Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve, frequento iti indirizzo meccanica avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda i collegamenti della tesina che io vorrei fare sul taylorismo e fordismo, le mie materie sono: inglese , italiano , storia , matematica , sistemi e automazione , tecnologia meccanica , meccanica. Grazie in anticipo

Ragazzi... Che depressione! Qualcuno sarebbe disposto ad aiutare un poveretto come me?
sono al 5' anno di scuola alberghiera (sala)
avrei bisogno d'aiuto per creare la mia tesina... Che non ho idea neanche da dove cominciare!
help me pleaseee
mi hanno consigliato di partire dal film shining (non lo ho visto non lo so come è) e poi vorrei portare
-Italiano:Pirandello
-filosofia: freud
-storia:la follia del regime hitleriano
-scienze: non lo so
-inglese:forse virginia wolf
-arte: non lo so
latino: non lo so
per piacere aiutatemi piu che altro a rendere questa tesina originale e magari a dirmi se il film è adatto
Ciao a tutti ragazzi, sto preparando la mia tesina di maturità su Alice nel paese delle meraviglie... frequento un istituto commerciale e devo assolutamente collegare GEOGRAFIA ECONOMICA, ECONOMIA AZIENDALE, MATEMATICA, DIRITTO E SCIENZE DELLE FINANZE. Per quanto riguarda la matematica ho pensato a Carrol, inteso come matematico, per diritto ho pensato allo stato totalitarioo di Stalin(Collegato alla dittatura in storia paragonabile alla regina di cuori) e per il resto??

Ciao ragazzi/e mi servirebbe una mano sulla tesina, che riguarda lo shopping
Italiano: D'Annunzio Il Piacere
Storia: NOn lo so
Inglese : Non lo so
Francese: Avrei pensato Parigi
Geografia: Non lo so
Economia Turistica: Marketing
QUINDI MI SERVIREBBE UNA MANO SU STORIA, INGLESE E GEOGRAFIA....VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

non trovo da nessuna parte tesine con materie uguali alle mie:
italiano : decadentismo con D'annunzio la figura dell esteta ecc..
storia: posso scegliere tra la società di massa,età giolittiana, prima guerra mondiale,la rivoluzione russa,il primo dopoguerra,il fascismo,la crisi del 29 e il nazismo
Geografia turistica: posso scegliere tra il turismo nel mondo,i trasporti,i flussi turistici, le nazioni unite,le organizzazioni, l america settentionale con usa,canada e messico,ameria centro ...

Ciao, qualcuno ha una tesina per la maturità, sull'emancipazione femminile? Grazie in anticipo per chi mi risponderà
Salve a tutti!!... Vorrei fare la tesina di maturità sulla citta di parigi o sulla francia in generale ma non vorrei che fosse troppo scontata e infantille... potete aiutarmi con i collegamenti? .. grazie mille!!
mi consigliate qualke titolo originale x la tesina sull'acqua???

:cry help
sto al liceo linguistico....meta problema cn la tesina ho risolto...e ora dovrei solo vedere ke mettere dentro..come l'argomento porto il razzismo....
ho trovato solo degli agganci con :
italiano: d'anunzio e levi
filsofia: freud nietzshe
storia: 2 guerra mondiale
latino: la germania di tacito
inglese: dalla guerra civile al Malcolm X
spagnolo:???????????????
educazione fisca:???????????????
arte:?????????????
biologia:????????????
spero k m aiutate:thx
Ciao a tutti ragazzi!
Ho deciso di fare il percorso di esami (frequento il liceo delle scienze sociali) partendo dal libro Hunger Games..sono riuscita a collegare le materie ma vorrei un consiglio sul titolo..grazie mille..
vi scrivo le materie collegate:
-Scienze sociali:Accenni al potere,in particolare descrizione del potere carismatico e analisi del sistema totalitario.
-Storia:Fascismo,Nazismo e Resistenza
-Francese: un autore del 900,credo Sartre
-Filosofia:Nietzsche e il mito ...

ciao! io volevo portare la tesina sulla bellezza ma non so che collegamenti usare, le materie sono: italiano, storia, storia dell'arte, inglese, geografia e infine tecnica turistica. io come scuola faccio il turistico, mi potreste aiutare?

Vorrei esporre un percorso su "fuga dalla realtà" poeti maledetti decadentismo ec... qualcuno sa aiutarmi a fare qualche collegameno con queste materie?
ECONOMIA AZIENDALE
DIRITTO
SCIENZE FINANZE
MATEMATICA
FRANCESE
INGLESE.
Vi prego sono in crisi e manca poco..
ciao, dato che quest'anno ho la maturità vorrei avere dei consigli per quanto riguarda la mia tesina.... come tema principale avrei scelto L'INQUIETUDINE DI ESISTERE / ANGOSCIA ESISTENZIALE. grazie in anticipo, spero mi aiuterete con i collegamenti
Aggiunto 1 minuto più tardi:
ah dimenticavo, le materie sono: economia aziendale, matematica, francese, spagnolo, inglese, storia dell'arte, italiano, storia, geografia, ed. fisica

ciao a tutti :)..sono in pieno panico tesina..il tema principale è la famiglia e io so piu o meno gli argomenti delle varie materie anche se non ne sono molto convinta ma non so come collegarli e come iniziare...io partirei con la premessa spiegando il motivo per cui avrei scelto questo tema e poi ho fatto ITALIANO;pascoli;STORIA:o il fascismo o l evoluzione del concetto di famiglia; ECONOMIA AZIENDALE; l impresa famigliare;DIRITTO: la riforma del diritto di famiglia;FINANZA; le agevolazioni ...

Ormai siamo a maggio, dovrei iniziare a studiare la tesina e invece io devo ancora prepararla! Non so proprio da dove partire :(
Dovrei collegare principalmente queste materie:
-ITALIANO
-STORIA
-MATEMATICA
-ECONOMIA
-DIRITTO
-INGLESE
-ALIMENTAZIONE
..ma non ho ancora scelto un argomento! Non vorrei fare la solita tesina sui totalitarismi, ma qualcosa di originale, che sorprenda la commissione :D
Grazie in anticipo, Simona!

Percorso o Tesina? ma Soprattutto che argomenti portare? :( Frequento un tecnico turistico e le materie d'esame sono : Italiano, Storia, Geografia turistica, Tecnica turistica, Storia dell'Arte, Inglese ed Educazione Fisica! HELP ME :(

Salve a tutti. Sto cercando un sito o un link dove trovare collegamenti sulla rivoluzione industriale e la fotografia per la mia tesina d'esame! Se qualcuno mi da una mano ne sarei veramente felice :)
Ringrazio in anticipo. :)
sto facendo la tesina sullo shopping compulsivo, ma sono andata in tilt. qualche idea su come collegarla ad italiano e psicologia?? grazie