Aiuto su tesina 3a media
Allora io conosco gia l'argomento del mio esame e solo che vi volevo chiedere alcuni consigli su alcune materie. Ecoo la struttura della mia tesina:
Nazismo(Storia)
Jesse Owens(Ed Fisica)
Se questo e un uomo(antologia)
Questo e piu o meno tutto quindi non saprei proprio cosa fare di Musica, Inglese, Francese(il mio piu grnade probelema, se mi trovate qualcosa in francese che si colleghi con l'argomento principale o una delle due file mi fareste un favore) e infine Arte.Di scienze pensavo di portare il dna in modo di dimostrare che non ci sono razze.
Razzismo
Nazismo(Storia)
Sudafrica(Geografia)
Jesse Owens(Ed Fisica)
Miniere Carbone(Tecnica)
Se questo e un uomo(antologia)
Questo e piu o meno tutto quindi non saprei proprio cosa fare di Musica, Inglese, Francese(il mio piu grnade probelema, se mi trovate qualcosa in francese che si colleghi con l'argomento principale o una delle due file mi fareste un favore) e infine Arte.Di scienze pensavo di portare il dna in modo di dimostrare che non ci sono razze.
Risposte
io per esempio porto:
ed. fisica : jesse owens e la corsa
storia: l'ascesa del nazismo sulle olimpiadi berlino 1936
geografia: gli usa
italiano: pirandello e le sue opere (pirandello è morto nel 1936)
inglese: Marthin Luther King
francese: paris e i monumenti
arte: il futurismo
scienze: la velocità
tecnologia: le strutture delle olimpiadi.
spero ti sia utile =)
ed. fisica : jesse owens e la corsa
storia: l'ascesa del nazismo sulle olimpiadi berlino 1936
geografia: gli usa
italiano: pirandello e le sue opere (pirandello è morto nel 1936)
inglese: Marthin Luther King
francese: paris e i monumenti
arte: il futurismo
scienze: la velocità
tecnologia: le strutture delle olimpiadi.
spero ti sia utile =)
Gaetano, ormai non serve più che tu commenti un post vecchio di tre anni! :)
mi spiace ma io nn conosco il francese, puoi cercarlo cmq sui motori di ricerca francesi...spero che qualcun altro possa darti una mano in questo! :lol
Ciao ho risolto in parte i problemi. Ho deciso di fare di musica l'inno Olandese in quanto il sudafrica e stato per la prima volta dagli oladesi. Di arte e francese ho deciso di fare l'arte degenerata in quanto protagonista del nazismo. Di inglese invece devo ancora decidere che cosa fare. In prattica potrei fare un qualsiasi testo che si colleghi in qualche modo con la tesina pero questo non mi preoccupa molto. Piuttosto se qualcuno conosce un testo scritto bene in francese sull'arte degenerata mi sarebbe di grande aiuto. Mi basterebbe un testo anche lungo tipo 25 righe di word.
beh lo hai trovato...cmq ti rimangono Musica, Inglese, Francese e arte, purtroppo io conosco i programmi dei liceo nn delle medie, quindi se mi dici a grandi linee argomenti o autori fatti provo a darti una mano....
Si se qualcuno sa qualcosa...
Serve ancora aiuto?
di scienze l'argomento sembra buona, di musica potresti portare la musica africana, di francese la xenofobia, di inglese non so....