Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Eurecola
Salve avrei bisogno di un aiuto.. pensavo di portare pascoli ed il fanciullino di italiano e la prima guerra mondiale di storia (credo che posso collegarli anke se nn so come) però ancora mi manca da collegare l inglese, il francese, l economia e la comunicazione.. sono dell alberghiero settore ricevimento.. aiutatemi x favore!
1
18 mar 2014, 13:46

alexiussia
aiutoo all'esame porto l' handicap infantile cosa posso portare d'italiano???
1
18 mar 2014, 15:56

Enzo_95
salve frequento l'ultimo anno di ragioneria e quest'anno ho l'esame di Maturità mi servirebbe due aiutini sulla tesina di italiano e storia 1) Argomento Gabriele D'annunizio non riesco a trovare nulla vorrei qualcosa di non troppo difficile 2)invece in storia devo portare il dibbattito fra neutralisti e interventisti ma non ho capito una cosa cioè dovro comunque portare la Prima guerra mondiale ? Grazie
3
13 mar 2014, 15:13

leprozza
Ciao a tutti chiedo aiuto per la tesina, non ho la più pallida idea di cosa scegliere e sono molto confusa, frequento il corso programmatore/mercurio e mi viene un pò difficile a collegare tutte le materie, non cerco qualcosa come la crisi, ma qualcosa che possa lasciare un segno ai membri esterni, un qualcosa di particoalare. Grazie in anticipo per l'aiuto
14
3 mar 2014, 20:57

Narmadaa.S
Salve raga Aggiunto 2 minuti più tardi: Sono nuovo e non capisco se vi esce la domanda o no
8
14 mar 2014, 16:48

Nyko10
Tesina maturità Ciao a tutti ragazzi,sto preparando la tesina per glie esami e parlerò della lotta biologica, gli argomenti che già ho scelto sono: Ecologia applicata: Lotta biologica in generale; Tecniche delle trasformazioni: Allevamento biologico; Inglese: I fertilizzanti. Economia Agraria: Differenza prezzi coltivazione biologica/chimica Mentre per alcune materie i prof mi hanno detto che mi aiutano loro in Italiano e Storia sono a mare, non so quale argomenti mettere, potete darmi ...
2
17 mar 2014, 09:14

miss.sarah
Ciao a tutti, mi sono iscritta su questo sito proprio per chiedervi un consiglio.. Per il mio percorso pluridisciplinare devo fare alcuno collegamenti fra le materie..e in particolare Italiano.Storia,Economia,Diritto,Alimentazione e Cucina.. Di italiano ci tengo a portare Pascoli..e di storia il periodo storico..come potrei collegarmi con alimentazione?E quindi attraverso essa alle altre materie? Avete spunti?Di cosa potrei parlare? Della differenza fra le diverse tecniche che usavano ...
3
18 mar 2011, 15:27

Micol7
volevo fare la tesina di maturità sul film "midnight in Paris " possibili collegamenti??
1
18 mar 2014, 09:35

G-I-O-V-I94
Ciao devo fare la tesina per la maturità,frequento un liceo biologico e come argomento pensavo di portare l'acool e avevo bisogno di un aiuto per quanto riguarda alcuni collegamenti in inglese,italiano e storia perchè in microbiologia avevo già pensato alla fermentazione alcolica
2
17 mar 2014, 19:51

xRonnie
Must della tesina devono essere i collegamenti alle letterature delle lingue studiate: inglese, francese e tedesco. Qui sorge il mio problema, alle idee che ho esposto, i miei insegnanti non hanno mancato di ricordarmi che le materie di indirizzo sono le lingue, non le scienze umane; così ogni argomento che mi balzava in mente finiva per essere bocciato perché "troppo psicologico". Avete qualche idea?
1
17 mar 2014, 19:19

PiccolaTrilly16
Salve a tutti quest'anno devo affrontare l'esame di maturità e vorrei incentrare la mia tesina sul bambino soldato , in italiano avevo pensato rosso malpelo di verga ma ho bisogno di collegare storia diritto spagnolo filosofia e scienze sociali. Potete darmi una mano grazie :)
1
17 mar 2014, 15:10

N1ckAwee
telecomunicazioni Local Area Network Tipologie di L.A.N Segnali analogici e digitali: caratteristiche Conversioni Analogico-Digitale e Digitale-Analogico Trasmission MediaWired Communications Wires and cable La seconda guerra mondiale e lo sviluppo delle telecomunicazioni L’importanza della radio Luigi Pirandello e il rapporto con il cinema questo è il mio percorso pero non so come collegarlo con elettronica tdp e diritto qualcuno ha qualche ideaa??
1
17 mar 2014, 14:47

ilary2013
aiutooo vorrei fare la mia tesina sulla gravidanza le materie sono : storia,francese,diritto,economia aziendale,italiano... grazieeee
2
16 mar 2014, 18:42

fabiones
Ciao frequento il liceo magistrale e faccio il corso scienze umane vorrei fare incentrare la mia tesina sul film "V per Vendetta" ecco gli argomenti che vorrei portare ditemi voi se li devo cambiare.. Italiano: ? Storia:Nascita del Nazismo e il suo sviluppo Filosofia: Freud o Nietzsche Scienze sociali: Teorie sull'aggressività Francese:? Studio del territorio:? (collegamento non necessario)
5
14 mar 2014, 16:05

danielspc15
salve a tutti frequento il 5 elettronica e telecomunicazioni e non ho idea di cosa portare per la tesina. sto facendo un porgetto di tdp (una macchinetta comandata da pc) ma non riesco a collegare le altre materie cioè : italiano storia diritto tdp(appunto il progetto) sistemi telecomunicazioni inglese elettronica matematica potete gentilemente aiutarmi ? grazie :)
6
12 mar 2014, 20:33

maligna95
Aiuto per tesina liceo scientifico tecnologico, qualche spunto o citazione particolare dalla quale partire.. Grazie
6
13 mar 2014, 20:46

LittleeBitch
Potreste aiutarmi a fare una tesina a tema? Mi piacerebbe collegarmi alla danza e alla musica, solo che considerando le mie materie tecniche (navigazione, meteorologia, elettrotecnica, ecc.)mi è difficile trovare degli argomenti che colleghino tutto. In elettrotecnica mi è già stato assegnato un argomento: radioposizionamento. Spero potrete aiutarmi con i collegamenti. Grazie :)
1
16 mar 2014, 15:42

Juzzy95
Collegamenti Tesina Mi piace come argomento la rivoluzione russa e anche la parte di Lenin e Stalin ma non a cosa collegarli! Non riesco a trovare un gran che. Come materie faccio : Sistemi e automazione , informatica ( Il prof ci farà portare il sito della classe ) , elettronica , italiano , inglese , statistica e matematica!
1
15 mar 2014, 18:06

lele9500
Ho deciso di strutturare la mia tesina sull'argomento: educazione scolastica, dato che mi piacerebbe lavorare con i bambini e ritengo sia essenziale la loro educazione in un paese civile, ma sulla critica del sistema troppo tradizionale. Ho però qualche dubbio sulle materie: Partirei con la Montessori e quindi: Storia: Fascismo e prima guerra mondiale Italiano: sono indecisa tra Leopardi (critica al classicismo) o Manzoni (questione della lingua e delle scuole). Latino: Quintiliano Arte: ...
3
9 mar 2014, 18:29

_miki_95
ciao a tutti :).. ho scelto di fare la mia tesina sulla cucina futurista.. qualcuno di voi l'ha fatta?? avete qualche collegamento da suggerirmi per le materie? :)
1
15 mar 2014, 16:30