Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi un'aiuto per tesina elettrotecnica??

Salve a tutti volevo un vostro aiuto nel cercare di fare alcuni collegamenti per la tesina...
premetto di essere studente di un liceo scientifico.
Come materie da collegare mi restano Italiano, storia, geografia astronomica, fisica e matematica (ho scelto in filosofia Schopy, latino Seneca, arte Munch/Vang Gogh, inglese Emily Dickinson)
- Italiano avevo pensato Pirandello ma per le altre 4 non ho idea.
Qualche idea? :(
Grazie a tutti quelli che interverranno.

mi potete aiutare a fare un introduzione alla mia tesina sulla violenza sulle donne e il femminicidio??? sono in alto mare per questa parte :box :box

ho urgentemente bisogno di un titolo per il mio percorso di maturità sulla mafia.. vi prego aiutatemi

Salve a tutti, come da titolo, mi servirebbe una mappa concettuale sugli argomenti: Italiano, storia, informatica, elettronica, sistemi, inglese e matematica.. Devo collegare questi argomenti e non so come..
Potete darmi una mano? Sono a 0

io avrei bisogno di un vostro consiglio, come posso collega la guerra fredda con francese? grazie in anticipo

ciao a tutti, mi kiamo Bianca frequento la 5 ragioneria e ho un grosso problema:la tesina!!!!manca veramente poco e sono in alto mare, ho scartato decine di argomenti e alla fine mi è venuto in mente un titolo : "UNA PERFETTA BIANCANEVE" . ora il problema è questo: vorrei parlare di come la nostra società esiga dall individuo determinate qualità, e fare quindi un collegamento con le fiabe della disney, dove le principesse sono belle, brave e buone e quindi contribuiscono alla diffusione del ...

ciao a tutti, frequento un liceo scientifico e mi servirebbe una mano, mancano 17 giorni all'esame e non so da dove iniziare per scrivere la mia tesina.. avevo pensato a qualcosa su testamento biologico ed eutanasia ma non riesco a trovare i collegamenti adatti, aiutatemi vi prego...

ciao, mi serve ua mano per una tesina sui fiori.
Avevo trovato questi collegamenti:
Italiano:"la ginestra" di leopardi;
Scienze: i vulcani
Storia: la guerra in vietnam e i movimenti hippie
Arte:"vaso di iris" van gogh
Geografia: Olanda
Inglese:?
Francese:?
Tecnica:?
Matematica:?
Musica:?
Scienze motorie:?
mi serve disperatamente una tesina o una mappa concettuale per l esame di maturita geometra......le materie sono: costruzione - storia - estimo - tec.le costruzioni - ed fisica-italiano-diritto

Tesina Maturità sulla Teoria Del Complotto...
Raga cè qualcuno che potrebbe passarmi qualcosa di interessante?
Bella a tutti e in bocca a lupo per l'esame

tesina per istituto turistico
salve, sto avendo problemi per la tesina perchè no so cosa portare. Ho pensato di portare come argomento principale "gli alberghi" e ho pensato di collegarlo con:
tec turistica: il marketing
tec dei servizi: il turismo sostenibile (parlerò dei alberghi moderni che sono sempre più ecologici)
tec della comunicazione: gestione delle risorse umane
inglese: il turismo oppure i tipi di alloggiamenti
però non so come collegarlo con italiano, storia, arte e francese ...
HELP TESINA
ciao sono una ragazza che frequenta il Liceo Classico.
Vorrei fare la tesina sull'urlo di Munch,ma non so che collegamenti fare.
avrei bisogno di :greco,latino,storia,inglese e italiano.
Rispondete per favore.

collegamento tra pirandello e il fascismo.. sul libro e su internet ho trovato davvero pochissimo per scrivere la tesina. aiutatemi devo assolutamente riuscire a trovare una buona documentazione su questo collegamento.

URGENTE ARGOMENTO TESINA TERZA SUPERIORE ARGOMENTO DI ITALIANO O STORIA O DIRITTO CHE NON SIA DANTE BOOM ECONOMICO GUERRA FREDDA

Salve! Sono abbastanza indietro con la tesina: i professori non rispondono alle mie domande e sembrano non capire ciò che ho intenzione di portare. Avevo in mente di partire dalla Paura e di concentrarmi sul modo in cui si ripercuote sull'immaginazione. In filosofia Porto Heidegger e Aristotele, per il resto...cosa mi consigliate? Frequento il liceo classico e avevo intenzione di portare almeno italiano e latino... AIUTO!!!
vorrei dei consigli per la mia tesina di maturità (frequento il liceo scientifico),
avevo pensato di intitolarla: "Chi siamo? Una ricerca che dura da secoli" o qualcosa del genere...
e quindi concentrarmi su astronomia, facendo un'introduzione sulle varie scoperte dello spazio avvenute nei secoli,
fino a giungere ad un approfondimento sugli esopianeti e sulle possibili forme di vita, cercando quindi di trovare una
risposta a questa domanda in ambito astronomico.
Per il collegamento ...

come collego il tema della diversità in geografia astronomica e in latino per la tesina?

Ragazzi a breve ho l esame e vorrei portare la tesina o sull'arma in generale o sull' arma dei carabinieri.. E quello che mi piace fare però non so con che cosa collegarlo. Le materie sono: STORIA;ITALIANO; GEOGRAFIA; ECONOMIA AZIENDALE ;DIRITTO; SCIENZE DELLE FINNaNZE ; INGLESE e MATEMATICA.. Per piacere c'è chi può aiutarmi? Sono in crisi non ne ho idea di cosa portare se no al di fuori di quei due punti che vi ho detto... Grazie in anticipo a tutti voi

Ciao a tutti!ho un dubbio amletico x la tesina..ho già in mente il titolo e riguarderà il contrasto tra l'apparenza e la la realtà,con particolare riferimento alla maschera..le materie più o meno le ho..ma non tutte!mi dareste una mano?:D
Italiano: Pirandello
Filosofia: i filosofi del sospetto e Shopenhauer
Latino: Petronio (satira)
Storia: parlo di alcuni eventi storici attraverso le vignette satiriche (che mostrano qlks che di solito nn si vede o nn si sa)
...
Ora viene il ...