Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ironenry
ciao a tutti ragazzi volevo un piccolo aiuto x la mia tesina di maturità che ha come argomento centrale il culto del bello!!!! TITOLO: ?????? help!! ita: d'annunzio latino: petronio inglese: wilde storia: hitler, nazismo, la razza ariana filosofia: nietzsche s. arte: liberty o canova?? Astronomia: Sole o la luna?? come li collego? fisica e matematica: penso fuori percorso ma accetto consigli!! P.S. lo sfondo della mia mappa concettuale è Marylin monroe perchè per me rappresenta la ...
1
12 giu 2014, 10:32

kenjigirl
avrei bisogno di suggerimenti per iniziare a scrivere la tesina.. il tema è la crisi dell io da collegare con svevo
2
11 giu 2014, 13:46

andrea.piva.779
secondo voi è consigliabile mettere all'interno della tesina delle materie che al colloquio orale non verrano esposte?
3
12 giu 2014, 12:28

fra71195
Ecco gli argomenti della mia tesina: Info: Database Sistemi: Linguaggio HTML/PHP Elettronica: ADC Italiano: ? Storia: ? Matematica: Le funzioni Esiste qualche collegamento con un autore di letteratura riguardo le biblioteche? Di storia, cosa mi consigliate? Grazie mille :P
2
12 giu 2014, 10:20

aaa29
Salve a tutti. Stavo pensando a fare una presentazione della mia tesina in modo che mi possa essere di aiuto per l'orale; il problema è che non so proprio da dove partire. Se qualcuno ha qualche suggerimento, o meglio ancora qualche presentazione già fatta (in modo da prendere spunto), mi farebbe un piacere :) Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
2
12 giu 2014, 09:25

bacie
faccio la tesina sulla donna come modello di determinazione ma non so cosa collegare in italiano..ho studiato durante l anno Giacomo Leopardi A Silvia e L’Infinito Giovanni Verga daL’amante di gramigna però di quest opera ricordo che abbiamo letto un piccolissimo pezzo Giovanni Pascoli Lavandare -Temporale-Lampo-Il tuono-La mia sera- Il gelsomino notturno Gabriele D’Annunzio La sera fiesolana La pioggia nel pineto Un esteta di fine secolo L’innocente –Il trionfo della morte –La volontà di ...
3
11 giu 2014, 14:05

Marcod95
Collegamento Pirandello-storia per tesina maturità.. possibilmente qualcosa di diverso grazie
0
12 giu 2014, 11:47

Joy27
Arrivo subito al punto: io tendo sempre a studiare tutto nel dettaglio! I giorni a disposizione sono veramente pochi e non riuscirò a farmi tutto dettagliato, quindi dovrò optare per i concetti fondamentali! Avete qualche dritta su come potrei iniziare? Io non so proprio e sto veramente nel pallone!!! :puzzled
2
12 giu 2014, 11:08

nicola.tauletta.9
qualcuno puo' postarmi un link sulla vita e pensiero di calvino. Graziee
1
12 giu 2014, 09:29

Luanamaggi95
Mi chiamo Luana e sono nuova nel sito. Sono alle prese con la mia tesina di maturità sull'essere e apparire, ma non so cosa collegare di matematica. mi date una mano? grazie mille :)
1
11 giu 2014, 13:29

Romy29
:hi Ciao a tutti sapreste darmi qualche idea su come introdurre l interpretazione dei sogni di Freud nella mia tesina della disney ?
1
12 giu 2014, 07:57

fabiolamartello
Salve potreste aiutarmi con alcuni collegamenti per la mia tesina Italiano: il fu mattia pascal ma non sono sicura... suggerimenti? Latino: le metamorfosi, Apuleio Storia: i totalitarismi.. ma nn mi sembra adatto. aiuto! Filosofia: Freud oppure Nietzsche.. aiuto Inglese: the rime of the ancient mariner Francese: Baudelaire, le fleurs du mal Arte: Gauguin Geografia astronomica: L'espansione dell'universo
1
11 giu 2014, 16:39

Alexc1224
Salve ho bisogno di un'aiuto per la tesina di maturità i temi centrali che vorrei fare sono o libertà o la potenza ho bisogno dei collegamenti per le materie: ITALIANO,STORIA,ECONOMIA AZIENDALE,GEOGRAFIA POLITICA,DIRITTO,INGLESE io avevo bozzato per libertà: Economia: La libertà di iniziativa art41 Storia : La resistenza italiana Inglese: ?? Italiano: Verga - Libertà Diritto: La democrazia Geofrafia: La globalizzazione? Per potenza invece: Economia? Geofrafia? Diritto? Storia I ...
4
11 giu 2014, 16:06

simone.montanari.92
come posso fare per avere quasi in tempo reale la versione di greco della maturità? la metterete qui sul sito?
1
11 giu 2014, 18:18

pietro9416
mi mancano alcuni collegamenti con la guerra del vietnam. ho aggiunto oltre alla storia, i movimenti di protesta contro la guerra, joan baez per inglese e infine l'arte psichedelica. qualcuno ha qualche altra idea ??
5
11 giu 2014, 15:32

sufleto
Salve, oggi ancora non ho messo mano alla mappa concettuale che dovrei preparare per esame di maturità. Il mio indirizzo è grafico pubblicitario e le materie d'esame sono: Storia dell'Arte (Esterna) Italiano (Esterna) Storia (Esterna) Educazione Fisica Inglese Matematica (Esterna) Grafica, teoria. La mia idea è prepararmi argomenti in cui sono stato più attento in classe, ho pensato in storia dell'arte IL REALISMO (fine 1800) però in Storia i miei argomenti miglior sono, seconda ...
4
11 giu 2014, 16:06

gaetano.carota
COME COLLEGO I "DATABASE" IN INFORMATICA CON LE "RETI GEOGRAFICHE" IN SISTEMI??
0
11 giu 2014, 18:14

abdelhak.kabli.5
Ciao,h fatto la tesina ,ho finito di collegare gli argomenti al titolo ,però mi sono dimenticato di come iniziarla e come collegare gli argomenti fra loro ..... il titolo è:"il male di vivere" le materie sono: italiano :Eugenio Montale piu le opere .... storia :nazismo+olocausto cucina :la birra(gli effetti negativi cervo di mettere in evidenzia) alimentazione :obesità e anoressia inglese : Thomas Eliot più the wats Land diritto :incapacità del contratto grazie per chi lo farà ❤
2
10 giu 2014, 19:15

sofia2423
tema per la mia mappa,le materie son: italiano: svevo e Pirandello storia: il dopo guerra diritto: contratti di lavoro alimentazione: non lo so inglese: non lo so ed fisica: non lo so matematica: non lo so
2
11 giu 2014, 16:53

irene.saviozzi
Ciao a tutti! Mi chiedevo se vi era possibile darmi una mano con la tesina di maturità. Faccio il Liceo Linguistico, per cui mi servirebbero, se possibile agganci con Storia (Pensavo la Seconda Guerra Mondiale, visto che gli ebrei venivano tatuati prima di entrare nei campi di concentramento), filosofia, italiano e letteratura inglese, francese e tedesca. Potete aiutarmi?! Grazie in anticipo.
2
11 giu 2014, 16:44