Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Potreste consigliarmi qualche collegamento con il percorso intitolato Istinto vs Ragione? Faccio il liceo linguistico :) Grazie mille

Ciao a tutti! Vorrei un consiglio sulla tesina! Frequento il liceo sociopsicopedagogico e poirto Il mondo ad occhi chiysi, cioè le sensazioni e le tecniche con le quali si percepusce e si descrive il mondo senza la vista.
BIOKOGIA : RETINITE. PIGMENTOSA
DIRITTO: UNIONE ITALIANA CIECHI ED IPOVEDENTI
PEDAGOGIA (non lo so!)
METODOLOGIA. Della ricerca : ( non lo so!)
FILOSOFIA:L'INTROSPEZIONE.di SCHOPENHAUER
INGLESE: JOICE
ITALIANO : (vorrei pirtare una piesia sui chiechi di Bodlaire ma non ...

tesi maturità ist.tecnico per geometri. manca meno di un mese, inviatemi una tesina svoltaa! materie storia estimo costruzioni topografia inglese. graziee

ho un disperato bisogno d'aiuto ancora sono a caro amico con la tesina, volevo fare una tesina sugli opposti io frequento l'istituto tecnico commerciale mercurio ho pensato al tema degli OPPOSTI e le materie da colleghare sono storia , diritto , italiano , ec aziendale , inglese , scienze delle finanze e informatica.
sono anche abbastanza preoccupato per il fatto che essendo il tema incentrato sugli opposti dovrei portare due argomenti per materia es COMUNISMO/FASCISMO
quindi non saprei se è ...

ciao ragazzi, qualcuno conosce qualche programma x fare un video multimediale della tesina? grazie :)

Tesina ragioneria: i mass media?
vorrei dei collegamenti x fare la tesina di ragioneria. Avevo pensato ai mass media, la propaganda fascista, D'Annunzio......è le altre materie? Se qualcuno di voi l'ha già fatta mi potete consigliare dei collegamenti validi......grazie mille. Ps: ho già visto la sezione tesine, ma non mi piace nessuna in particolare. Grazie

mi aiutate a trovare un titolo originale per una tesina? l'argomento è il fatto che nella vita non bisogna mai arrendersi qualunque cosa succeda.... e magari se mi date anche qualche consiglio per i collegamenti..

Aiuto! Vorrei una tesina per un istituto alberghiero con seguenti materie :
Alimentazione , inglese, storia , italiano e diritto

sto uscendo pazza con la tesina.. finalmente ho deciso di portare come argomento "il dolore" ma non sono sicura dei collegamenti, avete consigli da darmi? grazie in anticipo

ciao a tutti...quale filosofo potrei inserire nella mia tesina di maturita riguardante la fantasia??

Salve ragazzi... mi servirebbe il vostro aiuto per completare il mio "percorso" per l'esame e vorrei anche qualche consiglio su quello che ho gia scelto se va bene o meno. Vengo dalla ragioneria corso programmatori e il mio titolo e argomento principale è questo:
Dalla seconda rivoluzione industriale al progresso tecnologico e l'e-commerce
Piu o meno la mia tesina si aggira sull'e-commerce ma sono ancora indeciso su alcuni argomenti...
Storia:Seconda rivoluzione industriale
Italiano: ...

non idee per un percorso, come materie d'esame ho italiano, storia, inglese, francese, geografia e storia dell'arte

tesina harry potter collegamento spagnolo?

Ho bisogno di un vostro aiuto! Devo fare la tesina o percorso per indirizzo geometra,le materie da collegare sono diritto,ed fisica,tecnologia delle costruzioni,costruzioni,italiano,storia,topografia,estimo! Non so da che materia iniziare e come collegare! aiutatemi perfavoreeeeee

Ho bisogno di un vostro aiuto! Devo fare la tesina o percorso per indirizzo geometra,le materie da collegare sono diritto,ed fisica,tecnologia delle costruzioni,costruzioni,italiano,storia,topografia,estimo! Non so da che materia iniziare e come collegare! aiutatemi perfavoreeeeee

ragazzi io porto la tesina su harry potter ... qualcuno può suggerirmi un collegamento per spagnolo? faccio il liceo lingustico e ho difficoltà nel trovarne ... grazie

C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi con la mia tesina?
sto portando in italiano Gabriql marquez
ma non so cosa portare in storia????
allora queste sono le cose che non devo portare
-rivoluzione cubana
-rivoluzione 1968
sto portando il libro cent'anni di solitudine
secondo voi va bene se lo collego con la guerra del vietnam????

Salve a tutti, quest'anno come potete vedere ho la maturità...ho solamente un dubbio, vorrei sviluppare una tesina sull' EVOLUZIONE DEL TURISMO e vorrei sapere se con questi argomenti vado bene o sono fuori pista...
Materie:
Inglese: Grand Tour
Italiano: Verga (era contro il progresso, contro l'evoluzione)
Storia: La terza rivoluzione industriale
Economia Turistica: Le agenzie di viaggio online
Arte: ? (non so ancora)
Geografia: Tunisia o Egitto (entrambe si sono sviluppate grazie al ...

La mia tesina verte sul tema della ricerca di se stessi (con nessi alla ricerca della felicità). Frequento il liceo socio psico pedagogico e avrei bisogno di una mano in filosofia, italiano e pedagogia. E volevo sapere se nella scelta delle altre materie ho "peccato" in qualcosa...Arte: Paul Gauguin con "Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?", Storia: L'emigrazione italiana di inizio 900, Matematica: Equazione della felicità (l'ho trovata ovviamente in rete), Latino: Seneca, Inglese: ...
aiuto! tesina maturità ragioneria.. tema principale"la felicità"