Tesina sugli OPPOSTI o DEMOCRAZIA CORINTHIANA

rayleigh
ho un disperato bisogno d'aiuto ancora sono a caro amico con la tesina, volevo fare una tesina sugli opposti io frequento l'istituto tecnico commerciale mercurio ho pensato al tema degli OPPOSTI e le materie da colleghare sono storia , diritto , italiano , ec aziendale , inglese , scienze delle finanze.
sono anche abbastanza preoccupato per il fatto che essendo il tema incentrato sugli opposti dovrei portare due argomenti per materia es COMUNISMO/FASCISMO
quindi non saprei se è proprio intelligente farla su questo argomento.. voi cosa mi consigliate? avevo anche pensato al tema della DEMOCRAZIA CORINTHIANA
ovvero ciò che accadde intorno agli anni 60/70 in brasile mentre vigeva un'era di tirannia una squadra di calcio il corinthias guidada da aristoteles creò una sorta di movimento chiamato democrazia corinthiana portanto questo nome sulle magliette, e questo fu proprio lo spiraglio che aiuto il brasile a uscire dalla tirannia. secondo voi quale argomento è il migliore? e soprattutto il secondo come si potrebbe collegare? grazie mille per qualsiasi risposta !

Aggiunto 58 secondi più tardi:

a scusate mi sono scordato tra le materie da collegare ci sarebbe anche informatica!!

Risposte
rayleigh
Grazie mi hai aiutato molto! Invece tralasciando il temrine corinthiana l argomento democrazia verso l anno 1960/70 come lo posso collegare?

Aggiunto 1 giorno più tardi:

se qualcuno può darmi qualche altra risposta mi aiuterebbe moltissimo! ormai manca meno di un mese sono con l'acqua alla gola

nihal123
Secondo me la tesina sulla democrazia corinthiana è molto originale ma, non essendo esperta in quel campo, non saprei come aiutarti.
Invece se ti interessa il tema degli opposti, secondo me potresti portare la guerra fredda tra URSS e USA. Così di informatica potresti portare la creazione di ARPANET (una rete di comunicazione creata dagli USA), ad economia aziendale/scienze delle finanze potresti portare le differenze tra il sistema economico pianificato (URSS) e quello capitalistico (USA). Ad inglese potresti portare Orwell con il libro "1984" e diritto le ideologie delle due fazioni.
Di italiano, scusami, ma non ho idee. Spero di essere stata d'aiuto!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.