TESINA DI MATURITA' ?? ISTITUTO TECNICO TURISTICO?? aiutooo :( :( :(
Salve a tutti, frequento un'istituto tecnico per il turismo e quest'anno devo affrontare gli esami di stato :| vorrei centrare la mia tesina su un argomento, ad esempio il MARE, SOGNO, TEMPO, SFRUTTAMENTO INFANTILE, ecc.. sarei più orientata verso il mare...non so vorrei un consiglio. Le materie che avrò agli esami sono: ITALIANO, STORIA, INGLESE, STORIA DELL'ARTE (esterni), SPAGNOLO, GEOGRAFIA E TECNICA TURISTICA (interni). Vorrei un consiglio con i collegamenti, di cosa parlare..aiutatemi, sono disposta ad aggiungere su Facebook chi fosse disposto ad aiutarmi, sono disperata!!
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!
Risposte
italiano = a questo link trovi l'elenco degli autori che hanno scritto una poesia sul mare: http://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=32112
storia = le battaglie navali della 1^ o della 2^ guerra mondiale.
storia dell'arte = Van Gogh, “La burrasca” Caspar David Friedrich “Il sorgere della luna al mare“. William Turner “La tempesta” e i molti quadri impressionisti del francese Claude Monet che hanno per tema il mare (ne segnalo qui solo uno): “Il mare a Pourville”. Dalì, “La nave” eCezanne “Le grandi bagnanti”.
inglese, spagnolo, geografia, tecnica turistica = argomenti del programma ?
storia = le battaglie navali della 1^ o della 2^ guerra mondiale.
storia dell'arte = Van Gogh, “La burrasca” Caspar David Friedrich “Il sorgere della luna al mare“. William Turner “La tempesta” e i molti quadri impressionisti del francese Claude Monet che hanno per tema il mare (ne segnalo qui solo uno): “Il mare a Pourville”. Dalì, “La nave” eCezanne “Le grandi bagnanti”.
inglese, spagnolo, geografia, tecnica turistica = argomenti del programma ?