Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tesina su de andrè: che canzone posso collegare a sant'agostino e perchè?mi manca solo questo collegamento..help
Ciao ragazzi,
sto facendo un liceo tecnico ad indirizzo sportivo (ragioneria) e non ho ancora iniziato la tesina il mio problema è che non ho proprio idee...
Le materie che vorrei collegare sono:
economia aziendale
Inglese
Italiano
diritto
storia...
qualcuno ha qualche idea su una tesina che potrei portare?? Grazie mille!!
Ciao! frequento l'ultimo anno del liceo linguistico e sto scrivendo la mia tesina di maturità. L'argomento che ho scelto è il labirinto, tema che io trovo molto interessante. Ho già trovato collegamenti con filosofia, arte, italiano, latino e matematica..e fin qui tutto bene. Il punto è che mi mancano collegamenti con le 3 materie più importanti per il mio percorso di studio, ovvero inglese, francese e tedesco. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo =)
collegamenti le materie sono italiano, storia, inglese, francese, educazione fisica, scienze dell alimentazione, ristorazione
salve a tutti, frequento l'ultimo anno di ragioneria programmatori, volevo sapere se potevate aiutarmi a fare la mia tesina sulla delocalizzazione delle imprese italiane...per italiano ho scelto (l'industria nella letteratura), storia (l'italia negli anni 60'), informatica (il telelavoro), inglese ( delocalisations), diritto (statuto dei lavoratori e\o legge biagi), scienze delle finanze (sistema dei tributi in italia), ec.aziendale(la delocalizzazione e\o le strategie della new economy) e ...
ciao! l'esame è tra 9 giorni e io ancora devo fare la tesina!! vorrei farla sulle sigarette, ovviamente collegandomi a Svevo con "la coscienza di Zeno" ma sono in alto mare.. le materie da collegare sono tecnica delle comunicazione, economia, tedesco, inglese e arte e storia.. avevo pensato di portare in arte il dipinto ceci n'est pas une pipe o l'assenzio, in economia o il monopolio o il commercio della sigaretta elettronica (anche se nn è nel programma); e poi non so.. aiutatemiii ahahah
ciao!! ho appena saputo che sono uscite le commissioni esterne (disegno, topografia e inglese) mentre quelle interne sono italiano, estimo e impianti.
io per la tesina non so da dove cominciare!!
se avete qualche idea vi prego di aiutarmi...!!
sono in crisi con la tesina..volevo iniziare dagli anni venti in america o la crisi del 29 e poi collegarmi a: italiano, tecniche di comunicazione (psicologia), ricevimento e matematica..faccio l'alberghiero indirizzo "ricevimento-turistico"..mi sapete aiutìare? con cosa posso collegare il tema principale?
sto facendo la tesica tecnico scientifica sul bilancio d'esercizio ma non so con cosa collegarla in informatica qualche idea?
ciao... mi servirebbe qualcosa sulla famiglia nel fascismo.... qual'era la famiglia perfetta per Mussolini. cosa dovevano fare le famiglie. le madri ecc. vi prego è urgente....
quest'anno sono di maturità e sto facendo la tesina " il viaggio attraverso la natura" qui ho trovato quello che cercavo tranne la materia che mi manca ossia STORIA..quindi cercavo qualcuno che potesse dirmi l'argomento da collegare!!!!
Informazioni sulla storia della democrazia, tutto il percorso storico e filosofico
mi serve una tesina con qst materie: italiano storia ec aziendale franese e inglese...
ah una cosa importantissima nnt ke si colleghi con le banke
Ciao a tutti, per caso sapete qualche idea per una tesina super originale?
Salve ragazzi per favore mi sapreste indicare dei collegamenti su una tesina per liceo scientifico che riguarda la crisi della ragione?? grz in anticipo...

sto preparando una tesina riguardo l'attesa come atteggiamento esistenziale. mi servirebbe un aiuto per collegarvi greco, matematica e fisica!
Vorrei fare una tesina sulla massificazione e l'anticonformismo come unico modo per esprimere se stessi. Ho preso spunto da alcune tesine già svolte qua nel sito e mi è sembrata molto interessante l'idea di intitolarla "we are just brick in the wall", da una famosa canzone/album dei pink floyd. Qualcuno di voi ha fatto o ha intenzione di fare una tesina con argomenti simili? Per ora sono riuscita a collegare le seguenti materie: Storia-i totalitarismi del 1900, inglese-Orwell 1984 oppure Oscar ...
come collegarmi in fisica sul concetto di ribellione?
tesina esame di stato 2013 vorrei collegare la libertà di espressione e di stampa con le materie tecniche del mio indirizzo tecnico industriale come impianti ed elettrotecnica qualcuno mi puo aiutare???