Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vale.marco8984
Salve, io ho scelto come tema della mia tesina l'anziano! materie: storia: Società e politica tra 800 e 900 italiano: verga e il verismo psicologia:L'anziano e i suoi problemi igiene:l'alimentazione dell'anziano diritto: il sindacato pedagogia: ??? 1° Domanda: visto che il collegamento di storia,italiano e diritto mi sono stati consigliati io vorrei sapere come si collegano all'anziano? 2° Domanda: colegamento a pedagogia? grazie mille ciao ciao
2
8 apr 2010, 16:20

Chiaaari
Ciao ragazzi :) mi serve un aiutino, sono al liceo scientifico e ho intenzione di fare una tesina sugli anni 60. In scienze della terra volevo inserire la luna collegata con lo sbarco del '69 di Armstrong. Potreste aiutarmi nelle altre materie cosa posso collegare? Inglese, latino, italiano, storia, filosofia, fisica e arte. Grazie mille in anticipo !!
1
25 mag 2013, 14:44

okor
tesina matematica sul calcolo dell'area di un'ellissi con l'integrale
2
13 giu 2013, 15:56

vito94pocho
Maturità: mitologia greca Salve ragazzi. Vorrei fare un percorso per la maturità scientifica sulla mitologia greca. Fino ad ora non ho trovato molti collegamenti. Ecco: Italiano: Foscolo, D'annunzio Filosofia: Nietzsche(apollineo e dionisiaco), Freud (complesso di Edipo) Inglese: James Joyce (ulysses) Latino: qui ho collegato Lucrezio, è un autore che si fa al terzo anno ma la prof ce lo ha fatto fare quest'anno Geografia: Venere Purtroppo le altre materie non riesco a collegarle. Avete ...
0
18 giu 2013, 10:03

castagno94
sondaggio prima prova
0
18 giu 2013, 09:48

Angemon
Salve domani dovrei consegnare lo schema ma non l'ho terminato. Di Storia dovrei portare la Propaganda fascista. Di Diritto: Le normative sul copyright Di Inglese: Il copyright Informatica: I socialnetwork con un socialnetwork fatto da me. Matematica: Una funzione rappresentata su un piano cartesiano dell'aumento del valore aziendale di Facebook. Scienze delle finanze: ?? Ec.Aziendale:?? Italiano mi dicono Pirandello e le maschere ma perchè? Non capisco il collegamento.
5
18 giu 2013, 08:22

dump
potreste darmi alcuni consigli su questa tesina? allora ecco i collegamenti: ITALIANO: Pirandello (il fu mattia pascal) LATINO: ?? FILOSOFIA: Nietzsche (spirito dionisiaco/apollineo) STORIA: Prima guerra mondiale INGLESE: Joyce( Ulisses o Dubliners) ARTE:Espressionismo tedesco-Die Brücke-Kirchner(Cinque donne per la strada) FISICA: ?? MATEMATICA: ?? GEOGRAFIA ASTRONOMICA:?? Avreste dei consigli su come collegare meglio e in quali aspetti gli argomenti? Infine come è consigliabile ...
7
2 giu 2012, 14:30

leard
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mercoledì devo cosegnare la tesina ma io non ho ancora finito...!!! allora come titolo d'argomento ho le diversità...ho fatto l'Introduzione il perchè ho scelto qst argomento poi mi sono collegato a italiano "la solitudine dei numeri primi" , diritto parlando della Convenzione ONU sui diritti delle persone kn disabilità xò mi serve scrivere qlks della costituzione a magari gli articoli principali x quanto riguada la disabilià , almeno quelli fondamentali...il ...
2
17 giu 2013, 13:34

felo
Mi servirebbero dei collegamenti per una tesina di elettrotecnica ed automazione!!!!! Se è possibile collegare le materie tecniche con quelle comuni, il mio tema è "la coscienza" (ITALIANO:Italo Svevo---INGLESE:James Joyce---STORIA:Regimi Totalitari(?)).Manca DIRITTO---MATEMATICA---ELETTROTECNICA---TDP---IMPIANTI
1
17 giu 2013, 16:14

