Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, io starei facendo la mia tesina di maturità sull'estetismo e culto della bellezza... qualcuno saprebbe aiutarmi?

aiutatemi per la tesina sul lavoro mi servirebbe l'introduzione

cerco tesina gia pronta per itis elettrotecnica e automazione... mandatene quante piu possibili perchè non si trova veramente nulla di già fatto su questa specializzazione....se c'è qualche anima pia che ha fatto lo stesso mio corso mi mandi la sua tesina....grazie in anticipo
Ragazzi per la tesina volevo portare "The Avengers- e la figura del supereroe" a italiano e filosofia paragonavo il supereroe di Nietzche e D'Annunzio con l'estro di Tony stark , ad Inglese la doppia personalita di Hulk , a fisica il fenomeno del tuono con Thor a storia l'entrata in guerra dell'america nella second aguerra mondiale con Capitan America .... ora mi rimangono Latino ( che non penso di portarlo .... ) e Geologia /Geografia astronomica ...... che consigli potete darmi?
avevo ...

Salve, mi servirebbe un aiuto con la mia tesina riguardante il denaro, in particolare il suo aspetto nel passato fino ad oggi. Ho cercato nel sito ma alcune cose non mi hanno aiutato, anche se ho già alcuni argomenti vorrei ampliare il materiale...
italiano: Verga - Il ciclo dei Vinti - novelle rusticane - La Roba ( in particolare la figura di Mazzarò)
latino: 1) Seneca - il beneficiis. 2) Quintiliano, nella lotta contro la corruzione dell'eloquenza
Filosofia: Marx - Il Capitale e il ...
Ciao, sto elaborando una tesina partendo dalle tematiche del film "La grande bellezza", quali argomenti consigliate di collegare in merito all'esistenzialismo e al male di vivere (italiano, inglese, tedesco, spagnolo, filosofia) Grazie mille :)
Sto facendo la tesina sui 5 e ho collegato tutto tranne il tatto. Dovrei metterci solo il tatto collegato a filosofia. Avete idee? Pensavo a Freud ma non so. Aiuto D:
ciao a tutti
per la tesina di maturità ho scelto un percorso sulla LEGGEREZZA...avete qualche suggerimento su collegamenti con ARTE E INGLESE?????
grazie mille
Ciao a tutti, mi serve una mano riguardo la tesina che sto facendo su Nikola Tesla.. in particolare volevo chiedervi i collegamenti a filosofia e inglese siccome sono materie d'esame al liceo tecnologico quest'anno... Grazie ! :satisfied

Mi servirebbero dei collegamenti per la mia tesina..ho scelto di svilupparla sul sogno mi mancano delle materie:Pedagogia, inglese e latino..aiutatemi please! non é incentrato su qualcosa di specifico quindi potreste aiutarmi a trovare un titolo originale? grazie a tutti in anticipo.

Tesina Coco chanel con relativi collegamenti nella seguenti materie : ITALIANO, STORIA, INGLESE, GRAFICA, STORIA DELL'ARTE, FOTOGRAFIA

cosa posso portare di francese e inglese sui diritti dell'uomo??
Salve a tutti, frequento il quinto anno alla ragioneria indirizzo programmatori. Sono alla ricerca di una tesina "innovativa" con la quale possa stupire l'intera commissione. Non ho nessuna preferenza in generale e ogni argomento o consiglio mi va bene. Graze in anticipo.

Salve, frequento l'ultimo anno dell'alberghiero di Molfetta e di conseguenza dovrò affrontare gli esami di maturità quest'anno. Le materie d'esame sono: italiano, alimentazione, storia, matematica, educazione fisica, legislazione e francese. Per la tesina avevo pensato:
Italiano: Pirandello con al sua maschera e il film "As you desire me";
Storia: storia del cinema/seconda rivoluzione industriale;
Alimentazione: il film "Super Size me";
Matematica:????? ma penso che non la collegherò a ...

Mi potete aiutare nel trovare gli argomenti di diritto scienze delle finanze e se è possibile matematica..perché io ho pensato di mettere per economia le banche e la globalizzazione mentre in informatica internet...grazie in anticipo

ciao a tutti,quest'anno ho la maturità e per quanto riguarda la mia tesina avevo pensato di portare LA SCELTA..potreste darmi qualche consiglio sui collegamenti da fare!?frequento un liceo scientifico tecnologico

ciao ragazzi vorrei intitolare la mia tesina "CHI SIAMO? UNO NESSUNO CENTOMILA
Ma non so come collegare le materie frequento il liceo scientifico tecnologico
-Italiano Pirandello
-filosofia
-storia
-biologia
-chimica
-fisica
-inglese
-informatica
-scienze della terra

Ciao a tutti ragazzi! siamo già a maggio e io ho una confusione in testa!! devo pensare ancora alla tesina e nonostante mi sforzi tutti i giorni non riesco mai a decidermi sugli argomenti, faccio l'agrario e vorrei trovare qualcosa di originale e differente rispetto alle solite cose, tutti portano o dei prodotti dop della regione (lombardia), o agricoltura biologia o vini/formaggi o mercato equo solidale.. io sono indecisa tra varie cose ma nessuna mi soddisfa pienamente: miele, agricoltura ...

Ragazzi, ho un problema con la tesina sul boom economico! Di scienze delle finanze vorrei portare il Piano Marshall, secondo voi va bene? E di diritto, invece? Cosa potrei collegare
Ecco il resto:
Storia: boom economico
Italiano: Neorealismo
Diritto:
Ragioneria: le imprese
Tecnica bancaria: Mediobanca negli anni del boom
Informatica: Olivetti
Inglese: Unione Europea
Grazie!

Ciao a tutti :)
ho bisogno di aiuto urgentemente!
sto realizzando la tesina su Coco Chanel e ho già tutti i collegamenti..
per italiano ho inserito Gabriele D'Annunzio e devo elaborare un testo molto breve dove ci siamo una connessione tra Chanel e d'annunzio :) Qualcuno mi darebbe una mano per farlo, magari con qualche idea?
vi ringrazio in anticipo :)