Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
veronika.vb
qualche idea ???? per una tesina.. frequento il professionale dei servizi socio sanitari
2
7 apr 2015, 18:00

Pulce..
Ciao, frequento il quinto anno in un istituto tecnico commerciale..non ho la più pallida idea di cosa portare alla maturità come tema della mia tesina...avevo in mente magia/moda/musica...qualche argomento boom???
3
1 mar 2011, 17:03

giovanni636
ciao ragazzi devo creare il mio percorso per l'esame di stato ,le materie sono : italiano,storia,inglese,filosofia,educazione fisica e storia dell'arte HELP ME!!!
1
7 apr 2015, 12:16

fabiocorvino
ciao a tutti, come scritto nel titolo devo fare una mappa concettuale, da cui poi sviluppare la mia tesina per l'esame di maturità.... faccio l'alberghiero e ho gia scelto l'argomento principale della mappa concettuale, ovvero il Cibo Biologico le materie con i collegamenti con sono: italiano: non ne ho idea storia: non ne ho idea Sala: nn ne ho idea Cucina: gli alimenti biologi in cucina Alimenti: agricoltura biologica e mangiar sano inglese: Healthy Eating Economia: marketing ...
1
7 apr 2015, 16:30

Doppy15
Ciao!! Volevo incentrare la mia tesina di maturità sul Doppiaggio, ma non so come collegare le materie! Quelle principali sono fisica, filosofia e inglese. Potete aiutarmi?? O qualche argomento vicino.. anche indirizzandomi sul neorealismo magari, oppure il Doppiaggio come forma di espressione!! Sono davvero disperata,grazie per l'aiuto :O_o
4
7 apr 2015, 16:04

vaaa!
chi mi da qualche suggerimento per un titolo da dare alla tesina sulla mafia? aiutatemi per favore!!
1
28 mag 2014, 17:32

xxdeaxx
tesina sull'amore! sono una ragazza del liceo linguistico e vorrei fare la mia tesina sulle diverse forme di amore, ognuna per una materia. avevo pensato tedesco : autori come Fontane o Storm e il loro amore per la terra natale, Inglese: amore per se stessi con Dorian Gray, Scienze: la molecola dell'amore... mi rimane da scegliere italiano filo francese storia dell'arte e storia ..c volevo creare qualcosa di non banale... aiutatemi grazie mille
2
31 mar 2015, 19:42

cornadura
Ragazzi ho fatto la tesina sul sitema bancario.. come posso collegare l' italiano?? però voglio capire il motivo del collegamento! grazieeee
1
8 giu 2013, 15:54

banca
devo fare una tesina per l'esame di maturità sulle banche..ma nn so da dove partire..aiuto!!!
2
3 mag 2010, 19:01

reginellimattia
Ciao a tutti ! Io quest'anno ho l'esame di maturità e già comincio a sentire panico .. Faccio la scuola Professionale indirizzo Servizi Sociali.. Avevo pensato di portare la tesina sui Poeti Maledetti ma purtroppo i collegamenti non mi sono tanto chiari.. Allora Italiano pensavo di portare il Decadentismo, storia non lo so ancora, FRancese vorrei fare o Baudelaire o Verlaine, Psicologia le droghe, Igiene I farmaci, e Diritto ancora niente .. Che ne pensate voi ? Chi mi può aiutare ?
2
3 apr 2015, 11:09

annalisaemarco
Scrivi qui la tua domanda...tesina gia sviluppata alberghie tesina alberghiero le materie sn italiano storia alimentazione ristorazione francede inglese diritto ed economia.....x piacere aiutatemi sn in crisi Aggiunto 4 minuti più tardi: Aiutatemi x piacere Aggiunto più tardi: Aiutatemi x piacere
26
18 feb 2013, 13:56

jero_
Salve ragazzi frequento il tecnico per il turismo e sto facendo la tesina sulla Memoria e sul ricordo! Italiano: Carducci(traversando la maremma toscana; Inglese: joyce; Spagnolo: ?; Arte: ? ; Storia: Shoah; Geografia :?. Potreste darmi qualche consiglio soprattutto su geografia e spagnolo? grazie a tutti
4
2 apr 2015, 18:34

asja.mandara
ciao a tutti vorrei sapere qualcosa per quanto riguarda la tesina sulla fattoria degli animali di orwell
2
5 mag 2014, 20:42

sara1995caserta
Ciao a tutti :) quest'anno ho la maturità e volevo chiedere dei suggerimenti ti! sapreste dirmi come collegare la felicità in storia e in italiano? il periodo deve andare dall'inizio del 900 fino alla seconda guerra mondiale..grazie mille a tutti ☺
6
1 apr 2015, 19:14

Sarah Gebremichael
Ciao a tutti! Frequento il quinto superiore all'istituto tecnico (geometra) e mi servirebbe una mano per la tesina, il tema centrale e` Urban Development ovvero Urbanizzazione ma non so come collegare le diverse materie. Need help ...
2
3 apr 2015, 13:20

selli1995
ciao.. ho bisogno di qualche consiglio per la mia tesina... la sviluppo sulle banche.. in economia vorrei portare le banche e il conto corrente ma poi come mi collego a diritto o ascienze delle finanze??
6
2 apr 2015, 21:55

minnie_bambolina
collegamenti per tesina su Audrey hepburn e New York le materie che non riesco a collegare sono francese economia italiano storia
6
3 apr 2015, 10:05

minnie_bambolina
collegamenti per tesina su Audrey hepburn e New York le materie che non riesco a collegare sono francese economia italiano storia
1
3 apr 2015, 10:02

frantz1993
salve a tutti, mi scuso con gli admin poichè questo post già esiste, ma non ho trovato quello che cercavo.... vorrei realizzare una tesina interdisciplinare sul " muro". frequento il liceo scientifico. i possibili collegamenti per ora sono: storia:il muro di berlino letteratura italiana: il muro per montale, pascoli e leopardi a confronto Letteratura inglese: il muro dell'incomunicabilità tra i personggi di Waiting For Godot matematica: gli asintoti fisica : gli ...
4
6 giu 2012, 21:13

michelaaaaaaadswe
Vorrei portare il tema dell'Amore e Psiche,ma come posso collegarlo a tutte le materie?
3
2 apr 2015, 16:28