Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rosy.tuzzolino
come collego elettrotecnica sistemi storia e inglese
1
5 giu 2014, 19:39

abdelhak.kabli.5
ciao raga ho urgenza nel trovare collegamenti per la mia tesina che è sul "il male di vivere " ho problemi con le seguenti materie :ristorazione ,diritto,alimentazione
12
4 giu 2014, 18:10

danielspc15
ciao a tutti sto facendo una tesina ma non so cosa portare a matematica.. dato che utilizzo un driver motore (l298 )per un mio progetto vorrei sapere cosa potrei portare come argomento di matematica.. mi sapreste aiutare ? grazie :)
5
3 giu 2014, 15:26

koalamary
mi servirebbe aiuto per i collegamenti con alcune materie, il tema principale è l'inganno ITALIANO:PIRANDELLO E L'INGANNO DELLA MASCHERA. STORIA:L'INGANNO DEI REGIMI TOTALITARI, FILOSOFIA: L'INGANNO DEL VELO DI MAYA IN SHOPENHAUER, LATINO:METAMORFOSI DI APULEIO O L'INGANNO DEL TEMPO IN SENECA?? FRANCESE: MADAME BOVARY??? INGLESE, SPAGNOLO: HELLLLPPP!!
6
10 giu 2012, 08:22

Lauralettera
Tesina legata all'economia sull'Agriturismo ma in inglese con che cosa la collego?
3
29 mag 2014, 16:34

giorgio.calutu
ciao a tutti.. sto facendo la tesina per la maturità. come argomento ho scelto L'AUTOMOBILE ITALIANA. Italiano....futurismo storia...storia dell'automobile meccanica...il motore a 4t elettronica...i motori elettrici inglese.....? cosa ne pensate? se avete dei argomenti diversi gli accetto pure..
1
5 giu 2014, 20:22

Filippopesce
ragazziii tesine per l istituto tecnico industriale settore elettronico???
2
5 giu 2014, 13:19

marikajenny
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un piccolo aiuto sulla tesina. Il tema è la maschera intesa come il rapporto tra realtà e apparenza. Mi manca da collegare solamente letteratura latina. Avevo pensato al Saturicon di Petronio o al 'La metamorfosi' di Apuleio ma in entrambi i casi non so in che modo e quale concetto possa collegarsi al meglio con l'argomento della mia tesina. Grazie in anticipo
6
4 giu 2014, 17:26

U brfatt
aiuto tesina per itis industriale..facoltà elettrotecnico
1
5 giu 2014, 14:37

gio1122
ciao a tutti, ormai mancano meno di due settimane all'esame di stato ed io non ho ancora iniziato nessuna tesina/percorso, ed il bello è che non ho la piu pallida idea su che argomenti scegliere. Ho bisogno di una mano. vorrei collegare principalmente, nel percorso : italiano, storia, diritto, finanze ed economia.
1
5 giu 2014, 15:15

manuuu95
ciao ragazziii, mi consigliate un titolo per la tesina sul sogno?? :-)
1
5 giu 2014, 14:05

mirianaM.
ciao, quest'anno ho la maturistà.. mi servirebbero alcune idee , frequento la ragioneria turistica.. e le materie sono ITALIANO STORIA ,ECONOMIA TURISTICA ,GEOGRAFIA TURISTICA ,ARTE
50
4 giu 2014, 11:47

simona.conte.9
posso intitolare la mia tesina : Il sorriso e l'ironia ? e qualicollegamenti mi suggerisci in Filosofia, inglese, fisica matematica.latino,italiano , storia e arte ????? Ti ringrazio.....mi sto scervellando
1
4 giu 2014, 09:31

scotthill95
Ciao ragazzi mi servirebbe un titolo per la tesina che collega questi argomenti: ITALIANO : ITALO SVEVO E OPERE STORIA : L'ITALIA GIOLITTIANA STORIA DELL'ARTE : UMBERTO BOCCIONI CHIMICA : PLASTICHE E RESINE DISEGNO GEOMETRICO : PROSPETTIVA E ASSONOMETRIA. Grazie in anticipo.
2
5 giu 2014, 14:56

giulia.chirico.908
io svolgo la tesina sulle donne, frequento un istituto tecnico commerciale e in francese porto Coco Chanel...qualcuno può aiutarmi?
4
31 mag 2014, 11:01

virago
Salve, fra poco dovrò fare la maturità presentandomi come privatista. Lavorando, mi sono ridotta all'ultimo :p Per la tesina pensavo al valore della vita ( anche se questo titolo non mi suona molto bene) per farla breve volevo parlare di come l'essere umano cambia pensiero di fronte a ciò che gli accade. lo so che è un discorso molto confuso, infatti se qualcuno ha qualche suggerimento anche per il titolo sarebbe molto gradito. L'idea mi è venuta ritrovandomi a leggere un blog di una ...
10
6 giu 2011, 17:26

Marty14
Ciao a tutti ragazzi! Ho deciso di fare il percorso di esami (frequento il liceo delle scienze sociali) partendo dal libro Hunger Games..sono riuscita a collegare le materie ma vorrei un consiglio..secondo voi vanno bene i collegamenti?come potrei iniziare la tesina? grazie mille.. vi scrivo le materie collegate: -Scienze sociali:Accenni al potere,in particolare descrizione del potere carismatico e analisi del sistema totalitario. -Storia:Fascismo,Nazismo e Resistenza (tutti e 3 o solo la ...
3
3 apr 2014, 14:11

camilla.valsecchi.73
ciao, come posso collegare d'annunzio alla belle epoque ?
1
5 giu 2014, 13:47

rocoloco
Ciao ragazzi, avrei bisogno di trovare sia il titolo che i collegamenti per la mia mappa concettuale (tesina) Il concetto è quello di distacco dalla società, evasione dalla civiltà, isolamento inteso quasi coem un eremita. Per farvi capire meglio, in Italiano vorrei trattare Il Fu Mattia Pascal di Pirandello e la tematica della "trappola", o ancora meglio Il barone rampante di Italo Calvino. Vorrei un titolo non banale ma che esprima semplicemente il concetto che voglio presentare. Spesso con ...
0
5 giu 2014, 14:41

U brfatt
aiuto tesina per itis industriale..facoltà elettrotecnico
0
5 giu 2014, 14:37