Giovyx94
Ragazzi mercoledì devo consegnare la mappa concettuale e ancora ho dubbi sulla tesina..assurdo! Mi potreste aiutare? L'illusione Italiano: Leopardi; Filosofia: Schopenhauer; Matematica: Il sogno di Hilbert; Astronomia: magnitudine apparente ed assoluta; Fisica: avevo pensato ad Einstein, dato che abbiamo fatto anche fisica moderna alla fine dell'anno. Ma non so cosa di preciso, o meglio da dove partirci (esperimenti mentali, scatola di luce?) Inglese: sono indeciso tra Brave new ...
2
17 giu 2013, 20:45

liuuuuk
Ragazzi ho bisogno di aiuto con il percorso..non riesco a trovare argomenti che si colleghino con il referendum del 1946, o meglio mi mancano delle materie, tra le quali economia aziendale e educazione fisica...aiutatemi :'(
1
17 giu 2013, 20:55

alessioxx94
Salve, non riesco a fare l'introduzione del mc donald non so da dove incominciare qualcuno mi aiuta?
1
17 giu 2013, 21:05

michelefelaco
Ciao ragazzi , sto finendo la tesina e volevo sapere da voi se sto facendo la cosa giusta , frequento un istituto tecnico commerciale , il tema principale della tesina è La Mafia , questi sono i collegamenti : Italano : Sciasca e il giorno della civetta , Storia : Falcone e Borsellina , Diritto : le banche, Inglese : Banks , Informatica : Home Banking, in economia avevo pensato di portare il riciclaggio sporco , in matematica purtroppo vuoto totale .. HELP!
2
17 giu 2013, 21:21

homeralone
Allora io conosco gia l'argomento del mio esame e solo che vi volevo chiedere alcuni consigli su alcune materie. Ecoo la struttura della mia tesina: Razzismo Nazismo(Storia) Sudafrica(Geografia) Jesse Owens(Ed Fisica) Miniere Carbone(Tecnica) Se questo e un uomo(antologia) Questo e piu o meno tutto quindi non saprei proprio cosa fare di Musica, Inglese, Francese(il mio piu grnade probelema, se mi trovate qualcosa in francese che si colleghi con l'argomento ...
8
15 mag 2009, 15:39

mariofabio
ciao,avrei bisogno un auito riguardo una tesina con argomento principale l'Italia nei primi del 900.Le materie sono:Italiano,storia,economia aziendale,diritto,matematica,scienze delle finanze,inglese,geografia economica.Di storia avevo pensato l'età giolittiana...e poi?Spero di ricevere un aiuto.Grazie in anticipo.
8
26 apr 2009, 17:03

Alexdav94
Salve a tutti volevo dei consigli per quanto riguarda la mia tesina, mancano poche settimane alla Maturità e sono ancora in alto mare. La mia tesina sarà incentrata sulla FOLLIA i miei collegamenti sono: Italiano = Pirandello con l'approfondimento sulla novella "Così e se vi pare"; Storia = Il terrorismo Informatica = Volevo introdurre questa materia con il Discorso di Steve Jobs a Stanford e poi passando alla storia dei Linguaggi di Programmazione soffermandomi sull'SQL; Inglese = ...
4
7 giu 2013, 11:52

silvia.cutolo94
ho preparato il mio percorso però non so se va bene...potete aiutarmi?? frequento il liceo classico e come tema ho scelto PSICOLOGIA DELLE MASSE E ANALISI DELL'IO: STORIA: la società di massa e i totalitarismi di destra e sinistra ITALIANO: Pirandello e l'analisi dell'io ARTE: munch "sera sul viale Karl Johan" LATINO: la decadenza dell'oratoria GRECO: l'ellenismo FILOSOFIA: Freud Marcuse e Popper da cui devo farmi derivare le materie scientifiche...che ne dite?? consigli??
8
16 giu 2013, 17:38

Totò 93
Ragazzi,siccome sto presentando un percorso sulla follia,in storia con cosa lo potrei collegare? :D
2
12 giu 2013, 11:37

felo
Mi servirebbero dei collegamenti per una tesina di elettrotecnica ed automazione!!!!! Se è possibile collegare le materie tecniche con quelle comuni, il mio tema è "la coscienza" (ITALIANO:Italo Svevo---INGLESE:James Joyce---STORIA:Regimi Totalitari(?)).Manca DIRITTO---MATEMATICA---ELETTROTECNICA---TDP---IMPIANTI
0
17 giu 2013, 16:08

LorelyLove
non riesco a trovare un titolo per la mia tesina.. è sul teatro compreso di danza e musica.. faccio il liceo classico e porto: nietzsche plauto pirandello teatro greco avete qualche idea? grazie mille!
2
14 giu 2010, 12:40