Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
KaterineClove
Ciao a tutti, Allora, ormai manca una settimana alla fine della scuola e io non ho ancora finito la tesina. Vi spiego: ho scelto di parlare della fotografia e all'inizio ero molto entusiasta di questo, lo sono tutt'ora, ma non avendola ancora finita sono in crisi. Dato che frequento la ragioneria, volevo che la mia tesina si incentrasse sulla Nikon. Dopo aver fatto italiano e geografia economica mi sono bloccata completamente e credo di aver sbagliato tutto. Vi dico i miei ...
7
29 mag 2014, 16:26

mikelini17
raga qualcosa sulla seconda guerra mondiale?
1
28 mag 2014, 16:37

davideinter.ricci
Ragazzi chiedo aiuto a voi per un titolo alla mia tesina. Questi sono gli argomenti: STORIA:FASCISMO ITALIANO:MONTALE E FASCISMO DIRITTO:PARLAMENTO E GOVERNO RAGIONERIA:BILANCIO D'ESERCIZIO INFORMATICA: LE RETI MATEMATICA:LA RICERCA OPERATIVA SCIENZE DELLE FINANZE: BILANCIO DELLO STATO INGLESE: GOVERNO INGLESE Infine, volevo avere un vostro parere sulla mia tesina.Grazie.
2
19 mag 2014, 13:56

cris951
aiuto collegamento mafia/latino... P.s vado a un liceo scientifico
0
29 mag 2014, 11:55

Alessia Censi
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. Sto facendo la tesina e il tema è Cibo e letteratura. La prof mi ha dato un brano tratto dal commissario Montalbano di Camilleri dove si parla del rapporto del Commissario con il cibo. Cosa posso portare di Alimentazione Logs e Storia? aiutatemii
1
25 mag 2014, 19:00

VeRdIaNa.ScHiAvO
Salve a tutti!! :) faccio il liceo scientifico e ho bisogno di un piccolo consiglio per il percorso che ho pensato di fare: l'infanzia. Ho intenzione di raccontare come è cambiato il ruolo del bambino, la sua educazione e la sua figura nel corso della storia fino ad arrivare ai giorni nostri. Ho intenzione di rappresentarla tramite una "linea del tempo" ripercorrendo il percorso collegando ogni materia ad un periodo storico e di fare anche una rappresentazione PowerPoint. Per ora ho fatto ...
7
30 apr 2014, 22:49

ottima.presenza
collegamenti tesina sulla prima guerra mondiale please le materie sono italiano, storia dell arte, matematica, psicologia, economia
4
5 mag 2014, 16:48

ldbnyc
Salve a tutti! Vorrei degli spunti sul percorso e sulla tesina da fare. Ho pensato alla prima guerra mondiale, ma non riesco a collegare questo argomento con alcune materie. Mi date una mano?
1
28 mag 2014, 16:35

riccardo.c.ferrini
ragazzi io dovrei scrivere una tesina sul SOGNO in generale. faccio un linguistico moderno , solo che non so che argomenti portare per inglese fe francese. per storia anche ho qalche dubbio. per filosofia e italiano porto shopenauer e pascoli. MI potreste aiutare????? URGENTEEEE
2
28 mag 2014, 11:46

LordSnow
cerco dei collegamenti per economia aziendale per la tesina sulla crisi del '29 sulle banche abbiamo fatto poco... ho letto su alcuni forum l'analisi dei costi ma non so come collegarla... qualcuno ha delle idee? grazie mille..
2
26 mag 2014, 18:56

marygio95
Ciao ragazzi, devo fare la tesina su "alice nel paese delle meraviglie" e sono in crisi perché non so come collegare italiano. Consigli????
3
28 mag 2014, 13:55

jeanjacques
Avrei bisogno di aiuto per un percorso sull'assurdo, ho già collegato alcune cose, ma avrei bisogno di qualche dritta delle cose sulle quali concentrarmi
1
28 mag 2014, 12:24

CATERINA21101995
come collegare economia aziendale a harry potter
2
26 mag 2014, 15:35

davidonzio
aiuto tesina di maturita istituto tecnino nautico capitano?!?!
2
28 mag 2014, 08:29

ellimezzo
ciao ragazzi, ho bisogno per l'esame, il mio argomento è l'Italia all'inzio del 1800 ma non ho idea di come collegarmi alla materia costruzioni? avete qualche idea voi ( faccio l'itg geometra)
1
26 mag 2014, 16:09

Livyatan
Come da titolo quest'anno avrò gli esami per la maturità, avrei bisogno di una mano nell'ideare qualche tesina. Non riesco a trovare un buon argomento, alcuni sembrano troppo scontati, altri, più originali, mi sembrano completamente fuori argomento con il mio indirizzo (turistico). Chiedo a voi una mano sperando che questo forum sia quello giusto. Ringrazio anticipatamente =)
1
27 mag 2014, 17:00

esame1234
che mi sapete dire dell'opera di verga, amore e patria e secondo voi la devo inserire nelle opere principali dell'autore e portarlo sulla tesina?
1
27 mag 2014, 18:11

francesca.cuzzi21
Ho un problema con la tesina in quanto mancano pochi giorni e ancora non ho i collegamenti per tutte le materia. Il tema da me trattato è "il muro" inteso come limite materiale e psicologico, e parto dall'album the wall dei pink floyd. Per storia ovviamente il muro di berlino, di italiano il muro in montale, fisica il muro del suono, greco menandro e l'innalzamento della quarta parete. Per filosofia e sopratutto latino cosa posso collegare?
1
27 mag 2014, 11:33

steveburch
avrei bisogno collegamenti per la tesina sulla radio,io ho già dei collegamenti ma volevo sapere se potevano andare bene. vorrei fare una bella figura davanti alla commissione,vorrei lasciarli a bocca aperta. ps: a me piace recitare o interpretare quindi se si riesce a collegare qualcosa sarebbe perfetto,grazie!!
10
21 mag 2014, 17:18

andri.m
Ciao a tutti frequento l'ultimo anno del geometra e avrei bisogno di un aiuto. Vorrei impostare la mia tesina sull'interior design e sull'arredamento ma non risco a collegarmi con le materie di costruzioni e topograzia... chi riesce ad aiutarmi??
2
16 mag 2014, 17:40