!!! aiuto!!!
non mi vengono le parole per scrivere!!! sono bloccata ed ho paura di nn farcela!!! non trovo un titolo giusto e nn so come fare!!! Aiuto!!! Aiuto!!!

mi serve una mano con la mia tesina..In economia vorrei portare l'analisi di bilancio ma nn so come collegarlo e che titolo potrei mettere.. per favore rispondetemi... grazie in anticipo..
Ciao a tutti, sto iniziando a darmi un'idea della tesina.. Ho già cercato su questo sito e ho trovato una cosa che mi interessava.. Il titolo della tesina per il momento sarà il Sogno, che si lega con Pirandello, per storia Hitele, o l'unità d'Italia, il prof mi ha suggerito anche il Sogno d'America, voi che dite?? Ma il dilemma principale è Economia Aziendale.. Come potrei legarla?? Grazie in anticipo! :-)
Tesina sull'infanzia. Filosofia???? Freud???
Tesina sull'infanzia... Ho italiano, arte, inglese, storia.. ma NON filosofia, volevo portare freud o qualcuno che trattasse di psicologia.. Aiutoo!!!
Agli esami di Maturità vorrei portare lo sfruttamento minorile,come mi potrei collegare a Italiano e Storia con gli argomenti sul programma di quest'anno? Aspetto una vostra risposta,grazie in anticipo ;)
frequento l'alberghiero e vorrei trovare degli argomenti da collegare : ita sto diritto alimentazione francese inglese ristorazione l'argomento sono indeciso avevo pensato alle "erbe aromatiche" o magacri al "mcrobiotico"
tesina per un istituto tecnico ragioneria indirizzo economico
ho bisogno di idee o di qualcosa di svolto per prendere idee
Quali discipline posso collegare con la tesina "LA NATURA"?
sto preparando una tesina per la maturita a partire dal libro novecento di barocco da cui e seguito anche il film... volevo partire da una parte del libro: " Cristo, ma le vedevi le strade? anche solo le strada, ce n era a migliaia, come fate voi laggiú a sceglierne una. A scegliere una donna, una casa ,una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare,un modo di morire. Tutto qiel mondo. Quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n è. non avete mai paura voi,di finire in ...
Salve a tutti:)
Qualche mese fa avevo scritto a proposito della mia idea sulla tesina di walt disney e a distanza di un po di tempo beh, l'ho messa in pratica:)
In italiano collego Pascoli e la teoria del fanciullino
In storia faccio il confronto tra Frollo del Gobbo di Notredame e Hitler
Per inglese ho pensato al confronto tra Oliver Twist e Oliver e Company
Per economia sono ancora un po indecisa a dire la verita...percio accetto suggerimenti:)
Mentre per diritto collego Mary Poppns ...
raga per la mia tesina di maturità posso collegare la seconda guerra mondiale con la pop art???
Salve a tutti.
Premetto che frequento una scuola di tipo tecnico indirizzo economico.
Ho iniziato una tesina sullo sport e fascismo, o meglio lo sport ai tempi del fascismo. Volevo sapere se mi potevate essere d'aiuto nel trovare argomenti di altre materie che si collegassero con lo sport ai tempi del ventennio.
Ho pensato di collegarmi con economia per quanto riguarda una società sportiva, come è fatta e analizzare un bilancio di una squadra . Poi di italiano a Wilde o D'annunzio ma cosa ...
ciao ragazzi ho un problemino sto facendo la tesina sulla follia...e devo fare un itinerario in inglese su alice nel paese delle meraviglie ....ma nn so proprio da dove iniziare !!!x favoree help :)
Ciao a tutti..frequento l ultimo anno al liceo pedagogico e volevo qualche consiglio x la tesina..sono indecisa se farla sui limiti della scienza o sul calcio..sapreste condigliarmi dei collegamenti?
Salve a tutti! frequento il liceo scientifico (corso tradizionale) e vorrei fare una tesina sulle personalità rivoluzionarie nella storia. Secondo voi stanno bene questi collegamenti?
Italiano: D'Annunzio
Inglese: Blake
Arte: Caravaggio
Latino: il pensiero filosofico di Lucrezio
Storia: Rivoluzione russa
Astronomia: Galileo e la Rivoluzione scientifica
Sono un po' incerta, soprattutto con Astronomia e Latino D: Mi proponete delle idee? Grazie ...
vorrei un aiuto sulla tesina.. L'argomento principale è: viaggiare con la fantasia e i sogni.. le materie sono: psicologia,inglese, cultura medica, tecnica amministrativa, diritto ,storia, italiano, e matematica.
Ciao, pensavo di fare una tesina sull'influenza dei Mass media sui Bambini,
ma non riesco a trovare un collegamento con latino.
Chi può aiutarmi?
Grazie in anticipo
Ciao
v per vendetta tesina collegamenti materie scientifiche ?