Tesina sulla massificazione e l'anticonformismo.
Vorrei fare una tesina sulla massificazione e l'anticonformismo come unico modo per esprimere se stessi. Ho preso spunto da alcune tesine già svolte qua nel sito e mi è sembrata molto interessante l'idea di intitolarla "we are just brick in the wall", da una famosa canzone/album dei pink floyd. Qualcuno di voi ha fatto o ha intenzione di fare una tesina con argomenti simili? Per ora sono riuscita a collegare le seguenti materie: Storia-i totalitarismi del 1900, inglese-Orwell 1984 oppure Oscar W., tedesco Siddartha, Filosofia Nitzsche con Così parlò Zarathustra, Arte il Dadaismo o Andy Wahrol (l'opera con tante lattine di coca cola e un limone presente??), per le altre ancora non so? devo collegare anche spagnolo, biologia (sistema nervoso/ il linguaggio/omeostasi/biotecnologie) , fisica, matematica. Qualche idea?
Risposte
MAPPA SULL'ANTICONFORMISMO:
ITALIANO:D'ANNUNZIO
LATINO:PETRONIO SATYRICON
FILOSOFIA:NIETZSCHE
STORIA DELL'ARTE:PICASSO E IL CUBISMO
INGLESE:OSCAR WILDE
SCIENZE:ALFRED WEGENER-TEORIA DELLA DERIVA DEI CONTINENTI
STORIA:MARTIN LUTER KING O CHE-GUEVARA
FISICA: MAXWELL,UNIFICATORE DEI FENOMENI ELETTRICI E MAGNETICI
ED. FISICA: QUALCOSA SUL DOPING
MATEMATICA: ????
Aggiunto 4 secondi più tardi:
Aggiunto 4 secondi più tardi:
Vorrei degli spunti per realizzare una tesina sull'anticonformismo. Grazie. IL TEMPO STRINGE!!!
ciao !! anche io pensavo di fare una tesina sull'anticonformismo! hai trovato alcune tesine da cui potrei prendere spunto? perchè io non riesco a trovarne!
Comunque anche io in inglese ho pensato di collegare 1984, filosofia il superuomo,francese Baudelaire, arte ancora non lo so e tedesco ho pensato anche io a thomas mann ma io inserirei tonio kroger invece che siddartha, perchè hai pensato a siddartha? storia ancora non lo so, la mia tesina è solo sull'anticonformismo e non sulla massificazione, quindi dovrei concentrarmi su qualche figura anticonformista, qualche ocnsiglio ?
Grazie!
Comunque anche io in inglese ho pensato di collegare 1984, filosofia il superuomo,francese Baudelaire, arte ancora non lo so e tedesco ho pensato anche io a thomas mann ma io inserirei tonio kroger invece che siddartha, perchè hai pensato a siddartha? storia ancora non lo so, la mia tesina è solo sull'anticonformismo e non sulla massificazione, quindi dovrei concentrarmi su qualche figura anticonformista, qualche ocnsiglio ?
Grazie!