Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
malux94
help..........Discorso storico della mafia negli anni 70...
1
10 giu 2013, 17:02

comanalexandraa
ciao a tutti! ho bisogno di una bella e chiara parafrasi della poesia x agosto di Pascoli. è per la tesina di maturitàà. grazie in anticipo
2
10 giu 2013, 15:53

emiigii
Ciao a tutti, sono completamente nel panico,la mia tesina è su "alice nel paese delle meraviglie" , ma non so che cosa collegare in matematica e fisica. qualcuno ha Suggerimenti? :/
3
10 giu 2013, 16:17

santorsola
urgente titolo porto ungaretti e la prima guerra mondiale poi di diritto il parlamento e le imposte per finanza come titolo quale va meglio: - il 900 :TRA CRISI E SVILUPPO - il 900 - il 900 :TRA STORIA E CULTURA - L'ITALIA ATTRAVERSO LA STORIA E LA CULTURA
1
10 giu 2013, 16:51

Roosyy
ho trovato tutte le materie ma nn so bene come passare da una materia all'altra quando ripeto...come posso fare???
2
1 giu 2013, 18:01

ele1394
perchè quando cerco di scaricare una tesina mi si apre solo il mio profilo? vi prego aiutatemiiii
2
7 dic 2012, 18:41

Bimbetta89
Ho quasi collegato tutte le materie della tesina è sull'olocausto degli ebrei ed e quasi finita.. Latino:seneca e tacito Filosofia:fichte e nietzsche storia:lo sterminio degli ebrei-->Hitler Italiano:Montale(anche se nn vorrei mettercelo) e P.Levi(se questo è un uomo) Inglese: Orwell-->the big brother Arte:Picasso-->Guernica Matematica:teoremi dei triangoli equilateri (collegati alla stella di David) Fisica:Bomba nucleare e mi manca Geografia astronomica.. ditemi che ne pensate e ...
5
16 mag 2008, 10:25

gabry_c_94
sto facendo una tesina sull'inconscio...che introduzione potrei fare?
1
19 mag 2013, 22:02

morix
Hola, sono in 5a liceo scientifico e avrei bisogno di qualche parere sulla tesina: mi piacerebbe cercare un punto in comune (o anche in contrasto) da sviluppare partendo da due libri secondo me stupendi 1984 (Orwell) e Il gabbiano J.Livingstone (Bach) e magari una volta trovato il tema comune, cercare qualche aggancio con le altre materie (le mie all'esame sono: italiano,latino, scienze naturali, fisica, matematica,ed.fisica, storia e filosofia, inglese)...grazie in anticipo, spero mi ...
2
6 apr 2012, 10:17

Giorgia435
Per favore avrei bisogno di alcuni consigli, vorrei portare di filosofia: BERGSON; ITALIANO: PAVESE ("dialoghi con Leucò" mito di Orfeo ed Euridice; inglese: Mrs. Dalloway. AVREI BISOGNO DI UN'ALTRA MATERIA E DIA ALCUNI CONSIGLI. Vorrei fare riferimento al libro L'Alchimista di Paulo Coelho.
3
10 giu 2013, 13:16

Carlito5
Salve ragazzi Sto preparando la maturità allo scientifico e come tesina ho scelto il famoso album dei pink flyd perchè sono la mia passione e perchè quest'album è ricco di tematiche molto coerenti con il percorso di quest'anno...ho avuto l'idea di collegare ogni canzone ad una materia ma tuttavia ho qualche problema a collegarne qualcuna ed in particolare FISICA MATEMATICA E CHIMICA Le altre materie sono collegate così SPEAK TO ME: BREATHE: ON THE RUN: Joyce and Stream of ...
1
10 giu 2013, 13:39

beina944
Il tema centrale della tesina è la crisi e il turismo, ho iniziato parlando in generale della crisi di questi ultimi anni e ora sto iniziando il collegamento con il turismo ma non so davvero come entrare nello specifico e come collegare almeno queste materie: -geografia -economia -inglese
2
10 giu 2013, 13:31

serenaspena1
ragaaaaaaaa è molto urgente : sto iniziando la mia tesina (molto in ritardo) sulla FELICITà .. ma non riesco a trovare collegamenti in SCIENZE SOCIALI E INGLESE HElP MEEEEE.... LA frase centrale è: ogni minuto ch si passa arrabbiati,si sprecano 60 secondi di felicitààà ! grazie in anticipo
10
10 giu 2013, 11:46

lucluca94
CIao ragazzi dovrei collegare almeno tre materie tra elettrotecnica storia inglese italiano e sistemi per la tesina di maturità. Qualcuno ha qualche idea? io pensavo elettrotecnica o le energie rinnovabili o i motori asincroni trifase,inglese anche,italiano e storia qualcosa dell'epoca che sia collegabile..qualcuno ha idee? grazie mille;)
0
10 giu 2013, 13:53

says
ciao a tutti frequento un liceo scientifico, farò una tesina sulla SCELTA. per quanto riguarda i collegamenti ho cercato un pò sul web e per latino ho trovato: Seneca con il De Otio (scelta della vita contemplativa). Ma non so come sviluppare l'argomento,e oltretutto conoscete siti dove posso informarmi visto che nel mio libro c'è pochissimo riguardo al DE OTIO! AIUTATEMI!!
1
24 mag 2013, 18:34

vangilele
Vorrei una tesina per gli esami di stato di una scuola superiore per geometri. vorrei farla non troppo complessa, collegando materie come italiano, storia, tecnologia delle costruzioni e diritto. grazie anticipatamente
1
6 giu 2013, 16:39

hele94
Ciao a tutti! Tra poco ho gli esami, ho fatto i vari collegamenti per la mappa da esporre all'orale, ma non riesco a dare il tema centrale. Qualcuno può aiutarmi? Sono della ragioneria ecco i collegamenti: Italiano: L'ermetismo e quasimodo Storia: Fascismo e 2 guerra mondiale Inglese: The age of war Geografia: Le organizzazioni internazionali Economia aziendale: Le imprese bancarie. Operazioni e servizi. Francese: Les banques et la bourse Matematica: Break even point Grazie a chi mi ...
6
10 giu 2013, 11:59

marinellacerino
avete materiale sul decadentismo e la musica, con d'annunzio e la pioggia del pineto e Pascoli e l'assiuolio?!
1
10 giu 2013, 11:39

darioc8
qualcuno mi puo aiutare a trovare un tema x un percorso con pirandello il fascismo le forme di govermo
1
10 giu 2013, 12:48

Elysa91
Salve, all'esame dovremmo avere come materie Biologia, Inglese, Informatica ed Educazione Fisica. Ma queste saranno le materie della terza prova?? O sono solo quelle orali? Grazie e scusate l'ignoranza!
7
10 giu 2013, 12:12