Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

come collego elettrotecnica sistemi storia e inglese

ciao raga ho urgenza nel trovare collegamenti per la mia tesina che è sul "il male di vivere " ho problemi con le seguenti materie :ristorazione ,diritto,alimentazione

ciao a tutti sto facendo una tesina ma non so cosa portare a matematica.. dato che utilizzo un driver motore (l298 )per un mio progetto vorrei sapere cosa potrei portare come argomento di matematica.. mi sapreste aiutare ?
grazie :)
mi servirebbe aiuto per i collegamenti con alcune materie, il tema principale è l'inganno ITALIANO:PIRANDELLO E L'INGANNO DELLA MASCHERA. STORIA:L'INGANNO DEI REGIMI TOTALITARI, FILOSOFIA: L'INGANNO DEL VELO DI MAYA IN SHOPENHAUER, LATINO:METAMORFOSI DI APULEIO O L'INGANNO DEL TEMPO IN SENECA?? FRANCESE: MADAME BOVARY??? INGLESE, SPAGNOLO: HELLLLPPP!!
Tesina legata all'economia sull'Agriturismo ma in inglese con che cosa la collego?

ciao a tutti..
sto facendo la tesina per la maturità. come argomento ho scelto L'AUTOMOBILE ITALIANA.
Italiano....futurismo
storia...storia dell'automobile
meccanica...il motore a 4t
elettronica...i motori elettrici
inglese.....?
cosa ne pensate?
se avete dei argomenti diversi gli accetto pure..

ragazziii tesine per l istituto tecnico industriale settore elettronico???

Ciao ragazzi, vorrei chiedere un piccolo aiuto sulla tesina.
Il tema è la maschera intesa come il rapporto tra realtà e apparenza.
Mi manca da collegare solamente letteratura latina.
Avevo pensato al Saturicon di Petronio o al 'La metamorfosi' di Apuleio ma in entrambi i casi non so in che modo e quale concetto possa collegarsi al meglio con l'argomento della mia tesina.
Grazie in anticipo
aiuto tesina per itis industriale..facoltà elettrotecnico

ciao a tutti, ormai mancano meno di due settimane all'esame di stato ed io non ho ancora iniziato nessuna tesina/percorso, ed il bello è che non ho la piu pallida idea su che argomenti scegliere.
Ho bisogno di una mano.
vorrei collegare principalmente, nel percorso : italiano, storia, diritto, finanze ed economia.

ciao ragazziii, mi consigliate un titolo per la tesina sul sogno?? :-)

ciao, quest'anno ho la maturistà.. mi servirebbero alcune idee , frequento la ragioneria turistica.. e le materie sono ITALIANO STORIA ,ECONOMIA TURISTICA ,GEOGRAFIA TURISTICA ,ARTE

posso intitolare la mia tesina : Il sorriso e l'ironia ? e qualicollegamenti mi suggerisci in Filosofia, inglese, fisica matematica.latino,italiano , storia e arte ????? Ti ringrazio.....mi sto scervellando

Ciao ragazzi mi servirebbe un titolo per la tesina che collega questi argomenti:
ITALIANO : ITALO SVEVO E OPERE
STORIA : L'ITALIA GIOLITTIANA
STORIA DELL'ARTE : UMBERTO BOCCIONI
CHIMICA : PLASTICHE E RESINE
DISEGNO GEOMETRICO : PROSPETTIVA E ASSONOMETRIA.
Grazie in anticipo.

io svolgo la tesina sulle donne, frequento un istituto tecnico commerciale e in francese porto Coco Chanel...qualcuno può aiutarmi?
Salve, fra poco dovrò fare la maturità presentandomi come privatista.
Lavorando, mi sono ridotta all'ultimo :p
Per la tesina pensavo al valore della vita ( anche se questo titolo non mi suona molto bene) per farla breve volevo parlare di come l'essere umano cambia pensiero di fronte a ciò che gli accade.
lo so che è un discorso molto confuso, infatti se qualcuno ha qualche suggerimento anche per il titolo sarebbe molto gradito.
L'idea mi è venuta ritrovandomi a leggere un blog di una ...
Ciao a tutti ragazzi!
Ho deciso di fare il percorso di esami (frequento il liceo delle scienze sociali) partendo dal libro Hunger Games..sono riuscita a collegare le materie ma vorrei un consiglio..secondo voi vanno bene i collegamenti?come potrei iniziare la tesina? grazie mille..
vi scrivo le materie collegate:
-Scienze sociali:Accenni al potere,in particolare descrizione del potere carismatico e analisi del sistema totalitario.
-Storia:Fascismo,Nazismo e Resistenza (tutti e 3 o solo la ...

ciao, come posso collegare d'annunzio alla belle epoque ?

Ciao ragazzi, avrei bisogno di trovare sia il titolo che i collegamenti per la mia mappa concettuale (tesina)
Il concetto è quello di distacco dalla società, evasione dalla civiltà, isolamento inteso quasi coem un eremita. Per farvi capire meglio, in Italiano vorrei trattare Il Fu Mattia Pascal di Pirandello e la tematica della "trappola", o ancora meglio Il barone rampante di Italo Calvino. Vorrei un titolo non banale ma che esprima semplicemente il concetto che voglio presentare. Spesso con ...
aiuto tesina per itis industriale..facoltà elettrotecnico