Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Faccio la tesina sulla Belle Epoque ma mi manca un collegamento. Faccio un linguistico e ho scelto italiano D'Annunzio, francese Feydeau, inglese Titanic, arte Lautrec e storia... mi manca spagnolo, cosa posso portare?

AIUTO cosa posso portare a inglese con una tesina incentrata sulla crisi?

Ciao... Mi servirebbe un titolo per la mappa sui tour operator..Ciao... Mi servirebbe un titolo per la mappa sui tour operator..
Italia verga
storia seconda rivoluzione industriale
arte realismo
economia aziend nascita tour operator e Thomas Cook
inglese i tour operator
tedesco tour operator
geografia cuba.
Aiutatemi :)

ho deciso di mettere come titolo centrale la crisi per parlarne poi nelle varie materie
italiano:1 svevo-coscienza di zeno 2 pirandello- crisi dell'io
scienze: crisi biologica- estinzioni di massa
fisica: crisi petrolifera
storia: crisi del 29 e new deal
latino : cicerone e la crisi della repubblica romana
filosofia : nietzsche - crisi degli assoluti ( morte di dio)
arte :dadismo
inglese:?
la mia domanda è: cosa porto portare a inglese? pensavo a joyce ma non so cosa scrivere.
VI ...

Ciao a tutti, avrei un urgente bisogno di un super aiuto. Ho deciso di fare la mia tesina di maturità sul LINGUAGGIO DEL CORPO, ma per ora ho solamente due collegamenti ovvero filosofia e francese. Di filosofia parlerei del linguaggio del corpo dal punto di vista psicologico con qualche accenno a Freud mentre di francese l'opera di Beckett "acte sans paroles". Faccio il liceo scientifico dunque mi servirebbero collegamenti con storia, latino, italiano, inglese, storia dell'arte...
ps: vorrei ...
sto frequentando una scuola privata per prepararmi per l esame di maturita in una scuola pubblica il san michele Giua di cagliari..
ho un gran bisogno di aiuto, cè qualcuno che potrebbe darmi una mano?
qualcuno che come me sta facendo questo indirizzo scolastico o che lo ha appena portato a termine l anno scorso?
non so come fare la tesina, non so da che parte iniziare..
ho gravi problemi sia in matematica che elettronica..
potete darmi una mano?

Avrei intenzione di fare la tesina sulla globalizzazione collegando (frequento ragioneria indirizzo mercurio):
informatica le reti
economia aziendale le strategie d'impresa con i diversi orientamenti
diritto gli organi internazionali, in particolare il WTO (organizzazione mondiale del commercio)
Qualche consiglio su come iniziare il discorso? Magari postando anche qualche link da cui prendere informazioni
Grazie

Titolo per una tesina sulle malattie.. Gli argomenti sono: Alimentazione le malattie; Inglese fast food and slow food; Diritto il franchising; Cucina neo-ristorazione; Italiano Frank Kafka; Storia il fascismo.
salve, volevo sapere una cosa, le materie della tesina per la mautirtà sono scelte dagli studenti oppure le assegna la scuola?

Salve.
Sto facendo la tesi di maturità con l'argomento 'il lavoro'
studio ragioneria.
Ho fatto i collegamenti con quasi tutte le materie ma non riesco a collegare la matematica e informatica.
potete aiutarmi?
in attesa di una vostra risposta vi auguro una buona serata.

Salve, sono un poco poco in ritardo per la tesina, ma passiamo al dunque, frequento un indirizzo Informatica Abacus e avevo pensato di portare la tesina incentrata su quello che per me è un genio per il suo modo di rivoluzionare il mondo informatico.. Steve Jobs.
Avevo però difficoltà con alcuni collegamenti e alcune cose che non mi sono chiare... Le materie le devo inserire per forza tutte nella mia tesina?? Devono essere per forza argomenti affrontati durante l'anno?
Avevo pensato di ...

Ciao a tutti, l'illusione mi piace molto come tema da trattare.. purtroppo sto andando nel pallone nel cercare di fare una tesina originale che possa fruttare un buon interesse!! Come posso fare?

Ciao ragazzi mi presento,sono Andrea e mi sto preparando per l'esame di maturità...ho una domanda per voi...premetto che l'argomento della mia tesina e LA Globalizzazione, il problema principale è che per italiano vorrei collegare D'Annunzio che è l'unico autore che ho studiato bene durante l'anno...c'è un collegamento possibile?...grazie mille in anticipo! :)

Salve a tutto avrei bisogno di aiuto x il percorso della mappa concettuale.. il titolo è la follia:tra scoperte e dolore... avevo pensato di portare:
italiano Pirandello Enrico IV
storia Hitler e la sua follia,persecuzione degli ebrei
inglese Steve Jobs per il discorso siate affamati siate folli
elettronica ?
informatica ?
sistemi ?
aiutooo non riesco a trovare collegamenti
Aggiunto 3 minuti più tardi:
e matematica ?

collegamenti tesina sulla liberta liceo scientifico

cosa posso collegare con verga di storia,diritto,economia? rispondete grazie

qualcuno sa come posso collegare inglese e matematica alla tesina che ha come argomento principale la pizza?
ITALIANO: d' annunzio e la poesia attraverso il piacere;
STORIA: l' immigrazione
DIRITTO: il franchising
CUCINA: le intolleranze e le allergie in specifico l' intolleranza al glutine;
ALIMENTAZIONE: le contaminazioni biologiche
INGLESE: ?
MATEMATICA:?

Ciao a tutti. Quest'anno ho la maturità e il tema della mia tesina è l' orgoglio, frequento il liceo linguistico e vorrei qualche aiuto su come collegare francese,spagnolo, italiano e arte. Grazie in anticipo :D
Ciao volevo chiedere quale autore posso portare sulla comunicazione di ieri e oggi, frequento l'Istituto tecnico commerciale corso programmatore, di storia porto il ruolo dei mezzi di comunicazione nei momenti bellici, cioè fascismo e prima guerra mondiale e non so come collegare italiano.. aspetto risposta.
Grazie in anticipo