Percorso sul caffè?? come lo collego in italiano e storia???
Mi serve un percorso sul caffè come posso collegarlo con italiano e storia? ...
Risposte
grazie.. io avevo in mente di portare italiano Quasimodo con la poesia alle fronde dei salici e storia il fascismo , ristorazione la storia del caffè, alimenti le sostanze nervine e tedesco il caffe, diritto la compravendita e matematica lo studio del segno di una funzione.. che ne pensi??
Mi viene in mente Goldoni: http://it.wikipedia.org/wiki/La_bottega_del_caff%C3%A8_%28Goldoni%29
Per storia perché non porti la storia del caffè? Secondo me sarebbe molto interessante. Oppure, più precisamente, dell'Espresso, uno dei simboli dell'italianità nel mondo. Parlando dell'invenzione di Bezzera della prima macchina adatta per poi essere stata perfezionata negli anni '30 del Novecento da Bialetti, che inventò la moka express.
Per storia perché non porti la storia del caffè? Secondo me sarebbe molto interessante. Oppure, più precisamente, dell'Espresso, uno dei simboli dell'italianità nel mondo. Parlando dell'invenzione di Bezzera della prima macchina adatta per poi essere stata perfezionata negli anni '30 del Novecento da Bialetti, che inventò la moka express.