Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti ragazzi volevo un piccolo aiuto x la mia tesina di maturità che ha come argomento centrale il culto del bello!!!!
TITOLO: ?????? help!!
ita: d'annunzio
latino: petronio
inglese: wilde
storia: hitler, nazismo, la razza ariana
filosofia: nietzsche
s. arte: liberty o canova??
Astronomia: Sole o la luna?? come li collego?
fisica e matematica: penso fuori percorso ma accetto consigli!!
P.S. lo sfondo della mia mappa concettuale è Marylin monroe perchè per me rappresenta la ...

avrei bisogno di suggerimenti per iniziare a scrivere la tesina.. il tema è la crisi dell io da collegare con svevo

secondo voi è consigliabile mettere all'interno della tesina delle materie che al colloquio orale non verrano esposte?
Ecco gli argomenti della mia tesina:
Info: Database
Sistemi: Linguaggio HTML/PHP
Elettronica: ADC
Italiano: ?
Storia: ?
Matematica: Le funzioni
Esiste qualche collegamento con un autore di letteratura riguardo le biblioteche?
Di storia, cosa mi consigliate?
Grazie mille :P

Salve a tutti.
Stavo pensando a fare una presentazione della mia tesina in modo che mi possa essere di aiuto per l'orale; il problema è che non so proprio da dove partire.
Se qualcuno ha qualche suggerimento, o meglio ancora qualche presentazione già fatta (in modo da prendere spunto), mi farebbe un piacere :)
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
faccio la tesina sulla donna come modello di determinazione ma non so cosa collegare in italiano..ho studiato durante l anno Giacomo Leopardi A Silvia e L’Infinito Giovanni Verga daL’amante di gramigna però di quest opera ricordo che abbiamo letto un piccolissimo pezzo Giovanni Pascoli Lavandare -Temporale-Lampo-Il tuono-La mia sera- Il gelsomino notturno Gabriele D’Annunzio La sera fiesolana La pioggia nel pineto Un esteta di fine secolo L’innocente –Il trionfo della morte –La volontà di ...

Collegamento Pirandello-storia per tesina maturità.. possibilmente qualcosa di diverso grazie

Arrivo subito al punto: io tendo sempre a studiare tutto nel dettaglio!
I giorni a disposizione sono veramente pochi e non riuscirò a farmi tutto dettagliato, quindi dovrò optare per i concetti fondamentali!
Avete qualche dritta su come potrei iniziare? Io non so proprio e sto veramente nel pallone!!! :puzzled

qualcuno puo' postarmi un link sulla vita e pensiero di calvino. Graziee

Mi chiamo Luana e sono nuova nel sito. Sono alle prese con la mia tesina di maturità sull'essere e apparire, ma non so cosa collegare di matematica. mi date una mano? grazie mille :)

:hi Ciao a tutti sapreste darmi qualche idea su come introdurre l interpretazione dei sogni di Freud nella mia tesina della disney ?

Salve potreste aiutarmi con alcuni collegamenti per la mia tesina
Italiano: il fu mattia pascal ma non sono sicura... suggerimenti?
Latino: le metamorfosi, Apuleio
Storia: i totalitarismi.. ma nn mi sembra adatto. aiuto!
Filosofia: Freud oppure Nietzsche.. aiuto
Inglese: the rime of the ancient mariner
Francese: Baudelaire, le fleurs du mal
Arte: Gauguin
Geografia astronomica: L'espansione dell'universo

Salve ho bisogno di un'aiuto per la tesina di maturità i temi centrali che vorrei fare sono o libertà o la potenza ho bisogno dei collegamenti per le materie: ITALIANO,STORIA,ECONOMIA AZIENDALE,GEOGRAFIA POLITICA,DIRITTO,INGLESE
io avevo bozzato per libertà:
Economia: La libertà di iniziativa art41
Storia : La resistenza italiana
Inglese: ??
Italiano: Verga - Libertà
Diritto: La democrazia
Geofrafia: La globalizzazione?
Per potenza invece:
Economia?
Geofrafia?
Diritto?
Storia I ...

come posso fare per avere quasi in tempo reale la versione di greco della maturità?
la metterete qui sul sito?

mi mancano alcuni collegamenti con la guerra del vietnam. ho aggiunto oltre alla storia, i movimenti di protesta contro la guerra, joan baez per inglese e infine l'arte psichedelica. qualcuno ha qualche altra idea ??

Salve, oggi ancora non ho messo mano alla mappa concettuale che dovrei preparare per esame di maturità.
Il mio indirizzo è grafico pubblicitario e le materie d'esame sono:
Storia dell'Arte (Esterna)
Italiano (Esterna)
Storia (Esterna)
Educazione Fisica
Inglese
Matematica (Esterna)
Grafica, teoria.
La mia idea è prepararmi argomenti in cui sono stato più attento in classe, ho pensato in storia dell'arte IL REALISMO (fine 1800) però in Storia i miei argomenti miglior sono, seconda ...

COME COLLEGO I "DATABASE" IN INFORMATICA CON LE "RETI GEOGRAFICHE" IN SISTEMI??

Ciao,h fatto la tesina ,ho finito di collegare gli argomenti al titolo ,però mi sono dimenticato di come iniziarla e come collegare gli argomenti fra loro .....
il titolo è:"il male di vivere"
le materie sono:
italiano :Eugenio Montale piu le opere ....
storia :nazismo+olocausto
cucina :la birra(gli effetti negativi cervo di mettere in evidenzia)
alimentazione :obesità e anoressia
inglese : Thomas Eliot più the wats Land
diritto :incapacità del contratto
grazie per chi lo farà ❤

tema per la mia mappa,le materie son:
italiano: svevo e Pirandello
storia: il dopo guerra
diritto: contratti di lavoro
alimentazione: non lo so
inglese: non lo so
ed fisica: non lo so
matematica: non lo so

Ciao a tutti! Mi chiedevo se vi era possibile darmi una mano con la tesina di maturità. Faccio il Liceo Linguistico, per cui mi servirebbero, se possibile agganci con Storia (Pensavo la Seconda Guerra Mondiale, visto che gli ebrei venivano tatuati prima di entrare nei campi di concentramento), filosofia, italiano e letteratura inglese, francese e tedesca. Potete aiutarmi?! Grazie in anticipo.