Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti ho bisnogno di un aiuto per una mia compagna di classe che ha probleni cn la tesina di maturita'.. frequentiamo il tecnico commerciale sezione programmatori e lei come argomento dominante della sua tesina vorrebbe fare il mare.. le materie da collegare sono : italiano, storia, economia aziendale, inglese, informatica, ed fisica e matematica.. potete aiutarla per favore??!!grazie in anticipo

Salve :)
Allora io frequento un istituto tecnico per il turismo e alla maturità quest'anno avrò
Italiano e storia esterno
Arte esterno
Ed fisica interno
Inglese esterno
Economia interno
Francese interno
La tesina che porterò avrà il tema " il sogno" e ho trovato questi collegamenti
Italiano: Freud e Svevo con la lettura integrale del romanzo la scienza di Zeno
Storia il Sogno americano ma non so se va bene...
Inglese il discorso di Martin Luter King e American ...

Ragazzi io porto la tesina su Harry Potter ma nn riesco a trovare un collegamento convincente in spagnolo. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie :P

help tesina su harry potter... suggerimenti su cm collegarlo in spagnolo? graziee
sto facendo la tesina su Papa Francesco per la maturità e vorrei saperne un po di più sulle vostre opinioni

Ragazzi io porto la tesina su Harry Potter ma nn riesco a trovare un collegamento convincente in spagnolo. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie :P

ho un disperato bisogno d'aiuto ancora sono a caro amico con la tesina, volevo fare una tesina sugli opposti io frequento l'istituto tecnico commerciale mercurio ho pensato al tema degli OPPOSTI e le materie da colleghare sono storia , diritto , italiano , ec aziendale , inglese , scienze delle finanze.
sono anche abbastanza preoccupato per il fatto che essendo il tema incentrato sugli opposti dovrei portare due argomenti per materia es COMUNISMO/FASCISMO
quindi non saprei se è proprio ...

Ciao tra un mese avrò l'esame orale e per la tesina o mappa concettuale non ho ancora preparato niente vorrei trovare un argomento ma non so proprio come sceglierlo e applicarlo. La prima idea era quella di portare lo skateboard che poteva essere collegata a diverse materie HELP ME!

quale argomento di storia potrei mettere nella tesina sul brasile?

Scusate, potete aiutarmi a dare un titolo alla mia tesina di maturità??
Il percorso comprende:
- Italiano: Gabriele D'Annunzio
- Storia: La Grande Guerra
- Matematica: La Ricerca Operativa
- Economia: Analisi del Bilancio
- Scienze delle Finanze: La Spesa Pubblica
- Inglese: Il Sistema Bancario
- Diritto: Le diverse forme di Stato e di Governo.
Ogni materia è collegata con la materia che viene dopo ma non riesco a trovare il tema centrale x poterle dare un titolo.
Grazie in anticipo a ...
Ciao mi potreste aiutare a trovare dei collegamenti per la tesina di maturità frequento un istituto professionale indirizzo aziendale e ho trovato collegamenti solo con storia italiano e inglese: il genocidio ebraico primo levi e the second world war! collegamenti con diritto economia aziendale informatica e matematica. grazie a tutti!

ciao a tutti..mi chiamo silvia e ho un problemino con la tesina..io porto il vino però non saprei come collegarlo con economia e diritto..faccio l'alberghiero.
Siccome il titolo della mia tesina è L'Agriturismo e il sottotitolo è Un'esperienza ricca di scoperte e di emozioni. Le materie sono: ECONOMIA: parlo dell'agriturismo in generale con vari esempi analisi swot ecc..(va bene) LETTERATURA: Pascoli proprio perchè egli viveava nella tenuta agricola La torre FRANCESE: il turismo verde (va bene) TEDESCO: Urlaub auf dem Bauernhof ovvero Vaanza in agriturismo (va bene) INGLESE: Accommodation e Holiday farm / Farmhouse (argomento non trattato) STORIA ...
Ciao
Sono dell Alberghiero...
Volevo fare la mia tesina sul pane...
Le materie che devo collegare sono:
italiano (Ho un libro intitolato "il pane di ieri")
storia (posso collegare facilmente con l'uso del pane nel passato)
francese
economia
diritto
alimentazione (la dieta mediterranea)
matematica
Mi serve un aiuto nelle altre materie...
Aggiunto 14 secondi più tardi:
Il programma di quest'anno a grandi linee
Italiano e storia da fine 1800 e tutto il 1900
Alimentazione lo ...
Dovrei trovare un titolo alla mia tesina, mi aiuta qualcuno?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
ehm... li avevo scritti giuro..nn so xò che fine hanno fatto! ^_- e kmq allr le materie coi rispettivi argomenti sono:
Italiano: Gabriele d'Annunzio, L'estetismo - Superomismo
Storia: L'ideale del superuomo nel fascismo
Diritto: Il regime fascista sotto l'aspetto giuridico
Scienza delle Finanze: Le imprese pubbliche
Ragioneria: Il patrimonio delle imprese
Tecnica: il budget
Informatica: La rete ...

Leggerezza in "the importance of being earnest"...qualcuno è la spiega in modo esaustivo??

mi potete aiutare a farela mappa concettuale sui colori?? le marerie sono:Arte,storia,francese,filosofia,metodologia,pedagogia,latino e italiano!!!grazie in anticipo

Maturità 2011 - Istituto Tecnico Nautico
TESINA SULL'UNITA' D'ITALIA - collegamenti con italiano, storia, hitler ed il terzo reich -> economia durante il fascismo-> navi nel periodo bellico e post bellico (differenze pescaggio e attrezzature)- principali sinistri marittimi - radar e Gps - meteorologia - cyclones and anticyclones area