Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
saaaalve...
piacere sn bryan da prato, sono nuovo e nn mi garbano le presentazioni indi andiamo subito al dunque:
ho visto qui in giro che siete molto disponibili x aiutare ad organizzare una tesina, bè qualche consiglio gratuito nn si rifiuta mai ;) indi eccomi quà
allora io ho appena iniziato a fare la tesina l'argomento centrale è il BILANCIO
x scienza delle finanze: bilancio dello stato
x diritto: le leggi che riguardano il bilancio dello stato nella costituzione e la costituzione ...
come collego un argomento di italiano alla tesina sulla nutella? ho pensato a un autore che ha vissuto nel dopoguerra, nel 1951 è stata fondata. grazie =) in anticipo io ho pensato a qualche autore vissuto negli anni 50
Buon pomeriggio. Sto preparando la tesina per la maturità sulla seduzione, la mia idea è quella di fare una mappa concettuale con un video che poi esporrò in sede d'esame. Ho scelto per italiano D'annunzio con "Il piacere", Inglese Oscar Wilde, Chimica L'entropia, Biologia Gli ormoni. Mi servirebbe un piccolo aiutino per storia e matematica. Storia non voglio portare Hitler e Mussolini come seduttori di massa, voglio lasciare la tesina proprio sulla seduzione carnale e passionale. Qualche idea? ...

Ciao ragazzi, dovrei fare la tesina, qualche consiglio?

per la mia tesina (terza media) avevo pensato di fare la Follia solo che non so cosa mettere in tecnologia ..potete aiutarmi? ?

per la mia tesina (terza media) avevo pensato di fare la Follia solo che non so cosa mettere in tecnologia ..potete aiutarmi? ?
Ciao! Frequento l'istituto professionale per il turismo, e come tesina volevo portare: LA MUSICA o LE EMOZIONI o I SENTIMENTI. Le materie che ho all'esame sono: ITALIANO; STORIA; ARTE; MATEMATICA; TECNICA TURISTICA; FRANCESE e INGLESE.
Di francese abbiamo fatto: Parigi, i vari tipi di turismo e la lettera commerciale.
D'inglese: La storia della Gran Bretagna, diverti itinerari su Londra, Perù Tasmania ecc.
Di Tecnica turistica: Budget, Business Plan, Marketing, Bilancio, Gestione, Fonti ...
Salve ragazzi, purtroppo il fatidico esame di maturità 2014 si sta avvicinando! Sto iniziando a collegare gli argomenti per la mia tesina. Ho intenzione di fare una tesina sul lavoro. Però ho bisogno del vostro aiuto per collegare le varie materie anche se ho un'idea su come collegarli però mi mancano due materie e grazie al vostro aiuto vorrei capire se i collegamenti da me fatti vanno bene o meno. Ecco le materie con gli argomenti da me scelti:
STORIA : Crisi del 1929 e New Deal
ITALIANO ...

ciao a tutti sto facendo la tesina di maturità con indirizzo elettronica e telecomunicazioni. non riesco a collegare italiano - storia con tdp in quanto sto realizzando una rc car..
che autore potrei collegare e quale periodo storico che si agganci abbastanza bene alla mia rc car ?
grazie :)
Ciao a tutti, frequento il quinto anno in un istituto tecnico informatico, corso ABACUS.
Volevo incentrare la mia tesina su Steve Jobs e mi trovo un po' in difficoltà nel collegare alcune materie. Potreste darmi una mano a decidere meglio e a darmi qualche spunto?
Steve Jobs : Breve presentazione del personaggio e della rivoluzione e innovazione che ha portato
Italiano : D'Annunzio ( Il suo modernismo e la capacità di reinventarsi )
Storia : Posso collegarmi con D'Annunzio? Comunque : ...
Ciao ragazzi devo affrontare il primo esame della mia vita per chi c'e gia passato mi dira che e una cavolata allora io vorrei portare come argomento principale l'eutanasia che pensate sia troppo complicato non so come collegare grazie a tutti
salve a tutti vorrei fare una tesina di maturità (liceo classico) sulla visione egomorfica della realtà dove per egomorfico si intende • Percezione della realtà e del comportamento altrui sulla base della propria personalità e delle proprie esperienze, visone del mondo secondo i bisogni dell'io, insomma una sorta di personalizzazione della realtà sulla base dei propri bisogni interiori e quindi un alta integrazione fra io e mondo .Ho già in mente dei collegamenti , ad esempio il pessimismo ...
Buonasera a tutti!!!! :) Al termine di questo anno scolastico dovrò affrontare l'esame di maturità. Frequento l'istituto professionale per il turismo, vorrei consigli circa la mia tesina di maturità. Le materie d'esame saranno: matematica, francese, inglese, storia, italiano, geografia, tecnica turistica. Vorrei basare la mia tesina sulla città di Napoli. Son riuscita già a collegare qualcosina: per inglese e francese ho scelto Napoli ed i suoi monumenti (visto che sono nelprogramma scolastico ...
Buonasera a tutti!!!! :) Al termine di questo anno scolastico dovrò affrontare l'esame di maturità. Frequento l'istituto professionale per il turismo, vorrei consigli circa la mia tesina di maturità. Le materie d'esame saranno: matematica, francese, inglese, storia, italiano, geografia, tecnica turistica. Vorrei basare la mia tesina sulla città di Napoli. Son riuscita già a collegare qualcosina: per inglese e francese ho scelto Napoli ed i suoi monumenti (visto che sono nelprogramma scolastico ...

ciao a tutti, io dovrei fare una tesina su nelson mandela e collegarla con storia, geografia, diritto e personalizzazione; voi cosa mi consigliate?
ciao ragazzi dv fare una tesina e mappa per l'alberghiero indirizzo ristorazione.. un tema centrale cn il quale posso collegare mle seguenti materie?
-italiano
-storia
-francese
-economia
-diritto
-ristorazione
-alimentazione
mi potete aiutare???
Ciao a tutti vorrei dei consigli e suggerimenti su quali argomenti scegliere e collegare per scrivere e comporre un percorso/tesina decente per gli esami. Le materie sono:
-Meccanica e macchine
-Tecnologia meccanica
-Matematica
-Inglese
-Sistemi
-Italiano
-Storia
Un Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare :)