Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi serve un percorso sul caffè come posso collegarlo con italiano e storia? ...

con il fascismo e pirandello cosa posso collegare di tdp elettrotecnica inglese matematica faccio

Idee per una tesina? Frequento ragioneria indirizzo programmatori
Materie da collegare possibilmente: Informatica, economia aziendale, diritto, italiano e storia

Ragazzi gentilmente qualcuno mi potrebbe aiutare a scegliere gli argomenti per la mia tesina di esame di maturità? Frequento un istituto tecnico e il mio indirizzo è elettronica e telecomunicazioni. Grazie mille, sono disperato

Percorso stati uniti aiuto non so come iniziare ... ragioneria

Qualcuno mi può aiutare con la tesina? io la sto facendo sulla f1 ma non so come collegarla con storia, macchina a fluido e neanche con tecnica della produzione
Please :-)

Hei raga, qualcuno mi può aiutare a completare la tesina sulla f1, non riesco a collegarmi con storia,tecnica della produzione(oppure tecnica), e anche macchine a fluido

Ciao a tutti, sto cercando dei collegamenti per un percorso che abbia come argomento generale "Il suono e la sua importanza" o "La malattia" (intesa come tumori ed evidenziando sopratutto i sentimenti e la sofferenza durante essa). Sono in un liceo linguistico e studio francese, inglese e spagnolo. Vorrei mettere almeno due delle lingue collegate ad altre materie. Sapreste aiutarmi?

Avevo in mente di fare questo percorso :
scrivere un'introduzione sull'avvento fascista e sullo scoppio della guerra(per mostrare i vari collegamenti);
di Storia parlare nello specifico del Fascismo e della Seconda Guerra Mondiale;
di Italiano il Decadentismo e D'annunzio con le vergini delle rocce(teoria del superomismo e quindi la figura del superuomo di Mussolini);
di matematica la ricerca operativa;
di informatica l'uso dell'informatica nel regime nazista (macchina enigma) e Alan ...

che autore della letteratura italiano posso portare il quale mi si collega con diritto

Potete darmi una premessa di viaggio come metafora di vita????? faccio parte di un istituto tecnico x il turismo e sono DISPERATAAAAAAAAA xD
Ho bisogno di fare dei collegamenti su questo argomento della tesina "titanic" , le materie sono: Italiano, storia, inglese, arte, francese, tedesco e economia!! grazie in anticipo :)

sono arrivato al 29 ed ancora non sono riuscito a fare un collegamento...se qualcuno ha già frequentato l'indirizzo meccanico in un istituto itis potrebbe fornirmi i collegamenti??

salve a tutti!! devo fare la tesina per un istituto tecnico per geometri..chi sa darmi qualche idea ? grazie!!

salve a tutti!! devo fare la tesina per un istituto tecnico per geometri..chi sa darmi qualche idea ? grazie!!
Secondo voi con la crisi del 29° come posso collegarlo con L'taliano ???

MI SERVIREBBERO GLI APPUNTI SUL FASCISMO (CON D'ANNUNZIO) PER LA MIA TESINA DI MATURITà

ciao a tutti ho bisogno di una tesina già fatta (se possibile) per le materie di legislazione e matematica...devo prendere il diploma di alberghiero quest'anno e come argomenti ho scelto la legislazione igienico-sanitaria di base (legislazione) e lo studio del campo di esistenza di una funzione...di legislazione posso anche cambiare purchè si ricolleghi almeno un minimo agli argomenti delle altre materie (ita-pascoli e decadentismo; sto-1° guerra mondiale; ristor- il menu; alimentazione- la ...

Ho scelto di portare una tesina sull'illusione per la maturità, ma non sono sicura su tutti i collegamenti
Pensavo di fare
ITALIANO Pirandello
FILOSOFIA Shopenhauer
STORIA ???
INGLESE Wilde e Il ritratto di Dorian Gray
LATINO Lucrezio (?)
GRECO l'illusione della parole->sofisti (?)
FISICA ???
MATEMATICA ???
Accetto qualsiasi suggerimento e consiglio :D