Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ylenia280794
Mi serve un percorso sul caffè come posso collegarlo con italiano e storia? ...
2
23 mag 2014, 21:31

rochy
con il fascismo e pirandello cosa posso collegare di tdp elettrotecnica inglese matematica faccio
0
31 mag 2014, 12:51

Marco957
Idee per una tesina? Frequento ragioneria indirizzo programmatori Materie da collegare possibilmente: Informatica, economia aziendale, diritto, italiano e storia
3
29 mag 2014, 18:19

vdl96
Ragazzi gentilmente qualcuno mi potrebbe aiutare a scegliere gli argomenti per la mia tesina di esame di maturità? Frequento un istituto tecnico e il mio indirizzo è elettronica e telecomunicazioni. Grazie mille, sono disperato
1
29 mag 2014, 16:11

silverfound
Percorso stati uniti aiuto non so come iniziare ... ragioneria
2
29 mag 2014, 21:13

Adriano23
Qualcuno mi può aiutare con la tesina? io la sto facendo sulla f1 ma non so come collegarla con storia, macchina a fluido e neanche con tecnica della produzione Please :-)
1
30 mag 2014, 14:47

Adriano23
Hei raga, qualcuno mi può aiutare a completare la tesina sulla f1, non riesco a collegarmi con storia,tecnica della produzione(oppure tecnica), e anche macchine a fluido
0
30 mag 2014, 15:23

fe.aresu
Ciao a tutti, sto cercando dei collegamenti per un percorso che abbia come argomento generale "Il suono e la sua importanza" o "La malattia" (intesa come tumori ed evidenziando sopratutto i sentimenti e la sofferenza durante essa). Sono in un liceo linguistico e studio francese, inglese e spagnolo. Vorrei mettere almeno due delle lingue collegate ad altre materie. Sapreste aiutarmi?
2
29 mag 2014, 20:24

Bobè1
Avevo in mente di fare questo percorso : scrivere un'introduzione sull'avvento fascista e sullo scoppio della guerra(per mostrare i vari collegamenti); di Storia parlare nello specifico del Fascismo e della Seconda Guerra Mondiale; di Italiano il Decadentismo e D'annunzio con le vergini delle rocce(teoria del superomismo e quindi la figura del superuomo di Mussolini); di matematica la ricerca operativa; di informatica l'uso dell'informatica nel regime nazista (macchina enigma) e Alan ...
0
30 mag 2014, 11:27

kristi.moci
che autore della letteratura italiano posso portare il quale mi si collega con diritto
7
29 mag 2014, 16:03

GiusyDiGreg
Potete darmi una premessa di viaggio come metafora di vita????? faccio parte di un istituto tecnico x il turismo e sono DISPERATAAAAAAAAA xD
2
22 mag 2014, 19:36

lillos93
Ho bisogno di fare dei collegamenti su questo argomento della tesina "titanic" , le materie sono: Italiano, storia, inglese, arte, francese, tedesco e economia!! grazie in anticipo :)
1
29 mag 2014, 17:00

matteo.r.filippelli
sono arrivato al 29 ed ancora non sono riuscito a fare un collegamento...se qualcuno ha già frequentato l'indirizzo meccanico in un istituto itis potrebbe fornirmi i collegamenti??
1
29 mag 2014, 19:16

natnati
salve a tutti!! devo fare la tesina per un istituto tecnico per geometri..chi sa darmi qualche idea ? grazie!!
1
29 mag 2014, 20:38

natnati
salve a tutti!! devo fare la tesina per un istituto tecnico per geometri..chi sa darmi qualche idea ? grazie!!
1
29 mag 2014, 20:39

La Sally95
Secondo voi con la crisi del 29° come posso collegarlo con L'taliano ???
1
29 mag 2014, 18:26

MARTINAIVAN
MI SERVIREBBERO GLI APPUNTI SUL FASCISMO (CON D'ANNUNZIO) PER LA MIA TESINA DI MATURITà
1
26 mag 2014, 19:27

jpara
ragazzi mi date dei consigli x la mia tesina d esame io la faccio sulla democrazia datemi dei collegamenti !!!!! GRAZIE
1
29 mag 2014, 17:19

mardok741
ciao a tutti ho bisogno di una tesina già fatta (se possibile) per le materie di legislazione e matematica...devo prendere il diploma di alberghiero quest'anno e come argomenti ho scelto la legislazione igienico-sanitaria di base (legislazione) e lo studio del campo di esistenza di una funzione...di legislazione posso anche cambiare purchè si ricolleghi almeno un minimo agli argomenti delle altre materie (ita-pascoli e decadentismo; sto-1° guerra mondiale; ristor- il menu; alimentazione- la ...
1
29 mag 2014, 17:16

sHPs
Ho scelto di portare una tesina sull'illusione per la maturità, ma non sono sicura su tutti i collegamenti Pensavo di fare ITALIANO Pirandello FILOSOFIA Shopenhauer STORIA ??? INGLESE Wilde e Il ritratto di Dorian Gray LATINO Lucrezio (?) GRECO l'illusione della parole->sofisti (?) FISICA ??? MATEMATICA ??? Accetto qualsiasi suggerimento e consiglio :D
2
25 mag 2014, 19:31