Tesina Maturità Enrico Mattei/ ENI

Merioo
Ciao a tutti, tra qualche giorno iniziano gli esami di maturitaaaaaa aiutooooooooo.... Purtroppo non sono uno studente molto organizzato ed infatti ho aspettato gli ultimi giorni per pensare alla tesina. Vi chiedo gentilmente un piccolo aiutino per trovare dei collegamenti originali, l'argomento centrale è ENRICO MATTEI, le materie sono Economia aziendale, diritto o finanze , Italiano e Matematica. Ho già visto i post sul forum che trattano questo argomento quindi vi chiedo di non indicarmeli nelle risposte, poiché già approfonditamente visionati....... Ringrazio in anticipo chi mi risponderà

Risposte
KorinAle
Non se è stato citato nei post che hai visionato, ma Pier Paolo Pasolini scrisse "Petrolio" un libro di 800 e forse più pagine, dove dice di conoscere chi uccise Mattei e il perchè di tutto ciò... per il collegamento di economia il petrolio e affini mi sembra scontato, il problema è, secondo me, che non c'è argomento più diretto di quello, molti altri argomenti potrebbero sembrare un po' tirati con le pinze...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.