Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti vorrei sapere qualcosa per quanto riguarda la tesina sulla fattoria degli animali di orwell

ciao a tutti vorrei sapere qualcosa per quanto riguarda la tesina sulla fattoria degli animali di orwell
tema: condizione della donna e femminicidio

ciao a tutti ragazzi,a me servirebbe un aiuto per la tesina.Frequento il liceo classico e avevo deciso di portare il contrasto tra spirito apollineo e spirito dionisiaco. Per filosofia avevo pensato a Nietzsche,in latino il Satirikon di Petronio. Altri suggerimenti???
mi date informazioni su tesina sull'adolescente e il suo futuro?grazie
non ho nessun idea su cosa portare all esame di 5...sono uno studente dell'ipsia (operatore meccanico) e mi serve qualche idea x la tesina ke comprenda materie tipo...italiano, storia,inglese,tecnica della produzione,elettrotecnica,macchine a fluido,matematica ecc.... grazie in anticipoo!!!
tesina maturità istituto tecnico commerciale
frequento il serale di un istituto tecnico commerciale e oggi dovrei far vedere la tesina alla prof il problema che lavoro 7 giorni su 7 e non ho proprio avuto tempo per iniziarla chi mi può aiutare

Salve a tutti..mi servirebbero argomenti da collegare per la tesina di maturità scuola professionale meccanica...materie STORIA-ITALIANO-MECCANICA-ELETTRONICA-INGLESE

ciao io volevo chiedere un' aiutino per la tesina volevo fare l'evasione fiscale collegandolo con il paradiso fiscale però non so come fare questi collegamenti se potete anche dirmi qualche sito interessante per trovare le informazione grazie :)

Aiuto tesina! Ragazzi ho bisogno di aiuto! Frequento la ragioneria indirizzo IGEA..vorrei fare una tesina originale, ma non eccentrica. Ho pensato di farla su qualcosa che mi piace per far si che lo studio mi diventi un piacere. Avevo pensato,quindi, di fare una tesina su Parigi, ma ho molti dubbi:
1) Può andar bene per il mio indirizzo?
2) Se si, quali argomenti portare? Ho deciso così di buttare giù un'idea partendo da una mappa concettuale
STORIA: PARIGI E LA SUA INDUSTRIALIZZAZIONE ...

Ciao a tutti! Per la mia tesina ho in mente il viaggio mentale, tema che mi attira molto, però ho qualche dubbio sui collegamenti. Le mie idee sono queste:
ITALIANO: Decadentismo/Gabriele D'Annunzio (e collegamento con La pioggia nel pineto)
STORIA DELL'ARTE: Gustav Klimt (opera in particolare Bisce d'acqua II, di cui porterò anche un quadro)
FILOSOFIA: S. Freud (collegamento con i sogni, inconscio, ecc.)
INGLESE: pensavo Joyce o Virginia Woolf (consigliati dalla prof.)
Sto cercando ...

Raga scusate il disturbo vorrei una mano su questa cavolo di tesina. sto perdendo la testa, non so da dove iniziare. frequento l'ettore majorana del quartiere san paolo settore alberghiero.
le materie della tesina che vorrei inserire sono:
italiano e storia
spagnolo
economia aziendale
diritto
e alimentazione.
cavolo non so da dove cominciare, qualcuno mi può dare qualche suggerimento. grazie in anticipo a tutti
Salve a tutti, ho intenzione di incentrare la mia tesina sul tema dell'anticonformismo, trattando di quelle persone che nell'epoca in cui hanno vissuto si sono contraddistinti per le loro azioni o le loro idee, nel bene e nel male. Ho buttato giù questi argomenti:
Italiano----> La Scapigliatura (avrei intenzione di inserire anche Verga ma qui mi servirebbe un consiglio non so se sia buono metterlo.)
Inglese-----> O.Wilde, il ritratto di dorian Gray Latino------->
Petronio e il Satyricon ...
ciao sono nuovo del sito frequento il 5° alberghiero settore ristorazione. volevo chiedere un aiuto urgente per la tesina di maturità non riesco a trovare un argomento giusto che si colleghi con altre materie . la mia materia preferita è alimentazione ma non riesco a trovare niente da collegare e per questo mi servirebbe una mano .. grazie in anticipo

salve vorrei fare una tesina sulla walt disney... faccio il ragioniere programmatore e le materie che dovrei collegare sono italiano, storia, inglese, informatica, ec.aziendale, scienze delle finanze. non so da dove partire,.ho chiesto aiuto ai prof ma mi hanno risposto dicendo che dovevo attenermi al programma e non andava bene parlare della walt disney ma sn intenzionata a farla cmq..qualche suggerimento?
vorrei portare antonio de curtis, in arte totò,alla maturità, m non saprei come collegarlo con le materie

ciao ragazzi sono ancora molto indecisa sulla tesina , io sono interessata allo stolkingperò nn saprei come collegarlo alle materie scolastiche . tipo vorrei tanto collegarlo con geografia ma nn so su cosa, diritto si può collegare facilmente però mi servirebbe una terza materia oltre a geografia che nn so ancora l'argomento . grazie in anticipo:)
Aggiunto 4 ore 2 minuti più tardi:
* stalking

Ciao frequento l'istituto tecnico di ragioneria e sono una maturanda. Per la tesina pensavo di cominciare con l'evasione fiscale, quindi scienze delle finanze, ma non so come collegarla con le altre materie. Le materie che vorrei collegare comunque sono: italiano, storia, diritto e se possibile anche matematica.
dubbi! ho bisogno di un consiglio sulla tesina!
la mia tesina è sull'imperfezione,o meglio su come la scienza affronta e ha affrontato l'imperfezione. Parto dal libro 'elogio dell'imperfezione' di Rita Levi Montalcini come introduzione poiché lei sostiene che l'imperfezione sia positiva per l'evoluzione dell'uomo invece che negativa come spesso si pensa. Parlo poi dell'eugenetica nazista con il programma T4 di eliminazione dei "pesi della società" in storia, un libro sempre sul nazismo ("il ...
Ciao, Mi serve una tesina sugli hippie frequento il liceo psicopedagogico
Grazie