Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
onlydream
Tesina su de andrè: che canzone posso collegare a sant'agostino e perchè?mi manca solo questo collegamento..help
1
11 giu 2013, 11:53

vito_94
mi potete dire qualche percorso di tesina per istituto commerciale programmatori?
7
10 giu 2013, 19:38

fede15
Ciao ragazzi, sto facendo un liceo tecnico ad indirizzo sportivo (ragioneria) e non ho ancora iniziato la tesina il mio problema è che non ho proprio idee... Le materie che vorrei collegare sono: economia aziendale Inglese Italiano diritto storia... qualcuno ha qualche idea su una tesina che potrei portare?? Grazie mille!!
1
12 mag 2012, 13:22

Schmetterling.
Ciao! frequento l'ultimo anno del liceo linguistico e sto scrivendo la mia tesina di maturità. L'argomento che ho scelto è il labirinto, tema che io trovo molto interessante. Ho già trovato collegamenti con filosofia, arte, italiano, latino e matematica..e fin qui tutto bene. Il punto è che mi mancano collegamenti con le 3 materie più importanti per il mio percorso di studio, ovvero inglese, francese e tedesco. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo =)
3
2 mag 2013, 18:02

maturanda94
collegamenti le materie sono italiano, storia, inglese, francese, educazione fisica, scienze dell alimentazione, ristorazione
0
11 giu 2013, 11:06

ale93tr
salve a tutti, frequento l'ultimo anno di ragioneria programmatori, volevo sapere se potevate aiutarmi a fare la mia tesina sulla delocalizzazione delle imprese italiane...per italiano ho scelto (l'industria nella letteratura), storia (l'italia negli anni 60'), informatica (il telelavoro), inglese ( delocalisations), diritto (statuto dei lavoratori e\o legge biagi), scienze delle finanze (sistema dei tributi in italia), ec.aziendale(la delocalizzazione e\o le strategie della new economy) e ...
3
10 giu 2013, 15:18

letileti92
ciao! l'esame è tra 9 giorni e io ancora devo fare la tesina!! vorrei farla sulle sigarette, ovviamente collegandomi a Svevo con "la coscienza di Zeno" ma sono in alto mare.. le materie da collegare sono tecnica delle comunicazione, economia, tedesco, inglese e arte e storia.. avevo pensato di portare in arte il dipinto ceci n'est pas une pipe o l'assenzio, in economia o il monopolio o il commercio della sigaretta elettronica (anche se nn è nel programma); e poi non so.. aiutatemiii ahahah
5
10 giu 2013, 11:41

fede7asr
ciao!! ho appena saputo che sono uscite le commissioni esterne (disegno, topografia e inglese) mentre quelle interne sono italiano, estimo e impianti. io per la tesina non so da dove cominciare!! se avete qualche idea vi prego di aiutarmi...!!
1
3 feb 2013, 11:14

ElenaAgnolazza
sono in crisi con la tesina..volevo iniziare dagli anni venti in america o la crisi del 29 e poi collegarmi a: italiano, tecniche di comunicazione (psicologia), ricevimento e matematica..faccio l'alberghiero indirizzo "ricevimento-turistico"..mi sapete aiutìare? con cosa posso collegare il tema principale?
6
16 apr 2012, 22:12

esercito
sto facendo la tesica tecnico scientifica sul bilancio d'esercizio ma non so con cosa collegarla in informatica qualche idea?
1
9 giu 2013, 15:27

comanalexandraa
ciao... mi servirebbe qualcosa sulla famiglia nel fascismo.... qual'era la famiglia perfetta per Mussolini. cosa dovevano fare le famiglie. le madri ecc. vi prego è urgente....
3
10 giu 2013, 17:51

andryeale
quest'anno sono di maturità e sto facendo la tesina " il viaggio attraverso la natura" qui ho trovato quello che cercavo tranne la materia che mi manca ossia STORIA..quindi cercavo qualcuno che potesse dirmi l'argomento da collegare!!!!
1
10 giu 2013, 18:20

bellixima.drusilla
Informazioni sulla storia della democrazia, tutto il percorso storico e filosofico
1
10 giu 2013, 20:53

fiago94
mi serve una tesina con qst materie: italiano storia ec aziendale franese e inglese... ah una cosa importantissima nnt ke si colleghi con le banke
2
7 giu 2013, 17:13

albert zacco
Ciao a tutti, per caso sapete qualche idea per una tesina super originale?
1
10 giu 2013, 21:13

luca188
Salve ragazzi per favore mi sapreste indicare dei collegamenti su una tesina per liceo scientifico che riguarda la crisi della ragione?? grz in anticipo...
2
10 giu 2013, 16:09

nonnonanny
sto preparando una tesina riguardo l'attesa come atteggiamento esistenziale. mi servirebbe un aiuto per collegarvi greco, matematica e fisica!
8
14 apr 2013, 18:43

evelinxd
Vorrei fare una tesina sulla massificazione e l'anticonformismo come unico modo per esprimere se stessi. Ho preso spunto da alcune tesine già svolte qua nel sito e mi è sembrata molto interessante l'idea di intitolarla "we are just brick in the wall", da una famosa canzone/album dei pink floyd. Qualcuno di voi ha fatto o ha intenzione di fare una tesina con argomenti simili? Per ora sono riuscita a collegare le seguenti materie: Storia-i totalitarismi del 1900, inglese-Orwell 1984 oppure Oscar ...
3
29 gen 2013, 19:58

minnie29
come collegarmi in fisica sul concetto di ribellione?
0
10 giu 2013, 17:08

ciano333
tesina esame di stato 2013 vorrei collegare la libertà di espressione e di stampa con le materie tecniche del mio indirizzo tecnico industriale come impianti ed elettrotecnica qualcuno mi puo aiutare???
6
10 giu 2013, 16:36