Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francesco.paola.79
Salve Ragazzi, io ho preparato la tesina ed è basata sulle BANCHE.. e porto storia: la crisi del 29 Italiano: D'annunzio Matematica:Ricerca Operativa economia : Riclassificazione stato economico e patrimoniale Inglese: the bancking system Diritto: le banche Informatica: banche online ora ho parlato con la prof di storia e italiano e mi ha detto che alla crisi del 29 potevo collegare d'annunzio con la sua biografia.. e concentrarmi di più su i suoi debiti e lussi... ma online non trovo ...
0
12 giu 2014, 16:47

ironenry
ciao a tutti ragazzi volevo un piccolo aiuto x la mia tesina di maturità che ha come argomento centrale il culto del bello!!!! TITOLO: ?????? help!! ita: d'annunzio latino: petronio inglese: wilde storia: hitler, nazismo, la razza ariana filosofia: nietzsche s. arte: liberty o canova?? Astronomia: Sole o la luna?? come li collego? fisica e matematica: penso fuori percorso ma accetto consigli!! P.S. lo sfondo della mia mappa concettuale è Marylin monroe perchè per me rappresenta la ...
1
12 giu 2014, 10:32

kenjigirl
avrei bisogno di suggerimenti per iniziare a scrivere la tesina.. il tema è la crisi dell io da collegare con svevo
2
11 giu 2014, 13:46

andrea.piva.779
secondo voi è consigliabile mettere all'interno della tesina delle materie che al colloquio orale non verrano esposte?
3
12 giu 2014, 12:28

fra71195
Ecco gli argomenti della mia tesina: Info: Database Sistemi: Linguaggio HTML/PHP Elettronica: ADC Italiano: ? Storia: ? Matematica: Le funzioni Esiste qualche collegamento con un autore di letteratura riguardo le biblioteche? Di storia, cosa mi consigliate? Grazie mille :P
2
12 giu 2014, 10:20

aaa29
Salve a tutti. Stavo pensando a fare una presentazione della mia tesina in modo che mi possa essere di aiuto per l'orale; il problema è che non so proprio da dove partire. Se qualcuno ha qualche suggerimento, o meglio ancora qualche presentazione già fatta (in modo da prendere spunto), mi farebbe un piacere :) Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
2
12 giu 2014, 09:25

bacie
faccio la tesina sulla donna come modello di determinazione ma non so cosa collegare in italiano..ho studiato durante l anno Giacomo Leopardi A Silvia e L’Infinito Giovanni Verga daL’amante di gramigna però di quest opera ricordo che abbiamo letto un piccolissimo pezzo Giovanni Pascoli Lavandare -Temporale-Lampo-Il tuono-La mia sera- Il gelsomino notturno Gabriele D’Annunzio La sera fiesolana La pioggia nel pineto Un esteta di fine secolo L’innocente –Il trionfo della morte –La volontà di ...
3
11 giu 2014, 14:05

Marcod95
Collegamento Pirandello-storia per tesina maturità.. possibilmente qualcosa di diverso grazie
0
12 giu 2014, 11:47

Joy27
Arrivo subito al punto: io tendo sempre a studiare tutto nel dettaglio! I giorni a disposizione sono veramente pochi e non riuscirò a farmi tutto dettagliato, quindi dovrò optare per i concetti fondamentali! Avete qualche dritta su come potrei iniziare? Io non so proprio e sto veramente nel pallone!!! :puzzled
2
12 giu 2014, 11:08

nicola.tauletta.9
qualcuno puo' postarmi un link sulla vita e pensiero di calvino. Graziee
1
12 giu 2014, 09:29

Luanamaggi95
Mi chiamo Luana e sono nuova nel sito. Sono alle prese con la mia tesina di maturità sull'essere e apparire, ma non so cosa collegare di matematica. mi date una mano? grazie mille :)
1
11 giu 2014, 13:29

Romy29
:hi Ciao a tutti sapreste darmi qualche idea su come introdurre l interpretazione dei sogni di Freud nella mia tesina della disney ?
1
12 giu 2014, 07:57

fabiolamartello
Salve potreste aiutarmi con alcuni collegamenti per la mia tesina Italiano: il fu mattia pascal ma non sono sicura... suggerimenti? Latino: le metamorfosi, Apuleio Storia: i totalitarismi.. ma nn mi sembra adatto. aiuto! Filosofia: Freud oppure Nietzsche.. aiuto Inglese: the rime of the ancient mariner Francese: Baudelaire, le fleurs du mal Arte: Gauguin Geografia astronomica: L'espansione dell'universo
1
11 giu 2014, 16:39

Alexc1224
Salve ho bisogno di un'aiuto per la tesina di maturità i temi centrali che vorrei fare sono o libertà o la potenza ho bisogno dei collegamenti per le materie: ITALIANO,STORIA,ECONOMIA AZIENDALE,GEOGRAFIA POLITICA,DIRITTO,INGLESE io avevo bozzato per libertà: Economia: La libertà di iniziativa art41 Storia : La resistenza italiana Inglese: ?? Italiano: Verga - Libertà Diritto: La democrazia Geofrafia: La globalizzazione? Per potenza invece: Economia? Geofrafia? Diritto? Storia I ...
4
11 giu 2014, 16:06

simone.montanari.92
come posso fare per avere quasi in tempo reale la versione di greco della maturità? la metterete qui sul sito?
1
11 giu 2014, 18:18

pietro9416
mi mancano alcuni collegamenti con la guerra del vietnam. ho aggiunto oltre alla storia, i movimenti di protesta contro la guerra, joan baez per inglese e infine l'arte psichedelica. qualcuno ha qualche altra idea ??
5
11 giu 2014, 15:32

sufleto
Salve, oggi ancora non ho messo mano alla mappa concettuale che dovrei preparare per esame di maturità. Il mio indirizzo è grafico pubblicitario e le materie d'esame sono: Storia dell'Arte (Esterna) Italiano (Esterna) Storia (Esterna) Educazione Fisica Inglese Matematica (Esterna) Grafica, teoria. La mia idea è prepararmi argomenti in cui sono stato più attento in classe, ho pensato in storia dell'arte IL REALISMO (fine 1800) però in Storia i miei argomenti miglior sono, seconda ...
4
11 giu 2014, 16:06

gaetano.carota
COME COLLEGO I "DATABASE" IN INFORMATICA CON LE "RETI GEOGRAFICHE" IN SISTEMI??
0
11 giu 2014, 18:14

abdelhak.kabli.5
Ciao,h fatto la tesina ,ho finito di collegare gli argomenti al titolo ,però mi sono dimenticato di come iniziarla e come collegare gli argomenti fra loro ..... il titolo è:"il male di vivere" le materie sono: italiano :Eugenio Montale piu le opere .... storia :nazismo+olocausto cucina :la birra(gli effetti negativi cervo di mettere in evidenzia) alimentazione :obesità e anoressia inglese : Thomas Eliot più the wats Land diritto :incapacità del contratto grazie per chi lo farà ❤
2
10 giu 2014, 19:15

sofia2423
tema per la mia mappa,le materie son: italiano: svevo e Pirandello storia: il dopo guerra diritto: contratti di lavoro alimentazione: non lo so inglese: non lo so ed fisica: non lo so matematica: non lo so
2
11 giu 2014, 16:53