Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sassa123456
cosa posso collegare ad arte e tecnica sui diritti dei bambinii aiutatemi per favoreeee
1
8 apr 2015, 15:42

veronika.vb
qualche idea ???? per una tesina.. frequento il professionale dei servizi socio sanitari
2
7 apr 2015, 18:00

Pulce..
Ciao, frequento il quinto anno in un istituto tecnico commerciale..non ho la più pallida idea di cosa portare alla maturità come tema della mia tesina...avevo in mente magia/moda/musica...qualche argomento boom???
3
1 mar 2011, 17:03

giovanni636
ciao ragazzi devo creare il mio percorso per l'esame di stato ,le materie sono : italiano,storia,inglese,filosofia,educazione fisica e storia dell'arte HELP ME!!!
1
7 apr 2015, 12:16

fabiocorvino
ciao a tutti, come scritto nel titolo devo fare una mappa concettuale, da cui poi sviluppare la mia tesina per l'esame di maturità.... faccio l'alberghiero e ho gia scelto l'argomento principale della mappa concettuale, ovvero il Cibo Biologico le materie con i collegamenti con sono: italiano: non ne ho idea storia: non ne ho idea Sala: nn ne ho idea Cucina: gli alimenti biologi in cucina Alimenti: agricoltura biologica e mangiar sano inglese: Healthy Eating Economia: marketing ...
1
7 apr 2015, 16:30

Doppy15
Ciao!! Volevo incentrare la mia tesina di maturità sul Doppiaggio, ma non so come collegare le materie! Quelle principali sono fisica, filosofia e inglese. Potete aiutarmi?? O qualche argomento vicino.. anche indirizzandomi sul neorealismo magari, oppure il Doppiaggio come forma di espressione!! Sono davvero disperata,grazie per l'aiuto :O_o
4
7 apr 2015, 16:04

vaaa!
chi mi da qualche suggerimento per un titolo da dare alla tesina sulla mafia? aiutatemi per favore!!
1
28 mag 2014, 17:32

xxdeaxx
tesina sull'amore! sono una ragazza del liceo linguistico e vorrei fare la mia tesina sulle diverse forme di amore, ognuna per una materia. avevo pensato tedesco : autori come Fontane o Storm e il loro amore per la terra natale, Inglese: amore per se stessi con Dorian Gray, Scienze: la molecola dell'amore... mi rimane da scegliere italiano filo francese storia dell'arte e storia ..c volevo creare qualcosa di non banale... aiutatemi grazie mille
2
31 mar 2015, 19:42

cornadura
Ragazzi ho fatto la tesina sul sitema bancario.. come posso collegare l' italiano?? però voglio capire il motivo del collegamento! grazieeee
1
8 giu 2013, 15:54

banca
devo fare una tesina per l'esame di maturità sulle banche..ma nn so da dove partire..aiuto!!!
2
3 mag 2010, 19:01

reginellimattia
Ciao a tutti ! Io quest'anno ho l'esame di maturità e già comincio a sentire panico .. Faccio la scuola Professionale indirizzo Servizi Sociali.. Avevo pensato di portare la tesina sui Poeti Maledetti ma purtroppo i collegamenti non mi sono tanto chiari.. Allora Italiano pensavo di portare il Decadentismo, storia non lo so ancora, FRancese vorrei fare o Baudelaire o Verlaine, Psicologia le droghe, Igiene I farmaci, e Diritto ancora niente .. Che ne pensate voi ? Chi mi può aiutare ?
2
3 apr 2015, 11:09

annalisaemarco
Scrivi qui la tua domanda...tesina gia sviluppata alberghie tesina alberghiero le materie sn italiano storia alimentazione ristorazione francede inglese diritto ed economia.....x piacere aiutatemi sn in crisi Aggiunto 4 minuti più tardi: Aiutatemi x piacere Aggiunto più tardi: Aiutatemi x piacere
26
18 feb 2013, 13:56

jero_
Salve ragazzi frequento il tecnico per il turismo e sto facendo la tesina sulla Memoria e sul ricordo! Italiano: Carducci(traversando la maremma toscana; Inglese: joyce; Spagnolo: ?; Arte: ? ; Storia: Shoah; Geografia :?. Potreste darmi qualche consiglio soprattutto su geografia e spagnolo? grazie a tutti
4
2 apr 2015, 18:34

asja.mandara
ciao a tutti vorrei sapere qualcosa per quanto riguarda la tesina sulla fattoria degli animali di orwell
2
5 mag 2014, 20:42

sara1995caserta
Ciao a tutti :) quest'anno ho la maturità e volevo chiedere dei suggerimenti ti! sapreste dirmi come collegare la felicità in storia e in italiano? il periodo deve andare dall'inizio del 900 fino alla seconda guerra mondiale..grazie mille a tutti ☺
6
1 apr 2015, 19:14

Sarah Gebremichael
Ciao a tutti! Frequento il quinto superiore all'istituto tecnico (geometra) e mi servirebbe una mano per la tesina, il tema centrale e` Urban Development ovvero Urbanizzazione ma non so come collegare le diverse materie. Need help ...
2
3 apr 2015, 13:20

selli1995
ciao.. ho bisogno di qualche consiglio per la mia tesina... la sviluppo sulle banche.. in economia vorrei portare le banche e il conto corrente ma poi come mi collego a diritto o ascienze delle finanze??
6
2 apr 2015, 21:55

minnie_bambolina
collegamenti per tesina su Audrey hepburn e New York le materie che non riesco a collegare sono francese economia italiano storia
6
3 apr 2015, 10:05

minnie_bambolina
collegamenti per tesina su Audrey hepburn e New York le materie che non riesco a collegare sono francese economia italiano storia
1
3 apr 2015, 10:02

frantz1993
salve a tutti, mi scuso con gli admin poichè questo post già esiste, ma non ho trovato quello che cercavo.... vorrei realizzare una tesina interdisciplinare sul " muro". frequento il liceo scientifico. i possibili collegamenti per ora sono: storia:il muro di berlino letteratura italiana: il muro per montale, pascoli e leopardi a confronto Letteratura inglese: il muro dell'incomunicabilità tra i personggi di Waiting For Godot matematica: gli asintoti fisica : gli ...
4
6 giu 2012, 21:13