Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti, vorrei dei consigli sui vari collegamenti delle materie. Sono in mezzo ad una strada e non so come cominciare, l'unico argomento che forse mi è venuto in mente è la seconda rivoluzione industriale.
Le materie sono:
Italiano
Storia
Matematica
Sistemi
Tdp (tecnologia disegno e progettazione)
Elettronica
Telecomunicazioni
Inglese
Grazie a tutti

Ciao a tutti, frequento il 5 anno di ragioneria e tra poco dovrò fare l'esame di maturità. potete darmi dei consigli sulla mia tesina, grazie!
italiano: giuseppe ungaretti
matematica: studio di una funzione
storia: prima guerra mondiale
francese: la dèclaration universalle des droits de l' homme
ec. aziendale: analisi di bilancio e indici
inglese: the human right
diritoo: i principi fondamentali della costituzione
sc. finanze: i principi giuridici e amministrativi delle imposte.
Ciao a tutti! Che ne pensate della mia tesina: argomento la giornata europea dei giusti....
Ciao a tutti, frequento un Istituto Tecnico Commerciale con indirizzo Turistico e sto facendo la tesina sull'utilizzo della pubblicità nella storia, il titolo dovrebbe essere: "Pubblicità nella storia: l'influenza delle masse". Le materie che vorrei affrontare sono: Discipline Turistiche con la pubblicità in se e la figura di D'Annunzio come uomo di marketing; Italiano e arte con il movimento Futurista; Spagnolo con la propaganda Franchista; mi manca però qualcosa da inserire per geografia. ...

Frequento il quinto anno di un liceo linguistico, le mie lingue di indirizzo sono inglese, tedesco e spagnolo. Circa un mesetto fa ho avuto la brillante idea di scegliere il tema del destino come argomento della tesina, ora però sono un po inguaiata perchè non so da dove iniziare. La sfaccettatura che vorrei dare alla mia tesina non centra con il tema della casualità, bensì vorrei indirizzarla facendo un percorso nella storia della letteratura riguardo alle varie concezioni di destino ...

Salve a tutti. Sto cercando un sito o un link dove trovare collegamenti sulla rivoluzione industriale e la fotografia per la mia tesina d'esame! Se qualcuno mi da una mano ne sarei veramente felice :)
Ringrazio in anticipo. :)

frequento un istituto tecnico commerciale e purtroppo gli esami sono vicinissimi..mi potete suggerire come poter collegare al meglio materie come Geografia, Economia az e Diritto? ho deciso che aprirò il discorso con storia parlando della questione meridionale ed in seguito farò un collegamento con Italiano con Verga o Pirandello. dopo il completo buio xD visto non riesco a individuare quale materia si possa collegare al meglio con questi argomenti!!
Ciao! Mi servirebbe un aiutino.. Quest'anno ho la maturità e non ho la più pallida idea sul tema della tesina. Io frequento un indirizzo turistico e quindi le materia principali da collegare sono economia turistica, geografia eccc.. Grazie mille :)
Qualcuno mi può aiutare,darmi qualche spunto per la tesina sugli anni 20 americani?

Ciao ragazzi/e mi servirebbe una mano sulla tesina, che riguarda lo shopping
Italiano: D'Annunzio Il Piacere
Storia: Boom Economico
Inglese : Non lo so
Francese: Avrei pensato Parigi
Geografia: Non lo so
Economia Turistica: Marketing
QUINDI MI SERVIREBBE UNA MANO IN INGLESE, GEOGRAFIA, FRANCESE E MATEMATICA...VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
CIAO
mi servirebbe un aiuto per la tesina. Il mio indirizzo è l' IGEA. Avevo in mente di portare il toyotismo parlando del sistema di produzione della toyota però ho qualche problema a collegare tutte le materia che sono: geografia, ec. aziendale, matematica, storia/italiano, diritto e scienze delle finanze.
potreste darmi dei consigli?
grazie in anticipo!

Ciao a tutti, faccio il 5' anno alberghiero e sono piuttosto incasinato sulle idee, così ho pensato di farla su Parigi visto che personalmente mi piace come città e ci sono stato 3 volte. Come materie d'esame ho Italiano,Storia, Alimentazione, Diritto, Economia e Inglese. Ho pensato a Italiano con la belle epoque e Baudelaire , Storia la rivoluzione francese, e poi mi mancano gli altri collegamenti.. avete qualche idea? sono in alto mare e ci tengo a fare bene questa tesina...

Ciao mi potete aiutare a fare dei collegamenti per la tesina il titolo generale che ho scelto e sulla diversità Gli argomenti sono:
Italiano Primo levi
Storia Auschwitz
Inglese Martin luther king
Diritto Olivetti
Economia?
Matematica?
Informatica? Aiutooo

ciao a tutti.. frequento il 5 anno di ragioneria e tra poco dovrò fare l'esame di maturità.. la mia tesina si basa sui diritti della persona, ma non riesco a trovare i collegamenti, HELP!
salve ragazzi,vorrei un piccolo aiuto riguardante alcuni argomenti della tesina..
Italiano: italo svevo o pirandello (vita,opere e rapporto cn la psicoanalisi)
Storia: Bella Epoque o prima Guerra mondiale
Scienze delle Finanze:
Diritto:
Inglese:
Economia Aziendale:
sl che non so il tema ovvero il titolo y.y
Help!

la mia tesina si basa sui diritti della persona, ma non riesco a trovare i collegamenti giusti! :( cosa potrei portare?
ciao...anche io faccio il turistico e porto il sogno come tesina...ma qualcuno potrebbe darmi 1 mano? non so quali argomenti mettere
le materie ke studio sono:
italiano
psicologia
storia
storia dell' arte
economia (tecnica turistica)
inglese
francese
geografia
aiutatemi vi pregoooo
Salve a tutti, Ho bisogno di una mano x la tesina di maturita' sono molto in ritardo e studio elettronica telecomunicazione e come argomento ho scelto la radio, ho gia' gli appunti che collegandole insieme saro' apposto, ma il problema è che non so come collegare la radio con altri materie soprattutto storia e inglese!!
Help me please
Grazieeeeee

buonasera ho bisogno di un consiglio per collegamenti della tesina l'argomento di base è elettrotecnica con la progettazione di un ambieto medico di 2°livello "sala operatoria o terapia intensia" dovrei fare i collegamenti con le altre materie ma sono fermo potete aiutarmi per favore
vorrei fare una cosa complessa ed elaborata per uscire con un voto alto ma non sò come partire
le materie che mancano sono : storia italiano matematica educazione fisica inglese