Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti,
Allora, ormai manca una settimana alla fine della scuola e io non ho ancora finito la tesina. Vi spiego: ho scelto di parlare della fotografia e all'inizio ero molto entusiasta di questo, lo sono tutt'ora, ma non avendola ancora finita sono in crisi. Dato che frequento la ragioneria, volevo che la mia tesina si incentrasse sulla Nikon. Dopo aver fatto italiano e geografia economica mi sono bloccata completamente e credo di aver sbagliato tutto. Vi dico i miei ...

raga qualcosa sulla seconda guerra mondiale?

Ragazzi chiedo aiuto a voi per un titolo alla mia tesina. Questi sono gli argomenti:
STORIA:FASCISMO
ITALIANO:MONTALE E FASCISMO
DIRITTO:PARLAMENTO E GOVERNO
RAGIONERIA:BILANCIO D'ESERCIZIO
INFORMATICA: LE RETI
MATEMATICA:LA RICERCA OPERATIVA
SCIENZE DELLE FINANZE: BILANCIO DELLO STATO
INGLESE: GOVERNO INGLESE
Infine, volevo avere un vostro parere sulla mia tesina.Grazie.

aiuto collegamento mafia/latino...
P.s vado a un liceo scientifico

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. Sto facendo la tesina e il tema è Cibo e letteratura. La prof mi ha dato un brano tratto dal commissario Montalbano di Camilleri dove si parla del rapporto del Commissario con il cibo. Cosa posso portare di Alimentazione Logs e Storia? aiutatemii

Salve a tutti!! :) faccio il liceo scientifico e ho bisogno di un piccolo consiglio per il percorso che ho pensato di fare: l'infanzia. Ho intenzione di raccontare come è cambiato il ruolo del bambino, la sua educazione e la sua figura nel corso della storia fino ad arrivare ai giorni nostri. Ho intenzione di rappresentarla tramite una "linea del tempo" ripercorrendo il percorso collegando ogni materia ad un periodo storico e di fare anche una rappresentazione PowerPoint. Per ora ho fatto ...

collegamenti tesina sulla prima guerra mondiale please le materie sono italiano, storia dell arte, matematica, psicologia, economia

Salve a tutti! Vorrei degli spunti sul percorso e sulla tesina da fare. Ho pensato alla prima guerra mondiale, ma non riesco a collegare questo argomento con alcune materie.
Mi date una mano?

ragazzi io dovrei scrivere una tesina sul SOGNO in generale. faccio un linguistico moderno , solo che non so che argomenti portare per inglese fe francese. per storia anche ho qalche dubbio. per filosofia e italiano porto shopenauer e pascoli. MI potreste aiutare????? URGENTEEEE

cerco dei collegamenti per economia aziendale per la tesina sulla crisi del '29
sulle banche abbiamo fatto poco...
ho letto su alcuni forum l'analisi dei costi ma non so come collegarla...
qualcuno ha delle idee?
grazie mille..

Ciao ragazzi, devo fare la tesina su "alice nel paese delle meraviglie" e sono in crisi perché non so come collegare italiano. Consigli????

Avrei bisogno di aiuto per un percorso sull'assurdo, ho già collegato alcune cose, ma avrei bisogno di qualche dritta delle cose sulle quali concentrarmi

come collegare economia aziendale a harry potter

aiuto tesina di maturita istituto tecnino nautico capitano?!?!

ciao ragazzi, ho bisogno per l'esame, il mio argomento è l'Italia all'inzio del 1800 ma non ho idea di come collegarmi alla materia costruzioni?
avete qualche idea voi
( faccio l'itg geometra)

Come da titolo quest'anno avrò gli esami per la maturità, avrei bisogno di una mano nell'ideare qualche tesina. Non riesco a trovare un buon argomento, alcuni sembrano troppo scontati, altri, più originali, mi sembrano completamente fuori argomento con il mio indirizzo (turistico). Chiedo a voi una mano sperando che questo forum sia quello giusto. Ringrazio anticipatamente =)
che mi sapete dire dell'opera di verga, amore e patria e secondo voi la devo inserire nelle opere principali dell'autore e portarlo sulla tesina?

Ho un problema con la tesina in quanto mancano pochi giorni e ancora non ho i collegamenti per tutte le materia. Il tema da me trattato è "il muro" inteso come limite materiale e psicologico, e parto dall'album the wall dei pink floyd. Per storia ovviamente il muro di berlino, di italiano il muro in montale, fisica il muro del suono, greco menandro e l'innalzamento della quarta parete. Per filosofia e sopratutto latino cosa posso collegare?

avrei bisogno collegamenti per la tesina sulla radio,io ho già dei collegamenti ma volevo sapere se potevano andare bene. vorrei fare una bella figura davanti alla commissione,vorrei lasciarli a bocca aperta.
ps: a me piace recitare o interpretare quindi se si riesce a collegare qualcosa sarebbe perfetto,grazie!!

Ciao a tutti frequento l'ultimo anno del geometra e avrei bisogno di un aiuto. Vorrei impostare la mia tesina sull'interior design e sull'arredamento ma non risco a collegarmi con le materie di costruzioni e topograzia... chi riesce ad aiutarmi??