AIUTOOO URGENTE TESINA

blenchyna92
ciao a tutti, mi kiamo Bianca frequento la 5 ragioneria e ho un grosso problema:la tesina!!!!manca veramente poco e sono in alto mare, ho scartato decine di argomenti e alla fine mi è venuto in mente un titolo : "UNA PERFETTA BIANCANEVE" . ora il problema è questo: vorrei parlare di come la nostra società esiga dall individuo determinate qualità, e fare quindi un collegamento con le fiabe della disney, dove le principesse sono belle, brave e buone e quindi contribuiscono alla diffusione del pensiero ke ognuno(sopratutto le donne) debbano ricercare la perfezione. ke ne dite?puo andare bene come argomento? x quanto riguarda i collegamenti avevo pensato di collegare OSCAR WILDE in italiano, con il ritratto di dorian grey, poi collegare storia con il desiderio di raggiungere la perfezione di hitler, e quindi il NAZISMO, x qnt riguarda geografia avevo pensato alla globalizzazione, xke ha accentuato il fenomeno del conformismo oppure parlare del terziario, quindi dei paesi piu ricchi e x francese porterei un autore ke tratti l'argomento. le altre materie da collegare sono ECONOMIA AZIENDALE, DIRITTO,SCIENZE DELLE FINANZE. aiutatemi vi prego!!!!

Risposte
eleo
Sposto in Maturità.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.