Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
moon095
Ciao a tutti:) frequento il liceo linguistico e in vista della maturità ho pensato di portare " il denaro come motore del mondo". Come posso collegare spagnolo, francese ed eventualmente matematica? grazie in anticipo :)
1
20 feb 2014, 18:30

gianele
Help.. Esami di maturità liceo pedagogico come tema l' utopia le materie sono molte e non tutti i collegamenti semplici da fare.. Latino : Seneca e il “De Clementia” Filosofia : il filone utopico del periodo umanista Storia : l’esperienza del comunismo in Russia. Italiano : Marinetti e il movimento futurista. Leopardi Pedagogia: owen con il suo progetto New Lanark Metodologia, biologia, arte ?? Helpppppp !!!
2
20 feb 2014, 14:39

gream reaper
salve a tutti , volevo chiedervi se mi aiutavate a collegare tecnica alla mia tesina sulla luna .
2
20 feb 2014, 14:08

190709
Potete dirmi dei possibili collegamenti con italiano,storia,economia e inglese che possono andare bene per la mia tesina sulla "terra dei fuochi" ?? , qualsiasi collegamento vi viene in mente che riaguarda i rifiuti o l'inquinamento, magari avevo pensato a qualche autore del sud che parla delle problematiche del meridione ma ho bisogno di qualche idea..
3
18 feb 2014, 16:43

laralu
Faccio il liceo scientifico. Ho letto il saggio di Berson "Il riso". Sepreste darmi altre indicazioni originali? In alternativa le aurore boreali, ma è molto circoscritto come argomento. Sapreste anche consigliarmi qualche eventuale lettura?
2
11 feb 2014, 21:08

arezza
Ciao a tutti, vorrei iniziare a far la tesina.. Frequento un liceo scientifico ad indirizzo linguistico, quindi come materie ho:matematica,italiano,latino,storia,filosofia,biologia,fisica,inglese, francese, tedesco e religione.. Avevo intenzione di fare la tesina su "The wolf of wall street", é un film che mi é piaciuto moltissimo.. come materie mi piacerebbe metterne 3/4.. Ah.. sto giá leggendo il libro a cui éispirato il film.. grazie
6
19 feb 2014, 06:45

fayaa
potete aiutarmi a scrivere un piano di lavoro (per tesine) che riguarda questi due temi: 1- sull'AIDS 2- il commercio parallelo detto anche'il mercato nero. grazie
2
19 feb 2014, 15:29

poalo95
mi servono i collegamenti per la tesina alberghiera della materie: italiano, storia, alimentazione, cucina, francese, diritto, inglese e matematica...per favore mi potete aiutare?
2
19 feb 2014, 20:39

anto295
Ciao :) mi serve una mano per collegare le materie per la tesina per la maturita'. Vorrei mettere come tematica principale della tesina Roma,le materie da collegare sono: matematica, chimica, italiano, filosofia, fisica, scienze sociali e inglese, chi puo' darmi una mano?
5
17 feb 2014, 16:55

Tessa95
Salve a tutti...quest'anno dovrò fare la maturità e avevo iniziato a pensare a cosa fare x la tesina. Come argomento centrale avevo pensato di parlare del lavoro in generale, e quindi di collegarmi al diritto al lavoro previsto dalla Costituzione x diritto, al sistema di previdenza e assistenza x scienze delle finanze, e poi non so più che fare... oltre a diritto e finanze, le materie sono matematica, economia aziendale, inglese, francese, italiano e storia... Aiutooo e grazie in anticipo!!!!
4
15 feb 2014, 18:49

anita05
faccio l'istituto professionale e il mio indirizzo è aziendale... vorrei fare una tesina sui mass media... ma non so come fare i collegamenti.. sapreste aiutarmi?
3
17 feb 2014, 11:00

!Sara!
Ciao ragazzi, la prof mi ha controllato la tesina su Italo Svevo e mi ha detto che devo aggiungere Le Teorie Psicanalitiche di Sigmund Freud appena incomincio a parlare del romanzo La Coscienza di Zeno, ma sinceramente non so che scriverci! Aiutatemi per favore! :cry Aggiunto 2 ore 42 minuti più tardi: qualcuno mi aiuti per favore!! :(
4
7 giu 2010, 17:51

fayaa
potete aiutarmi a scrivere un piano di lavoro (per tesine) che riguarda questi due temi: 1- sull'AIDS 2- il commercio parallelo detto anche'il mercato nero. grazie
1
19 feb 2014, 16:17

fayaa
1
19 feb 2014, 16:18

fayaa
1
19 feb 2014, 16:02

fayaa
Potete aiutarmi a realizzare un piano di lavoro per delle tesine che riguardano i seguenti temi: 1- Aids 2- commercio parallelo detto anche il mercato nero
1
19 feb 2014, 15:40

Martibelli
Ciao a tutti! Quest anno ho la maturità, faccio il turistico e sono in altissimo mare con la tesina..are.. Volevo come argomenti storia dell'arte (dall'impressionismo in poi.. Possibilmente Gauguin o renoir) .. Geografia, tecnica turistica.. E eventualmente inglese/francese/spagnolo.. O una delle tre lingue o anche due.. Anche italiano e storia :/ .. Qualcuno ha qualche idea o qualche collegamento??? Grazie!! :)
1
18 feb 2014, 19:09

Alessia9977
Mi aiutate a fare una tesina per tecnico dei servizi sociali per favore? sono in crisi :(
2
18 feb 2014, 16:05

ernesto.alfano
raga mi serve aiuto per la tesina di fine hanno, non so che argomenti fare... ALIMENTAZIONE i metodi di conservazione, malattie degli alimentazione insomma quasi tutto... poi, ITALIANO, pascoli,verismo (verga) poi DIRITTO contratti di lavoro, e in generale, è stato molto ampio diritto, perchè c'è come materia esterna.. MATEMATICA lo studio delle funzioni EDUCAZIONE FISICA la velocità la forza la potenza la flessibilità e lo studio dei muscoli io la volevo fare sulla frutta, oppure ...
1
18 feb 2014, 18:03

Daurella
Ciao a tutti... ho letto un pò le altre domande ma nn ho trovato nulla che faccia al mio caso...il mio problema nn è lo svolgimento della tesina..ma piu che altro su cosa farla!!! volevo qlc centrato sul turismo,ma qlc che faccia cmq bella figura, e nn il classico argomento come la 2 guerra mondiale! avete qlc idea? grazie mille.. Aggiunto 5 ore 7 minuti più tardi: Mah guarda nn so propio da dove cominciare...vorrei solamente qlc idea di titolo poi la svolgo da sola... Aggiunto 17 ore 33 ...
3
11 mar 2010, 13:29