Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

help tesina....la scuola che frequento mi ha consigliato di fare la tesina sull'apertura di un ristorante /albergo gestito interamente da noi.vi Prego aiutatemi con i collegamenti delle materie non so proprio da che parte orientarmi .

Ciao a tutti ! Io quest'anno ho l'esame di maturità e già comincio a sentire panico .. Faccio la scuola Professionale indirizzo Servizi Sociali.. Avevo pensato di portare la tesina sui Poeti Maledetti ma purtroppo i collegamenti non mi sono tanto chiari.. Allora Italiano pensavo di portare il Decadentismo, storia non lo so ancora, Francese vorrei fare o Baudelaire o Verlaine, Psicologia le droghe, Igiene I farmaci, e Diritto ancora niente.. Che ne pensate voi? o pensavo di farla sui diversi ...

ragazzi per una tesina dal titolo: "musica tra arte e scienza" di chimica cosa potrei portare?

Salve ragazzi, sono nuovo su questo sito, e spero di non sembrare troppo spacciato a chiedere immediatamente il vostro aiuto, mi spiego meglio.
Sto portando una tesina sul rinascimento prendendo come punto di riferimento Assassin's Creed, essendo un periodo storico puramente italiano quello del rinascimento mi viene difficile pensare un'evenutale collegamento con l'inglese.. suggerimenti? Grazie in anticipo!

Salve, sono Davide studente di V IPsia meccanici, vorrei avere un consiglio circa la tesina da compilare per l'esame; le materie interne sono : sritto tecnologia istallazione e manutenzione, matematica e tecnologia meccanica; estern italiano, inglese ed elettronica. Grazie per i vostri consigli, lavorerò con gli insegnanti per dare il meglio.

Frequento l'ultimo anno di liceo scientifico, e devo ancora decidere l'argomento per la mia tesina d'esame. Volendo studiare economia, avevo pensato ad una tesina sui mercati finanziari o sulla borsa, ma non riesco a collegarle con tutte le materie d'esame che saranno: storia/filosofia, italiano, latino, fisica/matematica, inglese, chimica/scienze della terra ed educazione fisica. Qualcuno può darmi una mano?

Ciao ragazzi vorrei aiuto per preparare il percorso della mia tesina... non so davvero quali argomenti inserire
Ringrazio già da ora chi mi aiuterà
#MATURITA2015
Ho scelto di fare la tesina sul film Qualcuno volò sul nido del cuculo, incentrandola sul tema dell'alienazione e la spersonalizzazione a partire dalla metafora del titolo.
Ho collegato tutto trane latino, frequento lo scientifico, cosa potrei collegare?

PER FAVORE AIUTO PER TESINA RIGUARDANTE IL RAZZISMO!

Mi servirebbero delle idee sulla tesina, frequento un istituto tecnico commerciale, indirizzo: relazioni internazionali per il marketing..

aiuto per la mia tesina di maturità!! Sono una studentessa di un tecnico turistico e ho scelto il tema della mia tesina che sarà la maschera ma oltre ad italiano e storia non so cos'altro collegare. Le materie sono : italiano=Pirandello ; storia= Giolitti e il suo doppio volto ; poi inglese francese geografia diritto ed economia turistica non so cosa collegare. Per favore mi serve aiuto!! Grazie in anticipo

Ciaoo raga ho bisogno di una mano per la tesina, faccio l'alberghiero. Vorrei fare la tesina sulla cucina indiana ma non so come collegare le materie.

Salve a tutti! sono nuova e non so bene come funziona qua, per di più sono anche poco tecnologica quindi spero mi aiuterete...poi col tempo mi abituerò a capirci qualcosa...
bando alle ciance, volevo un aiuto per la tesina di maturità. il tema è la nascita dell'universo, non so proprio cosa portare per latino...se qualcuno mi potesse dare un'idea gliene sarei grata! grazie in anticipooo

Salve a tutti, frequento un'istituto tecnico per geometri e essendo al quinto anno, a giugno dovrei essere sottoposto all'esame di maturità. Per l'esame di stato avrei intenzione di portare una tesina con argomento lo "JUVENTUS STADIUM". Siccome i professori del mio istituto diciamo che hanno snobbato la tesina dandogli una relativa importanza, sono abbastanza in difficoltà per stendere la mia tesina. Stavo cercando un aiuto da qualcuno che mi fornisse o una tesina sullo JUVENTUS STADIUM dalla ...
Ciao, devo portare una tesina di maturità sull'omicidio seriale. A cosa posso collegare diritto, non avendo mai fatto diritto penale nei 5 anni?

frequento il 5° liceo scientifico.. la mia tesina è incentrata sui colori, ad ogni materia ho assegnato un colore.. ma ho alcuni problemi con la fisica... che colore potrei associare a questa materia? un aiutino anche per geografia astronomica... grazie in anticipo :*

qualcuno ha una tesina svolta sul fast food frequento il quinto alberghiero
Ciao a tutti ragazzi, sono al quinto anno di liceo scientifico; come materie ho Italiano, Filosofia/storia, Fisica/matematica, Informatica, Inglese ed Educaz. Fisica...
Vorrei suggerimenti per collegare tutto alla tematica principale della crisi del '29! Grazie per l'aiuto, scrivo qui perché non trovo la sezione in generale per gli esami di stato.

cosa posso collegare ad arte e tecnica sui diritti dei bambinii aiutatemi per favoreeee